de lunedì eloquentia

Tipo:

Sto salendo al sesto piano, nuova sede dell’ufficio e uno m’ha appena fregato l’ascensore. “ma se io calcolo il tempo per arrivare al lavoro a Roma usando mezzi, metro e macchina varie, chi abita -tipo- a GNUIòRK, si calcola pure il tempo di percorrenza dell’ascensore che aggia arriva’ fino al 106mo?”

E anche:

su fesibùk la prima cosa che stamattina m’è venuta in mente, da inserire sullo status è stata “Buongiorno, o chi ne fa le veci” e una mia amica mi dice “…o le feci?”. Cristo!  l’apogeo del mio divertimento è dunque sì manifesto??  :->

Mi rifugio in beni di prima necessità, come l’eco del polpettone e del minestrone buonissimo sulle papille gustative, fatti dalle mie manine sante dopo ere interstellari passate senza cucinare davvero. Poi passo al ricordo di Puzzolilla che esclama BUCOCCO! (biscotto), fa le giravolte, zompa sul lettone e indossa con aria civettuola qualsiasi cosa le si dia in mano.

La settimana è appena iniziata, ma ho le spalle larghe, signori miei.

geee

Mondanites.. by *DorOthY-ShoEs (deviantart)

9 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", Quotidianità?

9 risposte a “de lunedì eloquentia

  1. Ma gli ascensori nuiorchesi sono millemila per ogni palazzo e vanno a 20 piani al secondo!

    —Alex

  2. buonasettimana, michela. che tanto non stiamo a nuovaiork e il problema non si pone🙂

  3. orca quando ho visto la foto mi è preso un colpo…fai qualcosa michelì, non ti puoi ridurre cosìììììììììììììì

  4. elisabetta

    ma è bellissimo questo blog! ci torno!
    buona serata
    Elisabetta

  5. AD…penso alle scuse per il capo: “sa, c’erano 4 ascensori in sciopero e per il quinto ho dovuto aspettare 45 minuti, più altri 45 per arrivare al piano…”

    Vale: secondo me dentro quegli ascensori nascono relazioni, sissì.

    Minnie: pensa che, appunto, a me si pone per un misero sesto piano! C’ho messo 10 minuti ad arrivare in ufficio, dal pianterreno!!!

    Mari, bentornata! Se è per questo è già mercoledì!🙂

    AP: mi ci potrei ridurre, lo sai?? Ahò, tocca organizzare una cena. Stavolta mi attivo io, OCCHEI?

    Elisabetta, che bel nome che hai. Grazie mille e ti aspetto.

  6. Rob

    Uh, alla cena ci stavo pensando anch’io. Che qua è solo novembre, e siamo già ridotti.
    (nessun umorismo, eh)

  7. e a casa mia non ci siete mai venuti…sentiamoci presto, dai!

Lascia un commento

