Pinacoteca on the road

La rumba dei cartelloni per le elezioni è ricominciata. A Roma si snocciolano ovunque come la cacca di pecora, a pallini.

Uno tira l’altro, sempre per rimanere in tema di noccioli.

C’è il classico dei classici: omino con giacca sportivamente appensa al ditino, in atteggiamento ‘casual’, ma -badate bene- con fede al dito bene in vista (‘perchè noi crediamo ai Valori Italiani’ sembra sentire di sottofondo).

C’è poi chi insiste, demodé, con la posa posticcia della manina sotto il mento, vincendo la palma di bronzo (per fare coppia con la faccia) della totale mancanza di naturalezza.

C’è chi ricuce bandiere coi punti a vista, che fa tanto moda.

C’è poi un fenomeno che ha deciso di far andare la sua campagna in manifesti a coppia: uno accanto all’altro, stesso slogan, ma uno con lui-sorriso-e-pulloverino-informale e l’altro con aria più compunta: giacca-e-cravatta. Sia mai dovesse scontentare qualcuno.

Altri ancora preferiscono il tinta unita e il proclama che recita una cosa del tipo ‘meno faccioni e più popolo’. (…e poi per Roma tra Roberto Carlino prima -color mattone- e Mariella Sobrino adesso -color cera: è identica a sei anni fa…naturaliSSSSima, eh??- siamo abituati)

La novità, continuando, è una posa di tre quarti, un po’ birichina, un po’ maliziosetta. Ad alcuni dona. Altri è meglio che evitino pure la scoliosi, rimettendosi dritti.

Ce ne sta, in ultimo, un’altra, alla quale vorrei dire -de còre- ‘ste due parole. Teso’, capiamo il fascino del photoshop, il suo promettere e mantenere adeguati abbellimenti senza l’uso del bisturi…il problemino è che quando t’ho visto, poi, l’altra sera ad una trasmissione televisiva…NON TI S’ARRICONOSCEVA DA QUANT’ERI BRUTTAAAAA!!

10 commenti

Archiviato in Attualità, Popoli e politiche, Scemitudine

10 risposte a “Pinacoteca on the road

  1. sofficipensieri

    Uuhh, i manifesti elettorali! Qua, chissà come mai, molto democraticamente si vedono quasi esclusivamente i manifesti dell’uomo-dal-capello- unto Zaia…giacca e cravatta, in posa plastica.. ne vogliamo parlare?😦

  2. La facciona photoshoppata è la cosa più vera che c’è su quei manifesti…

    —Alex

    PS = Sofficina: Zaia, un uomo un perché: non solo in consiglio dei ministri vota convinto a favore del nucleare e poi promette che in Veneto le centrali non ce le farà costruire (tutti balenghi con il culo degli altri, eh?) ma è pure convinto che le viti si SEMININO!!!

  3. sigh, e non è che l’inizio…

  4. sofficipensieri

    Alex, ti dico solo che una volta, quando era vicepresidente della Regione, è intervenuto a un convegno di management sanitario che avevamo organizzato con un elogio della soppressa quale traino dell’economia veneta… da uno così non è che mi aspetto grande coerenza!

  5. Pam McEaster

    eh, ma poi quello che ci piace del grande luca è il suo sito web http://www.lucazaia.it, un illuminato esempio di comunicazione isituzionale sobria e per nulla autocelebrativa…

    io invece, guardando i manifesti che campeggiano a roma pensavo proprio stamani che – a forza di ringiovanire la polverini – hanno ottenuto un clone della serracchiani… stassa faccia a padella, quantomeno!

    ma tanto non mi varanno: io, ‘sto giro, voto ANTONIOLATRIPPA!!!

  6. Miei cari….e averci a che fare per lavoro?? eeeeeh??

    • Beh potresti sempre toglierti delle soddisfazioni, tipo aggiungergli un bel paio di corna oppure una caccola penzoloni dal naso…
      O meglio ancora una nota a margine scritta in caratteri microscopici tipo “Politico, può avere effetti collaterali anche gravi, nuoce gravemente alla salute” e così via!

      —Alex

  7. eh sì, ho capito a chi ti riferisci – uno per uno – visto che ogni mattina me li sciroppo durante il mesto cammino verso il lavoro…

  8. (Alex this is the day!)

    Michelangelo: in effetti ad es Pam Mc Easter ha azzeccato perfettamente il nome di una persona a cui mi riferivo…è talmente evidente….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...