U.R.O. (unidentified running objects)

Un criceto meccanico impazzito fa lo slalom tra le sedie del salotto, emettendo non solo frizzantini squittii, bensì di quando in quando fermandosi di botto, girando su se stesso e -che so- muggendo o trillando come un campanello inceppato.

Trattasi di uno dei regalucci che la figliUola s’è vista consegnare in occasione del suo secondo compleanno.

Uno dei…

ad esempio poteva mancare l’irrinunciabile ‘cucinetta’ accessoriatissima che ti piglia lo spazio di un cacciabombardiere? Comodo un cacciabombardiere parcheggiato nella stanzetta della pupa, nnnooo?😀

Oppure.

La droga di ogni bambino tra i 18 e i 36 mesi circa, al secolo : I TELETUBBIES. Ho avuto la sssspleeendida ideona di consigliare agli zii di comprarle Tinky Winky (non so come si scriva, che nessun bimbo tra i 18 e i 36 si offenda).

Eh. Però ‘sto pupazzo, che pesa sei chili come quel panzone del mio gatto Serafino, ha una musichetta che non necessiterebbe di amplificatore manco al concerto dei Led Zeppelin. Inoltre c’ha un’antenna che si illumina e una sorta di schermo che mostra immaginette (sacre) dei teletubbies che scorrono, anch’esse rumorosamente, sulla panza del violetto amichetto.  La prima sera, a letto, si è voluta portare quest’ordigno e ci siamo sorbiti un tre quarti d’ora circa della sigletta dei decerebrati omini colorati. AH! LE GIOIE DELLA MATERNITA’!

Ma poi in fondo diciamolo….il triciclo -con tendalino e cestino- di Hello Kitty è-o-non-è il regalo più fico?

(dite di si, che è stato il nostro)

______________

P.S.1  NO! Non posso tacere il regalo di una delle nonne: la riproduzione esatta dell’aspirapolvere ‘folletto’, che aspira per davvero….mi sa che la pupa imparerà molto presto le gioie della casalinghitudo!

P.S.2 NO! Non posso esimermi dal farvi vedere il buffet…ma stavolta il merito va tutto alla premiata Ditta C&C, ovvero la nonna e la zia (con minime incursioni mie e di un’altra nonna)!

30 commenti

Archiviato in de gravidantia... & poi, Scemitudine

30 risposte a “U.R.O. (unidentified running objects)

  1. GC

    Si ma tu non puoi postare ‘ste foto alla mezza e non invitare mai…. è crudeltà mentale, è una violazione dei diritti umani… è FAME!

  2. DE-HE-O-HO-HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!😛

  3. Adblues

    Saggezza toscana😉

    —Alex

  4. Complimenti! Sinceri e vivissimi. Il nome del tuo blog corrisponde terribilmente a questi tempi moderni… che paura! Speriamo non sia così!
    ciao😉

  5. ammazza che buffet! ma quanti erano gli invitati?? (io da sola avrei comunque fatto fuori una crostata intera, quindi meglio che me sto zitta vah). Baci!

  6. Sebbene in fortissimo ritardo…
    Augurissimi alla dolce Rachelina!

    Peccato che la foto del triciclo non mi si carichi, ma sono di parte…perciò è fico di sicuro.

    Va bene, le bimbe…i ricci….ma in quanto a buffet, il mio è stato fatto da mani anonime, il tuo è stato creato da mani sante.

    A Sofia è stata regalata una casetta, a Rachelina un’aspirapolveretta…che non si debbano incontrare?🙂

  7. mmm…che bellezza, proprio ieri io e lo zdoro ci siamo addentrati in uno di sti negozi per bimbi…a parte che c’era tutta la cameretta di “hellohitti” (inquietante), ma vogliamo parlare del paccone col quale siamo usciti (autodondolo elettrico con rumori di fureshta e canto di uccellini)? troppo bello dev’essere, troppo troppo bello avere una bimba!

  8. Il bello dei Teletubbies è che sono anch’essi una fase, che poi passa. Meglio quindi sfogarla.

    Il nostro regalo migliore al’epoca fu un’altalena in legno appesa in cucina, ancora mi manca.

  9. ehhhhh (sospiro guardando il buffet…)
    ma…. e i gatti che dicono, del criceto meccanico??
    la cucinetta sarà ingombrante ma è meravigliosa, ne ha avuta una anche mia figlia e ci si divertiva assai…i teletubbies li trovo inquietanti, invece…
    IL TRICICLO E’ IL MIGLIORE, OVVIO!!

  10. mammamsterdam stai facendo lo stesso giro di blog che sto facendo io e commentiamo una dopol’altra…😀 😀

  11. Già…
    All’associazione gatti:criceto meccanico non ci avevo pensato…

    Me li immagino!

