johnny bear (al secolo gummy bear)

Direi che l’aggiornamento della crescita della Puzzolilla ha bisogno di un nuovo capitolo.

Innanzi tutto vorrei condividere il giubilo per la seguente notizia: è stato accettato il trasferimento (ri-trasferimento, dacchè proveniva da là: privato diventato nel frattempo comunale) all’asilo vicino casa, da Settembre. Questo significherà non doversi svegliare alle ore 06.10 della mattina, potendo indugiare tra le coltri per 1 ora in più…BUTTALA VIA, BUTTALA.

Quindi continuerei senza tema verso le hits del momento. La Puzzolilla la TV non la guarda, rimpiazzandola con una insana passione per il pc “com-puter, còm-puter!” mi chiede la sera, dopo la pappa. Per la precisione ormai siamo fissi su youtube e giriamo come criceti nella ruota tra questi tormentoni:

  • jordy ‘dur dur d’etre bebe’ (se continua co’ ‘sto imprinting, il suo principe azzurro dovrà essere biondo con gli occhi verdi)
  • mary poppins ‘basta un poco di zucchero e la pillola va giù’ (molto presa dal bambino che non riesce a schioccare le dita, fa entusiasticamente il gesto anche lei, centrando immancabilmente il naso, la mandibola ed altre parti di sua madre che la tiene sulle ginocchia)
  • jovanotti ‘l’ombelico del mondo’ (partecipa attivamente e con uno spaventoso senso del ritmo al BUM BUM dei tamburoni)
  • mickey mouse march (‘em ai si, chei i uai, em o iu es iiii’ ovvero M-I-C-K-E-Y   M-O-U-S-E)
  • mary poppins2 ‘supercalifragilistichespiralidoso’ (che viene ogni sera ribattezzato in modi diversi -te credo-)

…e poi… l’ultimo video, il più gettonato al momento (ma io sto tifando acciocchè mary poppins lo batta) quello per cui Rachele inizia a ballonzolare sul sederotto imbottito senza posa, per cui grida ‘JOHNNY BEEAR!!’ , per cui mi guarda estatica con la bavetta penzoloni

…non posso esimermi, ve lo linko.

21 commenti

Archiviato in de gravidantia... & poi, Musica, Scemitudine

21 risposte a “johnny bear (al secolo gummy bear)

  1. posso tifare anch’io per Mary Poppins?! (ma è terrrrrrribbbolo l’orsetto verde psichedelico zompante con voce psicotecno e per di più francioso!)
    La mia da piccola (intorno all’anno) era in fissa con:
    1: La canzoncina dei topini di Cenerentola (“Ceneeella Ceneeella tutto i gionno Ceneeella” etc etc)
    2: “Mi ritorni in mente” di Battisti (cantava a scuarciagola “aggelo caduto boooooooolo etc etc”)
    3: “Per colpa di chi” di Zucchero (non solo la cantava tutta, ma zompava sculettando come un’invasata)

  2. senza parole, ma con le lacrime agli occhi dal ridere. Ho rischiato di partorire sul tappeto del salotto dopo la scenetta in cui la bestiola dimena il sederotto..

  3. Aggiornamento di 3 minuti dopo, giusto per non creare falsi allarmismi: è tutto sotto controllo, eh, niente paura. In compenso Gummy bear ha fatto venire il singhiozzo alla cccreatura…

  4. Zdora: è tutta colpa miaaaaaaaaaaaaa!! O__o

    Brix: ci ho provato anche io coi topini che cantano cenerella…me li ha schifati, me li ha!

    Manu: eccolAAAAAAAA!!! Per carità non mi dar ‘sta responsabilità, eh?? 🙂
    Baci al panzone, dai che tra poco tocca a te cantare ninne nanne.

  5. bitunicode

    mary poppins rules!!!

  6. Giordi:) mi ha fatto avere un sussulto:)
    Per l’ombelico del mondo invece cara – la capisco! Pur’io:)
    In ogni caso VIVA VIVA VIVA L’ASILO VICINOOO!
    🙂

  7. Laura

    io tenterei con Cecilia di Simon & Garfunkel, Fireflies di Owl City, nonchè Ev’rybody wants to be a cat… secondo me con la prima ti si cubistizza alla Johnny (o Gummi) Groove!

