metereologicamente inveendo

Dai, facciamo una prova. Pronti?

TERRAZZO!

Ecco,visto? Si, quel nuvolone che si sta addensando ora ora, o questa pioggia incipiente -meglio se mista a sabbia- che cadrà a ritmi irregolari da qui fino al week end…

Tutto cio’ sta accadendo da circa due mesi, OGNI VOLTA che nomino il terrazzo di sopra e l’intenzione di finire di sistemarlo per poi finalmente farci un aperitivino chic, una cenetta tra amici, un piedi-nudi e birretta al calar del sole, un piscinetta-e-bambinichegiocano-party…

Quindi se avete bisogno di frescura, di non dover annaffiare le piante di vostra sorella partita per le ferie, di una buona scusa per non mettervi in coda per andare al mare la domenica con vostra suocera al seguito…

ripetete con me:

TERRAZZO!

28 commenti

Archiviato in Scemitudine

28 risposte a “metereologicamente inveendo

  1. Allora è colpa tua? e dire che ho passato il sabato e la domenica al mare … non dovevi dire terrazzo.😦

  2. bitunicode

    tra pochissimissimo anchio potrò dire TERRAZZO!!
    che la metereologia sia con noi!

  3. pensa che stamattina sono scesa in spiaggia per abbonzarmi in vista di un matrimonio importante e mia madre ha detto ma se vuoi puoi prenderlo dal terrazzo..ecco perché è andato via il sole!!

  4. HAHAHAHAAA MITTTTICCCIIIIIII!!
    Tutti in coro: TERRAZZOOOOOO!!

  5. noooooooooooooooooooo
    altrimenti qui piove…!!

  6. Rob

    Terrazzi? Piovazzi? Sticazzi!
    (io tanto sto in ufficio…)

  7. Aurora, ma ho sentito che anche tua madre lo stava ripetendo…. (infatti qui ri-piove)😉

    Rob: ma sai che questi son caSi che a noi disoccupati non tangono….😀😀😀

  8. TERRAZZO!!!
    Ma non vale..qui c’erano già i nuvoloni..e da stamane che piovicchia..😦
    uffi..
    cmq se ti può consolare..bhe..lo fa anche ogni volta che estirpo i pelucchi dalle gambe.
    anzi, appena accendo il silk epil.
    mm..forse non dovevo dirlo, cosa privata è!!:/

  9. TERRAZZO!!
    Quello su cui nemmeno noi quest’anno abbiamo ancora avuto il piacere di cenare contornati da zampironi e profumo di gelsomini.
    TERRAZZO (sigh)!

  10. terrazzo?!?
    io c’ho solo il balcone, ma fa uguale, piove lo stesso.
    bella primavera dimmerda.
    -_-

  11. tu comunque sistemalo, ‘sto terrazzo, poi io porto lo spritz😀

  12. cazzarola guarda quanti ‘terrazzo’ sono scappati fuori! E adesso davvero la settimana di pioggia è assicurata!!!!! HAHAHAHAA!!

    Animina, da mo’ che ‘vi voglio qui’…ma PIOVE.

  13. verypipuffa

    guardiamo la partita in casa? no in terrazzo e da lunedì sera il tempo fa schifo

  14. M.

    A me invece capita (capitava, adesso non lo nomino manco se m’ammazzano) di nominare -appunto- uno scrittore… e in un attimo succedeva la catastrofe. Non una specifica. Una qualsiasi.
    Quando, anni fa, sfidai la sfiga e mi rimisi a leggere un suo (bellissimo) libro…
    Ed è un peccato. Perché scrive in maniera incantevole.

  15. oggi invece è bello, nessuno ha detto terrazzo!!

  16. VP: avvalori, quindi! Avvalooooriiiiiiiiiiii

    M. c’è una leggenda su un ‘famoso anglista’ che nessuno chiamava per nome… non è lo stesso, o si?

    Aurora: PERCHE’ NON MI SERVIVA, ECCO PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE’.
    sgrunt😉

  17. Cavolacci, avete urlato “terrazzo” troppo forte.
    Pure qui a Strasburgo non fa altro che piovere da Martedi!

    —Alex

    PS = io invece per fare piovere lavo la macchina: successo assicurato e garantito al limone.

  18. OK, OK, messagio ricevuto chiaro e forte. La parola in questione t******o è stata bandita dal mio vocabolario sino a nuovo contrordine!😉

  19. Porca miseria michy..
    sto cavolo di BIIIP ha funzionato: stamane qui a firenze pioveva, tuonava, lampava e mandava chicchi di grandine grossi come pietre.
    Non ho mai visto una sfuriata del genere.
    Mi sa che su sto blog ti abbiamo preso in parola e abbiamo pure esagerato.
    Ora sì che mi fai paura.. streghina per davvero!!
    0.O

  20. michelì qui piove da giorni e giorni..dici che s’è incantata la puntina del giradischi sulla parola terrazzo ????…che lassù qualcuno la sposti !!!!!

  21. ma di na cosa st’inverno de notte stavi sempre a ripete ner sonno “terrazzo…. terrazzo… terrazzo…”🙂

  22. M.

    Michelì, ecco la prova provata. Manco lo nomino, e ieri giornata di tregenda…
    No, quel tale è francese francofono e anglista nun me pare. No.

  23. Alex, ma tu mi vai sul calssico dei classici!!!

    Kokeicha: un tempo adatto ad una bella tazza di té, non trovi?😉

    Aureolina: non c’entra nulla ma: tu a Roma non ci vieni mai mai mai?? Mi piacerebbe duettare con te ‘terrazzoooooooo…oooo.ooooooooooo!’ Però almeno ce ne staremmo un po’ sul divano a ciaccolare, che le chiacchiere in buona compagnia fanno dimenticare pure i tempi più bigi.

    Minnie: e si che stavamo verificando se venire a Turìn qualche giorno….🙂

    Zaub: che poi mi potrei proporre per un nuovo lavoro, dato il mio status di disoccupata. Facessi la metereologa azzeccherei sicuramente le previsioni di ‘maltempo diffuso su tutta la penisola’.

    M. te l’avevo detto!!!! E Aureolina sa perchè: streghina sono (però mi porto sfiga da sola)😦

  24. Ma la smettete di dire TERRAZZZOOOO?
    Non mi bastava la pioggia alsaziana mo’ pure quella toscana, E mo’ bastaaaaaaaa!!!

    —Alex

    PS = Ups… l’ho detto! Bast…glu…glu…glu
    o_O !

  25. 🙂
    oh, beh.. ecco mi piacerebbe sissì!!
    E’ un po’ che non vengo a Roma, un paio d’anni, ma ci verrei volentieri..non sai quanto mi piacerebbe accoccolarmi sul divano (anche senza urlare t******o che qua si sta scatenando il maltempo, sembra novembre..) e fare due chiacchere di persona..!!
    MMmm..
    ..come mi tenti!!😀

  26. ^____^ to alex and aureolina!

  27. giugiu

    allora, dato che soffro tremendamente il caldo…da qui a settembre pensa al terrazzo almeno due volte alla settimana…nei giorni lavorativi….Grasssssie! 😛

  28. …tipo ieri, Giuggolì? -___-

Lascia un commento

