che palle ! …ma stavolta sono di Natale! ;-)

Notizie imperdibili, sulla stampa italiana. Il mio aver ritrovato il cappuccinificio sembra quasi uno scoop, al confronto.

Che so, il Nano Premier che va al cinema con la figlia, la suocera (la suocera?? No, dico, ma stiamo pazziando??) di Tiger Woods che ha un malore, o come suggellare la tua televisione dando poi la sospirata disdetta alla Rai (quantomeno pittoresca come ipotesi di soprammobile, in effetti). Poi apprendiamo anche che per dormire a Dubai spenderemmo l’equivalente del tariffario di un ostello… ma francamente nella palmona o dell’albergo a vela, per quanto bello potrà essere, non risiedono i miei desiderata più ferventi che riguardino méte viaggesche.

Mi accontenterei di un week end a Mantova, che non ho mai visto, o di un viaggio in treno fino a Parigi: domire in cuccetta e svegliarsi con la Tour Eiffel sullo sfondo.

E voi che fate, come state? L’albero è addobbato? (a Roma “s’è addobbato” si può tradurre con un “è cascato rovinosamente”… io, con due gatti e una figlia di 18 mesi, mi sento intrisa di probabilità d’addobbo) Il presepe è abitato? State tenendo da parte il bambinello o ce l’avete INCOLLATO al pavimento della capanna, come accade al mio?

Quest’anno cerco di recuperare un po’ di buona volontà e di creatività natalizia. Tra l’altro ora che c’è la puzzolilla sarà ancora più bello festeggiare e stare insieme.

Non so dire da quant’è che aspettavo il momento del riscatto: l’espressione Joyful Christmas ha di nuovo un suo perchè e voglio essere l’artefice dei bei ricordi che la mia bimba porterà con sé.

20 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", Attualità, de gravidantia... & poi, Religioni

20 risposte a “che palle ! …ma stavolta sono di Natale! ;-)

  1. bitunicode

    1)l’albero è una rogna (bella battuta ve?)
    2) il presepe è stato mangiato un anno fa (vedi sopra)
    3) a parigi vado il 6 gen (incredibbbbile siori e siore..vacanze!!!)
    4) regali..quest’anno nada!!! poi ti dico pecchèè!!

  2. …mmm…ne riparliamo un’altra volta, va, che stasera son iper nervosa

  3. ah, coi bambini in casa é tutt’un altro natale… evviva evviva il joyful christmas e le liete gIUenitricIUi artefici di bei ricordi!

  4. Ah beh e vogliamo parlare di come se lava i denti la Kanalis?
    E der fatto che secondo il cane barboncino der cuoco della migliore amica della zia di George dica: è certo! Tormbeno?
    A breve farò un post su questa faccenda che ci toglie il sonno a tutti.
    Buon Natale alla piccirilla.

  5. Sai io ho un bimbo di 4 anni ed è proprio con lui la gioa di addobbare casa.. di Babbo Natale… e non solo per noi, ma anche per le sorelle grandi per le zie ed i cugini. un bambino è sempre gioia soprattutto a Natale.. anche se a volte…. ma lasciamo perdere.

  6. leucosia

    magari potessi ritornare a parigi!!!
    anche solo per un giorno…
    albero e presepe ancora non presenti in casa, ma troverò il tempo per…😉

  7. Tutto giá addobbato a casa. Soprattutto l’albero s’é addobbato, sotto le grinfie della gatta🙂
    Il 17 Dicembre, nel pomeriggio, vado alla recita di Natale della scuola di David. Lui sará una palla dell’albero di Natale🙂
    Che bei pianti mi faró quel giorno!

  8. Zdora, cosa ti colse?

    Cope, non vedo l’ora di farci i lavoretti di Natale!!!! ò__ò sniff!!

    Zaub, mi sono persa come si lava i dent la Canalis?? Ma in che mondo vivo, santiddio??