  8. Bit: chim chi mi neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

    Zaub: evviva l’ora in più-ùùùù!

    Laura: abbiamo tentato anche con la canzoncina godibilissima ‘the cat came back’ ma non sembra sufficientemente interessata (http://www.youtube.com/watch?v=th_KV1XVYFU)

  9. oddio!!
    quel coso verde mi fa paura!!!
    voto anch’io per mary poppins!!!!
    però deve essere così bellina quando zompa col sederino imbottito!!
    🙂

  10. polena

    ma hai capito quanti sogni meravigliosi potrai fare in quell’ora in più? oooohh, queste son notizie!!

    la nana pazza adesso è in fissa, su youtube, con tutte (tutte!) le versioni del pinguino innamorato, oltre che i barbapapà, il lambrett’ twist del quartetto cetra e Ask me gli smiths.
    nana vintage fu!

  11. nessuna colpa…e poi non sei la sola cmq con giordi…
    …e che fortuna finalmente l’asilo vicino!!!
    Smaaacckk
    :*

  12. 😀 meravigliosoooooooooo!
    e che dire dell’asilo vicino?
    i bambini piccoli sono faticosi ma sono troppo divertenti, dai! anche i miei gli davano giù con mickey mouse, e furia cavallo del west e quelle dello zecchino d’oro…

  13. Mio figlio non lo sa chi é Gummy Bear, che pure spopola in Portogallo tra i bimbetti (Gummy Bear qui é rigorosamente anglofono per il momento); in cambio peró sa perfettamente che questa é la canzone di Quagliarella, il giocatore del Napoli ed infatti quando gli amici cantano Gummy Bear in pseudoinglese lui risponde che si, “Quagliarelle é troppe bell” 🙂
    Viva l’asilo vicino casa!!!

  14. Aureolina: 2 sere fa ha vinto ‘basta un poco di zucchero’!

    Polena, ovviamente adesso cercherò su youtube tutto quello che hai scritto sperando che distolga l’attenzione dall’orso tamarrro che zompa nella machina taroccata!

    Barbie…era anche una tua passione??!!???

    Animuccia: si, anche quelle dello zecchino d’oro hanno avuto il loro momento di gloria. Quella che attualmente resiste è ‘il gatto puzzone’. 😀

    Tinuccia: so’ soddisfazioni! Rachele l’ha guardato in francese perchè era uno dei video correlati a quello di Jordy…. mi diventerà MULTILINGUEEE! (sèèèè, magari)

  15. Pam McEaster

    sarà colpa delle non ancora sopite rimembranze di un week end ‘movimentato’ ma… trovo che l’orsetto abbia un interessante gioco di bacino!!!

    aspetta solo che la zia venga a trovar la puzzolilla e possa, di nascosto alla mamma, farle vedere Barbygirl degli Aqua… così impara subito come va il mondo e magari, tra una ventina d’anni, ti sforna un altro piccolo Briatore dal nome improbabile 🙂

  16. Rob

    Voglio dire solo questo. Che oggi in banca è squillato un telefonino al grido di “Ho trovato, ho trovato, il vestito è un po’ antiquato…”
    Questione generazionale, probabilmente.

  17. Mary Poppins Mary Poppins Mary Poppins.
    Ma io ormai sono inattendibile. Cavolo, potrei essere nonna.

  18. Dimenticavo: ma quanto è dolce la Puzzolilla ballante al com puter!

  19. PAM, FAMMI ESSERE ORGOGLIOSA DI TE!! 😀 (e ci siamo capite)

    Rob….non era il TUO di cellulare, veh?

    Lavinia: mary poppins non ha età, eh! (la puzzolilla è ‘nu babbà…)

  20. me la posso solo immaginare davanti a youtube che saltella e balla e sghignazza, magari con dietro la mamma canterina che la segue 🙂

Rispondi

