le deiezioni orali, la pazienza che manca e forse anche il ciclo.

L’oroscopo, nella sezione salute, mi informa che oggi non mi devo lavare i capelli. (giuro)

La ragazza che se ne sta accucciata dietro alle spalle di un suo connazionale bruno sproloquia fondamentalmente in spagnolo, fatta eccezione per le espressioni ‘non me ne frega un cazzo’ – ‘e che cazzo’ – ‘non mi dire cazzate’. Al quinto loop di parolacce mi innervosisco e toppo clamorosamente a ‘city blocks’, giochino demente su nokia.

Devo fare un controllino alla parte destra del mio corpo che ha deciso di andare fuori fase, varie parti contemporaneamente: orecchio attufato, collo bloccato, polso e avambraccio con defezioni da uso-mouse scellerato, magari se paziento si presenteranno curiose eruzioni cutanee da interpretare come la forma delle nuvole.

In buona sostanza, se poi passo a miglior vita si sappia, anche qui, vi voglio vestiti tutti di bianco.

😉

Il risultato qual è?

Che tocca sdrammatizzare, tocca suonare la fanfara dell’ironia,  danzando note sbilenche e colorate, in barba a ‘sto grigiore che sta dilagando tra i miei giorni. Che macchia d’olio appiccicaticcia, signori miei.

Ma sempre l’oroscopo a buon mercato, dalle ultime pagine dei periodici gratuiti, mi assicura: ‘passerà’.

18 commenti

Archiviato in mi salta in mente, Quotidianità?, Salute e benessere

18 risposte a “le deiezioni orali, la pazienza che manca e forse anche il ciclo.

  1. po’esse.
    (ma mica potrà giustificare sempre tutto, no??)

  2. fanculo l’oroscopo…

    —Alex

  3. d’accordo con Alex, secodno me ti ci vuole una cosa da (piccolo) colpo di testa, che smuova tutto questo grigiore appiccicaticcio. Idee?

  4. una giornata a casa a giocare con la tua streghettina e passa tutto, ne sono sicura🙂

  5. ma si dai, che questa sera c’è l’isola dei famosi co’ Rubicondi…
    UHAUHAUAHAAA

  6. Michè na volta ci avevo 12 anni e me tremava un braccio, er destro.
    Chiamo il dottore in preda all’ansia da compilazione testamentaria immediata
    quello che mi conosceva bene mi fa, anche prendendomi un tantino per il culo
    – non t’affrettà, è Parkinson.

    Ti sono vicinerrima, e ci so passata e ci si passa da ste forche caudine. Vedrai n’è gniente è la sindrome der computero e del lavoro troppo.

  7. Lavinia, meglio. L’autoconvincimento con la me stessa più riottosa spesso funziona. Però ‘na chiamatina al medico stavolta mi sa che la faccio, vah.

    Zaub: in caso contrario avresti un ottimo motivo per un nuovo paio di scarpe con la punta tonda bianche! HAHAHHAAA!

  8. Michelina, sono ritornata dopo una lunga pausa. Come stai?

  9. guarda un po’ che mi dice oggi, io sono capricorno…la doccia l’ho già fatta, speriamo che non fosse CONTROINDICATA….
    dai che è quasi primavera, ci sono le margheritine nei prati, le hai viste?🙂

  10. Eleonora the Dubliner!! Io sto benone, tutto sommato, e tu? Ma dico, è questa l’ora di tornare??😉

    AP: macchè…esco che è già buio!! (ntz, n’è vvero: ora c’è ancora un po’ di luce, alle 18.00!)
    :->

  11. anch’io quest’estate ho avuto il tuo problema…se fosse stata la parte sinistra avrei pensato ad un infarto secco e via, essendo la destra l’ho curata con dei cerottoni antiinfiammatori, cercando di stare meglio seduta, avvicinando tantissimo il mouse alla mano e quindi muovendo solo il polso e non tutto il braccio e la spalla….na tragedia durata 10 giorni…poi è passata. c’ha ragione, l’oroscopo. miscredenti.🙂

  12. arya

    da vecchia strega a streghetta:

    falla, la chiamatina, senza drammatizzare…ma se interessa anche l’orecchio falla.
    poi sarai più tranquilla.🙂

  13. valeriascrive

    per eliminare grigiore a me funziona (un po’) andare a fare manicure/pedicure con smalto allegro incorporato o pulizia del viso o vacanzina piccola.
    si potrebbe anche pensare a qualcosa di piu’ grande, tipo provare a cambiare lavoro, iscriversi all’universita’ (per chi ha tempo e voglia di laurea o seconda laurea), ma li’ ci vuole veramente coraggio ed energia.

  14. leggo solo ora e parto di pat pat empatico…
    baScetti, vedrai che passa, te lo dice l’espertona😉

  15. daiii non è troppo demente quel giochino…ci sono gli omini che scendono con l’ombrello dal cielo e anche se fai crollare il palazzo si salvano tutti con l’ombrello😛

Lascia un commento

