come ti rassicuro il paziente

mid_perlana-liquido

Dunque dicevo che morbo mi colse. Bacillo incazzato e mordace, per dovere di cronaca. Mi fece come l’ammorbidente coccolino, ma al contrario: concentrato in 2 giorni m’ha infeltrito peggio di chi non usa Perlana.

Nell’accesso maximo di febbre+nausea+ipotesi su testamenti prematuri+visione costernata del riflesso della mia faccia nella camomilla bollente, ho chiamato il medico.

Prima del medico, ovviamente parli con la segretaria. Tanto caruccia, eh? Poi m’ha preso in simpatia e c’ha sempre un sorrisetto gentile pemmè… di norma gira co’ la museruola, che l’artri li mozzica.

Vabbè, insomma. Più di là che di qua, co’ l’ultimo refolo di alito vitale (e che alito, dopo la nottata piegata in 5) le esterno le mie primarie necessità:

-parlare col Doc

-avere un certificato medico che gnaa fo’ ad alzarmi dal letto, figurati se reggo il viaggio in ufficio e la permanenza (soprattutto!), eh…abbi pazienza. (anche se l’idea del contagio-pangea mi affascina)

E lei, candidamente: “uuuh che macello, non sai, stiamo mettendo a posto le dosi de vaccino…e che ti senti teso’?…febbre a 38 e passa…mmmhmmm… nausea con vomito (pardon)….eeehmmmm…dolori allo sterno e ai reni….MMMM-MMHMMM…beh, aspetta che questi so’ proprio i sintomi DELLA SUINA

….

8-|

Spero in un sonetto che decanti la mia mancanza di allarmismi, un giorno. Confido nei posteri che ricorderanno la mia austerità, la mia tranquillità, il mio senso di realtà.

Poi leggi ‘panico per la nuova influenza’ (precisazione: io NON sono affatto allarmata! Trovo questi attacchi di panico, indotti dai media e dai biechi interessi di case farmaceutiche + loro sgherri, assolutamente immotivati. Di morti per le influenze ‘normali’ ce ne sono altrettanti e nessuno si premura di pensarci sopra. Mah)

Ma tu, pigliate ‘sta pastiglia, sientammè.

19 commenti

Archiviato in Attualità, per bocca d'altri, Salute e benessere

19 risposte a “come ti rassicuro il paziente

  1. Hai capito che fortunella!
    Questa fa pandàn col ginecologo mio: anche a me aiutò il sangue freddo e la scarsa propensione all’allarmismo, che sennò sai come passavo sta settimana che mi separava dall’ecografia?
    Un abbraccio, ciao!

  2. Se è per questo sono pure i sintomi della normale influenza stagionale (un po’ in anticipo direi) e di tutti gli altri virus para-influenzali che girano.

    Ma poi che ci sarà mai da allarmarsi per ‘sto cavolo d’influenza…
    Passa esattamente come tutte le altre (qualcuno dice pure prima, io l’anno scorso sono stato male 2-dico-2 settimane intere!)

    Adesso come ti senti …Tesò?🙂

    —Alex

  3. bitunicode

    stavi già a chiamà i monatti eh???

  4. Gattuzza, meno male che ‘sta scena non l’ha fatta il medico, vah.

    Alex: teso’, so’ er ghepardo de ‘na voRta

    Bit li senti i rumori dei campanacci?

  5. mbè? mi affaccio da queste parti e guarda ‘n po’ che me combini….
    mi ha fatto piacere rileggerti, non come me che, pigro e svogliato, mi limito a spizzicare silente le tue perle di saggezza quotidiana.🙂

    buona guarigione e nun te preoccupà: pensa che c’hai l’anticorpi come Oscar Pettinari…

  6. animapunk

    ah ma tanto è un’influenza come le altre, anche più blanda, è tutta una montatura, non ti preoccupare! non c’è nessuna differenza. ma comunque, stai a casa a leggere, dormire, guardare per aria e scrivere post…

  7. Michelangelo ciao ciao ciao e bentornatOOOOOO!

    AP: ma io sto benissimo adesso! E questa influenza me fa sganascia’. Trovo questi allarmismi idioti e money-oriented.

  8. valeaparigi

    Dai, coraggio, che passerà. E sono d’accordo con te sull’allarme creato ad arte per vendere vaccini a gogò.
    Vale

  9. anche io sto sotto suina.

    speriamo di sopravvivere.

  10. Valeaparigi: mi permetto di dissentire. L’allarme non è creato certo per vendere vaccini visto che alla fine costerà forse più alle aziende l’attrezzarsi per produrli che il ricavo a venderli.

    L’allarme è tutto mediatico visto che i giornalisti si buttano a pesce in queste storie. In più vi è anche un certo allarme di tipo sociale giustificato dall’effettiva facile trasmissibilità di questo virus; immaginate infatti se per esempio tutti i medici di un pronto soccorso si ammalassero anche se per pochi giorni tutti allo stesso tempo? Oppure se accadesse ad una caserma dei pompieri?
    Pensate anche alle ricadute economiche per un’azienda che vede un sacco di impiegati assenti per malattia…

    Se poi qualcuno è interessato, posso mettere insieme un pippone per spiegare perché non è poi così tanto vantaggiosa per le aziende farmaceutiche questa storia della suina…

    —Alex

  11. mi sono imbattuto in un tuo commento da Bitù e mi è venuta voglia di scriverti due righe per sapere come stai e come sta la creatura. Tutto bene? Dorme? Il lavoro a via del Tritone?

  12. alla fine chi ha vinto?😀
    Kiss

  13. ri-arya

    ciao michela bella e saluti ai passanti.
    divago:
    … via del tritone!
    c’era una piccola pensione, anni fa (molti).
    vi ho alloggiato quando venni a sostenere l’esame di stato per l’abilitazione all’insegnamento (non superato) al palazzo dei congressi dell’eur.
    una marea di gente, un incubo.
    del resto non ci speravo molto, infatti la sera prima col gruppo di ferrara andammo tutti al piper.
    io però ballai poco, ero tesissima.
    un romanaccio mi chiese allora se ero venuta a roma per fare la suora!!!
    …lo aggredii in un fracese-ferrarese che lo ammutolì all’istante.

    bacini a rachelina 🙂
    (…che porella lassù in alto ha sempre il solito completino rosa mentre tu sfoggi a tutta birra, mi pare)😛

  14. animapunk

    sempre una montatura è, vendono antivirali, vaccini, distraggono l’attenzione da altre cose, che una bella epidemia di peste bubbonica fa sempre il suo effettaccio…gli impiegati non si assentano più per malattia, vanno a lavorare anche con la febbre, dopo che ci ha messo le mani brunetta…i medici poi altro che con quello sono a contatto…

  15. leggo che stai bene e mi rallegro. che oggi è venerdì, anche se piove. goditi il we e stai bene… baci

  16. Ti vengo a prendere e ti porto direttamente da House…fatti bella che magari si va in tv!🙂

  17. Eh meno male che stai meglio
    Ero venuta qui nei giorni scorsi, ma siccome che affogavo nu riuscivo manco a scrive granchè – e comunque so d’accordo co Animapunka. Ogni anno scatta la pestebubbonica provvidenziale.

  18. ahò.
    Non ho fatto in tempo a dire che stavo bene che sono ricaduta nel morbo.
    Speriamo che stavolta ne stia uscendo del tutto, porcalapupazza.

  19. arya

    dai dai, streghina,
    cerca di star bene…🙂 🙂 🙂

Lascia un commento

