la MIA 24 ore

Ho indetto una incontrovertibile ed insindacabile 24 ore di cio’ che più mi piace e mi fa star bene.

La suddetta è terminata e posso confermarne l’indiscutibile successo. Perchè rimandare i doveri a volte …è un dovere.

Stirare può attendere, fare la ‘brava mamma’ che non manda più al nido la bimba può attendere il 15 di Luglio (ovvero oggi), raccattare quello (leggi ‘500 microcose’) che un marito pensa si possa lasciare bellamente per casa che tanto c’è la moglie attualmente ‘casalinga’ può -decisamente- attendere.

🙂

E poi: una gitarella di qualche ora in solitaria al mare, qui vicino, si grazie.

Mangiare quelle ottime frustine alle patate e pepe nero della Conad, si grazie.

Invitare 2 amici per una improvvisata quanto rinfrescante cena sul terrazzo, si grazie.

Comprarsi qualche rivista, un paio di infradito frou-frou per la pupa, bersi la tazza di caffè in più…

C’ho tutta questa libertà, non sono abituata e la stavo sprecando.

Ma che siamo matti??

🙂

20 commenti

Archiviato in mi salta in mente, Salute e benessere

20 risposte a “la MIA 24 ore

  1. verypipuffa

    è dura riabituarsi alla libertà, soprattutto, credo, per noi donne cresciute con il “mito” della brava donnina di casa, infatti già a 4 anni ti regalano il microferrodastiro e il dolceforno.
    Mi sfugge un attimo il discorso sulle frustine, ma se si tratta di sesso sado-maso, faccio senza spiegazione, grazie 😉

  2. PamMcEster

    registro con soddisfazione il successo della prima cenetta sul TERRAZZO… vittoria!!!!!

  3. Assolutamente concorde!!!
    Ci si lamenta sempre del poco tempo, della vita che scorre silenziosa e senza remore fuori dai nostri uffici, delle cose da fare che si accumulano, del non avere mai modo di prenderci cura di noi…e poi quando (volenti o nolenti) potremmo fare tutto questo…ci lasciamo andare? facciamo scorrere la vita fuori dalle finestre di casa?
    KILLER, siamo.
    Brava Michelì.

  4. Il Michelina’s Day.
    La dottoressa manulea lo prescrive come il primo di una lunga serie, da assumersi con cadenza almeno mensile. I sovradosaggi non hanno effetti collaterali.

  5. Pipuffa: il panettiere ringrazia!! 😀

    Pam. TERRAZZISSIMO!!! (epperòòòò…ti dirò che prima di riuscire si erano addensate nubi, tanto che la lei della coppia invitata mi ha confessato che era convinta piovesse! -e non sapeva nulla della maledizione!-)

    Mantiduzza: esatto. NO WAY!!

    Manulea: sembra una cretinata, ma lo dico anche a te che sei neo mamma: PRENDITELI i tuoi spazi, non sentiamoci sempre ‘in colpa’ causa dolceforno (come dice pipuffa) che ci ha traviato l’infanzia! (a me l’ha traviata perchè si sono rifiutati di comprarmelo: e si che già da allora l’unica cosa che mi piacesse davvero era cucinare!)
    hahahahah!!

  6. Massimo

    Bei piedi, complimenti!
    😉

  7. B.a.

    Approvo in pieno!
    Avere degli spazi propri e’fondamentale.
    Adesso che le tue 24 ore sono finite non ti senti piu’ carica?

  8. Adblues

    Terrazzooooooooo!!!!!

    LOL!

    —Alex

    Ps= ottima giornata! Anche io ne vorrei una così! Sigh!

  9. Brava Michela, goditi la libertà, e quando ti ricapita? Come minimo il prossimo anno!

    Ah, sarò demente, ma che bip significa ‘sta scritta LOL che vedo comparire sempre nei commenti e sulle chat… me lo volete spiegare?

  10. verypipuffa

    laughing out loud (risate rumorose) oppure lots of laughs (grasse risate), oppure ancora come chiusura nelle lettere lots of love (bacibà)

  11. il michelina’s dei dovrebbe essere una cosa di portata nazionale. in pratica mi sto autoinvitando ad una giornata relacs tra donnine.

  12. Any

    assolutamente sì! e poi anche la ricetta delle frustine, grazie!

  13. Massimo…uh! Grazie.

    Anatroccola: diciamo che adesso voto per la 48 ore! 😀

    Alex, tuttincòrrrr

    Erica, uuuh se sarà fatto….. 🙂 per il lol vedi la spiegazione accuratissima di verypipuffa.

    Verypipuffa: thanks…e pensare che io ero rimasta alla primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    zdora: un michelina’s day tra SSSSIGNOOOREE 😉

    Any, secondo me c’è dentro la DROGA. Me ne sparo anche 3 di seguito. :-I

  14. brava!!!
    ma tu lo sai che quando mi sento con un po’ di tempo libero, sempre troppo poco purtroppo, mi dico ma ora che faccio?
    spesso ne ho approfittato per fare pulizia ora invece ne approfitto per satre con me stessa… 😉

  15. baskerville

    dopo le mans, questa è quella di le pieds? 😛

  16. Hai l’imperativo morale di non sprecare niente, anzi a me la 24 pare troppo poco, concordo con la 48 ore 🙂
    Devo dire la veritá, come sto io, pure una 12 ore sarebbe soddisfacente, ahaahahha!

  17. Rob

    Ok, ma leva da feisbuc quella #%$*# di foto coi capelli lisci, non te se pò vedè…

  18. se mi giri privatamente la tua mail ti faccio sentire la canzoncina di un caro amico dedicata proprio al tempo libero !!

  19. salvo

    Rimandare i doveri a volte è un dovere!!!

    MI PIACE!!! 😀

  20. é così bello potersi concedere delle libertà … brava 🙂

Rispondi