    —Alex

  12. Alex-de visu, che toscanitudine che dilaga!! Meno male, che solo con la parlata (e lo sapete) tirate su il morale solo a sentirvi leggere l’elenco del telefono!😀

    Kokeicha. speriamo di no…in effetti il nome era nato proprio da questa domanda ‘retorica’… Ripassa quando vuoi, che a fare e gustare il té sono bravissima anche io!😉

    Cope. non è tanto la questione del numero di invitati…è quando dici alla suocera ‘si, se vuoi fare qualcosina…..’ e ti si presenta (santa donna) con le vettovaglie per l’armata cavalleggeri.

    Veronica, la puzzolilla ringrazia! Sarebbe bello organizzare un figlie-blog raduno! hehehe🙂

    Zdora, viene voglia, eeeh?? EEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHH??? ^___^

    Mammamsterdam: non ti nego che l’altalena appesa al soffitto è un MIO personale desiderio…altro che per mia figlia!! (rido!)

    AP: tabata lo guarda un po’ schifata-atterrita-affamata….ma per il momento si ignorano sprezzantemente. (ma verrà un giorno in cui riuscirò ad invitarvi sul terrazzo senza che le previsioni diano PIOGGIA BATTENTE)

  13. ma questo buffet di compleanno è strepitoso…

  14. posso solo dirti che ho lasciato, anni fa, il mio ex con cui vivevo da tre anni, che mi regalò un aspirapolvere per natale …🙂 auguri alla giovanotta!

  15. leucosia

    che fame mi hai fatto venire!ed evviva il triciclo!

  16. Aurora, grazie!! Per la puzzolilla di casa questo ed altro!

    Vale…dici che si può ‘lasciare’ la nonna???!!??😀😀😀

    Leuco: sempre evviva e sia lodato!

  17. Sì, il triciclo deve essere davvero stupendo.
    Meraviglioso regalo!
    (va bene così?)
    Meraviglioso anche il buffet

  18. per-fet-to, Lavinia!!!😀

  19. Tua socera vojo tua soceraaaa:)
    E anche quei panzerotti li in primo piano:)

  20. devi pigliare pure la cognata (le cose più coreografiche sono le sue!), paccheto unico.
    ( i panzerotti, quelli alla candy candy èer intenderci, sono panini dolci che puoi comodamente trovare al discount ‘Tuo’)😉

  21. L’unica cosa che mi dilaga è la panza…😦
    Comunque son contento di avere contribuito al risollevamento del morale.

    Se decidi di dare un party in terrazza, specialmente se fornito con tutto quel ben di dio mangereccio, basta che chiami, in un’ora e 40 un bel frecciarossa mi depositerà fresco fresco nella Capitale!

    —Alex

  22. PamMcEaster

    visto che non mi funziona il collegamento, sono andata a cercarmelo su google, il famoso triciclo, e alfin l’ho trovato sul sito della chicco… non so se mi ha estasiato di più l’aria da nataricca della piccola a bordo (indossa con nochalanche jeansino con inconfondibile risvolto burberrys e forse anche un velo di rossetto) o il prezzo a prova di crisi: 106neuri e 21centesimi!!!

  23. per fartelo sapere…esistono anche gli assorbenti di hallo kitty..giurogiuro visti al pam..dal triciclo agl’assorbenti..non facciamo mancare niente a ste pupe ehhhhhhh🙂

  24. maaaaaaaammmmmaaaaaaaaaaaaaaa il buffet!!!
    e io dovrei fare la dieta!!! c’ho già fame.
    Fa gli auguri alla piccola (in ritardo) e millemilioni di baci da parte mia.

  25. AD panza et substanTia!

    Pam…vabbè, io l’ho trovato a 20 uero in meno (affarone? Ma de che….ma tu SAI che ‘il dirttùr’ prediligiUe il rosa….)

    Minnie: NO!!! NOOOOoOOoOoOOooOOOoo!!!
    x_x

    Inna: grassssssssssssssie millissime!!

  26. sofficipensieri

    Dato che, più o meno dall’epoca del test positivo, è cominciata la mia personalissimissima crociata anti-Teletubbies, mi devi spiegare come la Rachelilla si è imbattuta la prima volta in questo branco di cerebrolesi… tutto ciò, al fine di attuare tutte le misure necessarie per evitare al nano di entrare nel tunnel…


    dici che sto sprecando il mio tempo in una inutile lotta contro i mulini a vento?

  27. sofficina, in effetti la Rachelilla non ha mai dimostrato alcun interesse per cartoni animati o programmi per bambini….quindi credo semplicemente che una volta si sia capitati sul canale, la si sia vista ‘reagire’ con giubilo a qualcosa e….quel qualcosa era un teletubbie…..
    Da là in poi, la tregenda!!😀

  28. io regali ed i buffet delle nonne sono i ricordi più belli dei miei primi compleanni..

  29. Franocchia, benevenuta! E che buffo nickname, mi piace! Che significato ha?

    • Grazie per la domanda! il nome è nato da uno dei tanti momenti di delirio da studio con una mia amica/collega: per spiegarle una cosa di genetica le ho detto che era ”come unire una farfalla ad una ranocchia…usciva fuori una cosa strana..una Farnocchia”. dopo aver riso per mezz’ora abbiamo capito che un nome così non poteva passare inosservato!

Lascia un commento

