forse si ricomincia, ma non diciamolo ad alta voce.

Oggi ho fatto un colloquio con una tipa simpatica, nuova in ufficio ma non nuova negli uffici.

Ha il tipico slang delle sopravvissute alle grosse aziende. Nel giro di un minuto ha mitragliato le seguenti:

– outbound

– prospect

– sinergie

– co-branding

– follow-up

– …altre due che ora non mi sovvengono.

Alchè ho pensato: “all’appello mancano solo ‘tickler’ e ‘proattivo’ e poi è fatta”.

Onestamente mi sembra una in gamba, che ti esamina -zitta zitta- parlando però di cose come gli alberi genealogici, i significati dei nomi, e le pappardelle al sugo di lepre.

Secondo me chi fa così ha capito tutto.

foto di laura242 (deviantart)

20 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", Lavoro, Quotidianità?

20 risposte a “forse si ricomincia, ma non diciamolo ad alta voce.

  1. bitunicode

    la foto è meravigliosa!!

  2. Manca anche “olistico” !

    —Alex

    PS = “proattivo” è passato di moda😉

  3. Bit, ‘nevvero’?

    Alex, e meno male!!

  4. verypipuffa

    e il brain storming? Mica ci vogliamo dimenticare del brain storming….

  5. arya

    …e know how??!
    non dirmi che non usa più…🙂
    (ah…così mi piaci, streghina.)

  6. sì sì le pappardelle al sugo di lepre in co-branding!!
    incrociamo tutti le dita e aspettiamo sviluppi…😀

  7. pur’io ho fatto un colloquio! ma dall’altra parte
    (e, bada bene, non ho detto nessuna di quelle parole. anche perchè ne ignoro beatamente il significato)

  8. laura

    ma mi manca il tickler…😐

  9. incrociamo le dita, Michelì…
    (a me scade il contratto a tempo determinato il 31 marzo e ancora non si sognano di dirmi niente di niente… l’idea di trovarmi dal 1° aprile senza un lavoro… mi senza davvero uno scherzo (d’aprile) poco divertente)

  10. e un po’ di coesione? ho fatto fatica a capire quello che hai scritto.. vale-ignorante!

  11. polena

    insomma una che ragiona in multitasking 😉

  12. Ma qualcuna di voi mi sa spiegare in che accezione è usato olistico negli annunci di lavoro?
    Di qualunque campo si parli c’è sempre questa parola di mezzo!?!
    …work in progress.
    Ciao Michela.
    Erica

  13. boh, nella medicina è inteso come “riguardante il tutto, l’insieme”. ma negli annunci di lavoro giuro, non l’ho mai trovato. sinceramente stento ad immaginarmeli.

  14. Arya e Pipu: eeeh, anche brain stroming…sentito giusto stamattina. Il know how invece è da un po’ che mi manca….nemmeno una cartolina, ha mandato!

    AP: le pappardelle so’ forever!

    Zdora: ci sono settori nei quali vieni guardato come unp scriteriato, se non ne mastichi almeno il 90% mi farò il bignami e lo terrò in tasca…..gggesù.

    Laura, letteralmente qualcosa che ti ‘solletichi’ all’approssimarsi di una scadenza. Ti deve ricordare che…ti dovrai ricordare.😉

    Maria, incrocio le dita per te. E il pesce, ce lo faremo fritto. Tiè.

    Vale, a non saperle non si perde nulla in cultura!🙂

    Polena: IHIHIIIIIIII, dici giusto!

    Erica, questa davvero non mi è ancora mai capitata!!!
    ò___ò

  15. Noo eh?!!
    Brainstorming è mio!!!!!!😀
    A parte gli scherzi..dovrò insegnarlo a dei bambini per un progetto educativo..già immagino le loro reazioni, piccini creativi!!!

  16. non ho ben capito, hai fatto tu un colloquio o tu l’hai fatto a questa tizia?

  17. Aureolina…come dire? TANTI AUGURI!

    Fra’, in effetti è stato una sorta di colloquio interno all’azienda in cui già lavoro. Forse ci sarà uno spostamento, ma è tutto ‘in progress’…
    come dire…
    molto PROSPECT! hahahaha!!

  18. pappardelle al sugo di lepre?
    azz…fosse per me sarebbe già assunta!

  19. Rob

    E che dire se uno, nel bel mezzo del rincoglionimento mattutino, si mette in macchina, ti capita su RadioMaria e si sente dire che

    “Bisogna comprendere la FORZA OPERATIVA della redenzione”…?

  20. nnnnnnUUUUUUUUUUUUUU !!!!!!!!!

Lascia un commento

