_010

2010 benedici chi si fa domande, chi ascolta prima di sapere.

Entra pure e togliti le scarpe sull’uscio.

___ ___ ___ ___ ___ ___ ___

In alto regnino nuvole cariche di pioggia per annaffiare, tende da sole per non farci bruciare.

Lascia il tuo scudo dopo l’ingresso, che da me non si combatta nè si perda troppo spesso.

Tieni con te le buone intenzioni, me le darai piano, ma senza esitazioni.

Smussa gli spigoli, diventa tondo, sciogli i miei nodi con un solo affondo.

___ ___ ___ ___ ___ ___ ___

Dormi se hai bisogno, però intanto sogna.

7 commenti

Archiviato in mi salta in mente

7 risposte a “_010

  1. leucosia

    intanto buon anno a te, michelina!e complimenti per le 4 stagioni di Mucha, uno dei miei artisti preferiti…

  2. Ciao michè, buon dosmildiez!

  3. arya

    … ti piace l’art nouveau, brava streghina.

    …ti vedo con la bacchetta scintillante in mano come una fata davanti alla culla dell’anno nuovo a lanciare i tuoi magici strali:🙂
    sperem ben!!!!

  4. Leuco e Arya, eh si, mi piace Mucha (ho 4 quadretti con le stagioni proprio nel salotto che mi hanno seguita fin dal primo trasloco) e l’art nouveau! Gli incantesimi ce la sto mettendo tutta per farli, solo che ogni tanto mi partono ‘a salve’.

    Mantidu’, purattè! Vediamo cher ne viene fuori, ovvìa.

    Lavinia, tenchiù.

    Zdorita, aaaah iiiih e talvolta anche ooooh! (ma meno spesso di un sano uuuuh)

  5. (l’ “uuuuhhh” era tra il fantasmoso stregolillo e l’abbacinato dall’ambientazione così eterea)

Lascia un commento

