on your way

non c’è sale sulla coda della discordia che funzioni meglio di qualche disgraziata categoria di automobilisti-motociclisti-scooteronisti-pedoni.

Io stamattina, ne ho inanellate 3 delle peggiori e ciò, mi si lasci dire, ha fiaccato il mio livello di pazienza già dalle ore 08,30. ‘It happens, in Rome!

  • il finto prudente: ti si piazza davanti a 30 (trenta), in pieno scrupolo da ‘attenzione attraversamento pedoni’, salvo poi, con flemma, far scattare il giallo…avvicinarsi al semaforo mentre il giallo sta per scattare sul rosso e NON fermarsi, passando bellamente mentre vira di colore sia la luce sia la tua faccia, perchè mentre lui alla fine trasgredisce comunque, tu t’hai da FERMA’.
  • il motociclista SS, ovvero: ‘suicida e stronzo’: egli ti si infilerà tra le ruote esattamente nel senso di marcia verso cui stai già girando, dopo aver pure messo regolare freccina da un minuto buono. Inoltre, non pago, ti manderà anche a cagare e nel contempo gli ciondolerà il casco -non allacciato- dalla capa vuota.
  • il mitologico: ovvero colui che crede negli Elfi del cambio di carreggiata, nella Fata delle sparizioni e, me sa, pure a Sant’Antonio che ti mette la manina sulla testa e te protegge. Il citato marrano ha deciso che APPENA inserito l’indicatore di direzione, si potrà IMMEDIATAMENTE girare nella direzione stessa poichè qualsiasi oggetto-veicolo-persona si dissolverà in automatico lasciando, che so, magari pure un tappeto di petali odorosi e un red-carpert coi fotografi annessi.

…ma venerdì è l’ultimo giorno prima delle ferie, signori miei.

bye-helmets

18 commenti

Archiviato in Quotidianità?, Società e costume

18 risposte a “on your way

  1. NightNurse

    il mitologico!!!!!!!!!!!!ahahhahahahhahahahhahha
    mammamia Michi,m’hai fatto troppo ridere!!!!!
    aaaaaaaaaah signora mia, sa che pure per me venerdì è l’ultimo giorno??? mi sia concesso un DAJEEEEEEEEEEEEEEE grande così!!!!

  2. sofficipensieri

    Anche io in ferie da venerdì!!! Evvvaiii!!! Solo per una settimanina ina ina, ma vabbè…ci accontentiamo…🙂

  3. Uh io invece in ferie ddomani e venerdì. E poi se ne riparla a settembre… sniff…
    concordo, il mitologico è eccezionale!

  4. E dateje con le ferieeee! Io dovró aspettare il 14 Agosto pe’ daje…
    Amici e familiari portoghesi che sono stati in Italia (indipendentemente dalla zona visitata) mi hanno detto che la guida in Italia é da galera. Li posso contraddire? Non me la sento.
    Intendiamoci non che i portoghesi fossero grandi guidatori, é che gli resta ancora un poco di “scuorno” in faccia…

  5. Ma fregatene, tanto tra qualche giorno vai in ferieeeeeeeee!!!!

    —Alex

    PS = beata te… Io invece niet, nisba, nein.

  6. va bene allora a furor di popolo, la prossima volta che incontro un ‘mitologico’ gli dico che io sono michelinastreghina e che per punizione gli faccio apparire un iceberg al lato incriminato (tra un po’ mi arrivava in braccio, questo scemo!)

    Allora per chi le ferie già le ha fatte (e in due belliSSSSSime capitali, eh Manulea??) per chi le deve fare, per chi non le farà…CORAGGIO!

  7. bitunicode

    io venerdì divento vecchio!!!! e per le ferie ci volgiono ancora 15gg……tristeeeeeeeesssssssssa pe favore va’ viaaaaa!!

  8. c’oo so che diventi vecchio…eeeeehhh che vuoi, c’è chi migliora con gli anni e chi inveeeeceee….
    PRRRRRRR!!!!😛

  9. bitunicode

    anfatti ho perso i capelli!!!!

  10. A parte che non hai incontrato “il metafisico dell’800” mio padre: un uomo che può trovarsi in mezzo a un mega incrocio, ar peggio snodo del raccordo e decide che quello è il momento giusto per PENSARE. Cioè egli si ferma capito? si ferma e pensa mentre dietro gli stanno dicendo le peggio cose.
    Io sono sua figlia, non ho la patente e, naturallement, sono una “fintissima prudente” …

  11. e pecchè, mio papà che per due buoni mesetti che qualcuno gli aveva detto che le frecce SI CONSUMAVANO non le usava? io sono della famiglia dei “dr.gechil e mister dei”, ovvero in paese faccio passare le vecchiette, sorrido al mondo e nulla mi scalfisce, in città son una scaricatriciue di porto

  12. Michelina bella, pensa che nella mia cittadina abbiamo un solo semaforo…e che se uno di noi viene a roma o si fa investire dopo 2 secondi, o diventa “mitologico” di natura!!! Bacibelli

  13. Zaub, ma ir tu’ babbo, lo sa quanta gente cor cric circola??? Pensare non è dato, soprattutto se si guida a Roma, me sa.

    Zdora, quello nella mia casistica si chiama ‘il Viterbese’: al paese suo fai prima a scendere e andare a piedi, a Roma vanno a dùcento nel cortiletto delle scuole materne.

    Fedina, il tuo blog mette allegria. Ma quanti anni hai, zuccherì?🙂 Comunque il tuo ‘se’ a me ha fatto venire in mente…quando mia figlia mi sorride.🙂

    Lavinia, nel traffico un po’ meno stupendi!!!😀

  14. sofficipensieri

    Ti sei dimenticata “Lo smemorato di Collegno”: quello che ha talmente tantaaaaaaaa fretta che rischia di venirti addosso pur di sgommarti davanti e guadagnare 2m in più, e una volta terminata l’operazione, è colpito da improvvisa amnesia, si scorda il motivo di tanta fretta e si mette a viaggiare stile corteo funebre… aaargghh!! Li prenderei a randellate…

  15. Pam McEaster

    ho una mia categoria preferita, quella del primo classificato del corso di guida creativa… ricordo con commozione il più geniale, incontrato vicino a Morena, in un incrocio tra viottoli di campagna: piazzato nel centro della confluenza geometrica delle 4 strade, fermo, leggeva “La Gazzetta dello Sport” (what else?, direbbe il grande Clooney!). gli ho suonato, lui per tutta risposta ha alzato il sopracciglio e ha continuato imperterrito nella sua lettura. un MITO! e non portava neppure il cappello…

  16. Ferie… cosa sono le ferie??
    Fra un mese e solo per una settimana, e me la fanno pure pesare tanto lì dove lavoro (nuovo lavoro, iniziato il 1° aprile, proprio come il famoso pesce).
    Leggerti è sempre uno spasso.
    Buone ferie a te e alla bella famiglia

  17. melania, e che sei, il mio alter ego? pure io iniziato lavoro il primo di aprile, e pure a me, sta settimanina striminzita, me la fanno proprio pesà…

Lascia un commento