    Ciao Paola e ciao bimbino di 4 anni! Ho letto che il 2009 non è stato facile per te. Però poi ho letto anche il tuo post dell’11 di Novembre. Quando ti piglia lo sconforto, rileggilo anche tu. L’orgoglio che deriva da una consapevolezza sudata è una cosa che dà ossigeno. Brava.

    Leuco: io ci sono stata a 14 anni, ma in gita e l’ho vista malissimo. Pe rquesto mi piacerebbe bissare con gli occhi di un’adulta.

    Tinuccia, io stavo con mia figlia a mettere palline sull’albero e di sottofondo avevo il disco di Natale cantato da Mariah Carey. Beh, c’avevo i lucciconi solo per questo, pensa che scene farò quando Rachelilla farà una recita. hhihihiii

  9. ma…zaub dove hai trovato questa notizia? magari provo anch’io a usare lo stesso metodo di lavaggio di denti, se la canalis è riuscita ad irretire clooney…comunque, albero fatto, già un paio di volte causa gatti! il presepe non ce l’ho. che dire, a me ora il natale sta sulle palle (eheh che bella battuta!), prima quando i bambini erano piccoli lo amavo moltissimo, facevamo insieme le decorazioni e le mettevamo qua e là, era bellissimo e credo di aver dato loro dei bei ricordi, anzi ne sono sicura, visto che continuano a voler decorare casa…

  10. le mie bimbe sono un po’ cresciutelle. in questo momento ho 7 gatti (sette) di cui 2 (due) di due mesi e mezzo + una cagnetta di 3 (tre) mesi.
    non potrei mai e poi mai pensare di fare albero e presepio.
    (inoltre l’umore natalizio proprio non ci sta…)

    fai non bene, ma BENISSIMO. sono ricordi splendidi. davvero.

  11. animina, mica suggerirai che adesso varrà la pena solo quando ti faranno diventare NONNA, eh??? °__°

    Maria, 7 gatti 7 meraviglieee!!! In più tra cani e gatti ci sono pure i cuccioli! …vedi? Li hai anche tu, in casa.🙂

    Arya: 3 sorrisi per cosa, esattamente?😉

  12. mi piacerebbe da mo-ri-re andare nella casa di papà natale in lapponia .. anche se non ho figli! mi accontenterò di lavorare il giorno di natale, come tutti gli anni, così non ingrasserò oltre misura !!!
    albero fatto, ieri .. ma nello stile LaVale: con pezzi di cuffie rotte, un paio di vecchie spugne per microfono e cavi audio .. nella punta un bel jack delle mie primissime cuffie !

  13. manulea

    Albero pronto all’appello anche qua.
    Presepe-girandola tirolese con candele accese ogni sera.
    Stelle luminose dell’Ikea scendono dalla ringhiera delle scale.
    Gatto minacciato di defenestramento immediato se solo osa masticare i fili elettrici, o tirarsi addosso l’albero con le decorazioni di ceramica.
    Oh Yeah.

  14. Anche il mio albero è pronto. Ma senza palle, però, che quelle ce le ha solo silvio…

  15. Vale… mi hai fatto venire in mente il jack del mio microfono…. ç__ç sigh!

    Manulea: e la palletta più consistente?? La palletta-panzetta!???😀

    Mari: da ieri silvio ha acqusito qualche punto…nooo, ma che hai capito?? DI SUTURA!!!

  16. sofficipensieri

    Quest’anno proprio mi manca il tempo pr gli addobbi di Natale… ma già pregusto la gioia del prossimo anno! Auguri..

  17. Ah quella è la palletta più gettonata di tutte…

  18. Sofficina: nonnò, l’angioletto che l’hai eccome!!😀

    Manulea: cospargi il tutto di porporina, metti il riscaldamento a palla, indossa una gonnellina di paglia all’hawaiana e via con l’hula!

Lascia un commento

