Rachelineide

Rachele (ora ha poco più di 3 anni) va a casa della nonna e, come una tassa, pretende il ‘gelatino’.

La Nonna, come da copione, glielo concede senza tema alcuna.

La sera a cena, però, ci sono anche gli zii che hanno portato il profiteroles. Rachelina era stata avvisata “se mangi il gelato ora, dopo il dolce però no”.

Lei fa la parte di quella brava e dice “sissì, ho capito, va bene”.

Ari-puntuale come una NUOVA tassa (abituiamoci), quando scatta il momento del dessert, arriva in tavola il trionfo di bignè ricoperti di cioccolato…e lei si rende conto dell’errore madornale.

Scende dalla sedia, alza la tovaglia e dice, rassegnata, ma con piglio:

“vabbè, vah, io mi metto sotto al tavolo, così non lo vedo”

😀

 

.

39 commenti

Archiviato in de gravidantia... & poi, per bocca d'altri

39 risposte a “Rachelineide

  1. Rob

    La ragazza è già a un livello piuttosto raffinato, in quanto a paraculitudine.
    (e detto fra noi, sento la mamma piuttosto orgogliosa di ciò)

  2. …e sempre detto fra noi, l’episodio mi è stato raccontato e io so’ morta dalle risate immaginando la faccia.
    …e sempre per confermare la paraculitudine, indovina un po… secondo te… il pezzetto di profiteroles, dopo un’uscita così, l’ha ottenuto o no?
    (ecco un esempio fulgido di domanda retorica)

  3. …e comunque, Rob & Zdora, Rachele proprio l’altro giorno ha affermato: “Io non sono una bambina, sono una RAGAZZA”.
    -__-‘

  4. Cresce bene…!😉

    —Alex

  5. 🙂
    (chi sa mai di chi avròà ripreso?!)

    (anche questa è una domanda retorica… eheheheheh!)

  6. Non oso immaginare cosa combinerà tra qualche anno.

  7. 😀 auguri!!!!!!
    e complimenti, mi sembra lo spirito giusto….

  8. E so’ soddisfazioni, ammettilo:)
    M.

  9. Troppo forte la bimba… ha già capito tutto…
    complimenti alla mamma (da mamma capisco l’orgoglio di una mamma…)😉

  10. giugiu

    🙂
    davvero fortissima!!!

  11. ma ascolta anche dave matthews?

  12. leucosia

    lontano dagli occhi..lontano dal cuore!😀

  13. Tatiana

    Il mio nome è Tatiana Dias, lavoro per una impresa di Cominicazione e marketing in Spagna.
    Le piacerebbe collaborare ad una campagna pubblicitaria.
    Paghiamo 35 euro tramite Paypal per il lavoro.
    Se le interessa la proposta, mi scriva a: tatiana.segala@gmail.com

  14. PamMcEaster

    per un attimo ho pensato che dalla spagna volessero già scritturare la piccola rachele…

  15. giugiu

    ….Silenzio stampa?

  16. Beh, un genio di simpatia.
    LaStancaSylvie

  17. PamMcEaster

    posso postare un vibrante messaggio di protesta contro l’abbandono di questo blog? o mi salta fuori dal pc un black bloc con la spranga che mi proibisce di manifestare PURE qui???
    compagni lettori, promuovo ufficialmente un sit-in di protesta autoconvocato fino al ritorno online dei sapidi post della streghina.
    ADERITE NUMEROSI!!!

  18. al vocabolo ‘sapido’ io non resisto! Indi prometto: tornerò! ta-dah!

  19. spero vivamente di leggere un tuo nuovo post! baci…

  20. N-U-O-V-O P-O-S-T!! N-U-O-V-O P-O-S-T!! 🙂

  21. giugiu

    nuovo post! nuovo post!
    (mi unisco al coro)

  22. PamMcEaster

    mica ci farai come il governo, con la politica degli annunci???
    perché tanto noi si continua a manifestare
    PIU’ POST PER TUTTI !!!

  23. ADERISCO prontamente.
    protesta a scadenza indeterminata contro l’abbandono di questo blog.

    se pensi che l’abbandono di questo blog sia un crimine all’intelligenza.
    se credi, come noi, che la lettura dei suoi fantastici contenuti sia un tuo diritto.
    se ti senti ignorato, messo da parte, ostacolato verso una partecipazione in campo più attiva.
    fai come noi: aderisci.

    Comunicato per la campagna “Chiama Michela”

  24. arya

    ADERISCO prontamente.😀

  25. aderisco anch’io…un abbraccio michela

  26. PamMcEaster

    certo, se cade il berlusca, un post
    LO DEVI SCRIVERE😉

  27. Rob

    Azz, qui è più facile far cadere il berlusca che farti scrivere un post…

  28. PamMcEaster

    che sia lei l’eminenza grigia del governo monti?
    più che un potere forte… una forte intelligenza!!!

  29. aaah allora vabbè, mi so’ commossa DEH!

  30. vorresti dirmi che dopo questo eminente sfoggio di coerenza, roseo preludio del divenire una donnina a modo, TU non le hai dato in premio nemmeno mezzo bignè??????!!!!!😀

  31. arya

    buon compleanno Rachelina!!!🙂

  32. Anonimo

    bacio a zia Arya
    (michela)

    • arya

      Michela, mi era sfuggito il tuo ultimo commento!
      bacini anche a te, e sopratutto a Rachelina, spero che ve la passiate bene,
      mi dispiace tanto che tu non posti più…ogni tanto passo, le parallele si avvicinano per un attimo, e sempre sorrido, rileggendo…😀

Lascia un commento

