Italianissima

Vi dico la pericolosissima china verso cui stiamo versando, qui nel mio ufficio (ironico, ironico, eh?).

Ho in stanza una collega patita di Gigi D’Alessio e, ‘annunciata’ la notizia della nascita di Andrea, ultimo picciriddo frutto del controverso aMMore tra o’ GiGGi e l’Anna Tatangelo ormai partenopea, c’è stato l’attimo trash con il primo duetto tra i due, assurto agli onori della Hit, anche quella, dell’AMMMORE.

…Sarà che ‘L’AMORE VINCE SULL’ODIO’ ….saranno ‘sti partiti dell’ammmmooore (io in verità ricordo il primo….c’era Cicciolina con peluche rosa e tetta in fuorigioco che lo pubblicizzava, e mi sembrava tuttavia cosa molto più onesta, in definitiva…)

…Sarà che devo andare a due matrimoni e, Signora mia, col fatto della gravidanza prima e della ciccitudine poi, non mi sono più comprata nulla o quello che ho mi sta largo…Insomma, ma per tirarsi su non trovate che non ci sia altra alternativa ad un paio d’ore di shopping compulsivo?

Leggere un buon libro dite?

Uhm…che so, magari uno storico, o anche un prossimissimo manuale di storia post-tagli Gelmini, che così un bel capitoletto ‘inutile’ come quello sulla ‘Resistenza‘ ce lo possiamo risparmiare no? (tanto, dicono loro, è “sottinteso” –!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-)

 

15 commenti

Archiviato in per bocca d'altri, Popoli e politiche, Scemitudine, Scuola

15 risposte a “Italianissima

  1. Ma è vero!
    E’ sottinteso benissimo; che bisogno c’è di specificarlo?
    Tanto anche se si “dimenticheranno accidentalmente” di spiegarla, chi vuoi se ne accorga? L’importante invece sarà specificare bene che non c’erano né buoni né cattivi…

    GRRRRRRRRR!!!!!

    —Alex

    PS = shoppingshoppingshoppingshoppingshopping!!!
    E poi ci fai vedere il frutto delle tue “fatiche”😉

  2. Di nuovo io:
    per la collega gigidalessiomaniaca, consiglio una cura a base di AC\DC, Metallica, Judas Priests e perché no, un pizzico di The Clash.

    —Alex

  3. oggi giretto in via indipendenza con amichetta gravida: non avendo nè lavoro nè soldi da spendere è stata una vera e propria tortura. teribbole. quindi divertiti anche per me. io opterò per il buon libro (e lo sviluppo di tesi agopunturale). e farò finta di non sapere che ancora una volta, inevitabilmente, quell’uomo odioso (e brutto. si! brutto) si è riprodotto.

  4. Ma te rendi conto???? Ma ce rendemo contoooo????
    Ma n’è che i nuovi libri l’hanno fatti approva’ “Ar Trota”????
    L’unica cosa che, temo, non daranno mai per sottintesa saranno le trattenute sulle nostre buste paga. E quando mai! Quando se tratta de fa li ###zi loro nun se fanno manca’ gnente, a noi pe’ risparmià l’inchiostro dei libri ce fanno studia’ la storia ‘na pagina si e una no’!!!

  5. « Era giunta l’ora di resistere; era giunta l’ora di essere uomini: di morire da uomini per vivere da uomini. »
    P. Calamandrei.

  6. non so neanche da che parte cominciare a commentare!!!
    gigidalessio – ORROREEEEE non se regge proprio, concordo con adblues, aggiungerei alla cura sex pistols, motorhead, killing joke e mdc……..povera, ma come fai con una così in stanza….
    cicciolina, concordo!
    shopping altrochè, adesso poi sei in forma splendida e quindi ne vale ben la pena!! poi ti devi rimettere dallo shock delle elezioni e della collega…
    la resistenza, non è che l’inizio della discesa. ieri la resistenza, oggi la pillola ru486, lo stop alle intercettazioni, e così via.

  7. bitunicode

    tranquilli….nel 2012 sarà tutto finito!!!

  8. Alex, lo siòpping è rimandato a dopo le festività, ma ci sarà…..oooooooh se ci sarà!

    Zdora: speriamo abbia preso dalla mamma, che sopracciglia rapate a parte, è una bella guagliona!

    Raspa: *##@#§zcz#%*rrgh!

    Ap: preciso un punto: la collega è deliziosa. La canzone l’ho messa io prendendocela in giro…😀
    Per la triste storia della Storia invece non ci stanno prendendo in giro: è tutto vero.
    (grazie per la ‘splendida forma’…’sto virus intestinale ha fatto mi-ra-co-li!)

    Bit: te lo dico? Te lo dico: con una frase tipo quella ci volevo chiudere il post.😐

  9. w lo shopping, dai che ogni tanto fa bene, benissimo !!!

  10. arya

    …michelina, non è che mi puoi mandare la viruspozione racchiusa in una magica ampolla di alabastro???
    ….di tutti i virus che mi becco ultimamente maaaai uno che mi faccia calare di un etto !!!!!!!!🙂
    …sorrisino per i due a spasso sulla spiaggia, lo sguardo protettivo del papino mi fa tanta tenerezza….

  11. Rob

    a) Retail therapy forever.
    b) Concordo che sei in stra-forma.
    c) A proposito di “morire da uomini”, mi viene in mente la scena de “L’armata Brancaleone” in cui, in procinto di essere impalati dai turchi, Cerusico dice a Gassman: e te pare ‘na morte da omini, questa…?

  12. Vale: c’ho il bancomat che freme!

    Arya: se venivi qui te davo ‘m baScetto e te lo passavo, ma con dolcezza! E dal produttore al consumatore! (si, il papà è tenerellissimo con Rachelina)

    Rob, non essere SEMPRE così preciso, mo’ stai a guarda’ er pal..ehm…er capello…😉 (Grazie per lo ‘stra’!)

  13. b.a.

    Guarda… il taglio della Resistenza dai libri di storia mi ha fatto cominciare a prudere letteralmente le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In fondo se ci pensate con il taglio pesantissimo di docenti sarà anche ora di alleggerire i programmi no?
    Comunque comunico a quanti fossero insegnanti che da questo momento potranno sottintendere tutto nelle loro programmazioni!!!

  14. Benritrovata Anatroccola.🙂

  15. b.a.

    🙂
    non commento ma seguo…

Lascia un commento

