cèn cèeen che-cheni cèn ci bòl

Oggi ho mi sono messa a guardare una ragazza in tram, partendo dalle sue scarpe.

Cioè:

ho pensato ‘caspita che carucci ‘sti sandali’ e quindi ho gradualmente alzato lo sguardo. Che mi dite se ammetto di aver fatto pensieri del tipo ‘eh però c’ha i gomiti ruvidi’? Quando l’invidietta ti piglia, proprio. Ih! Devo espiare! Deh, Oh, Uh AH! … è che era coordinata nell’animo e si sa, a me ‘sta cosa già me piaSce. Minigonna jeans, borsetta coi pescetti (sempre sul blu) e magliettina carta da zucchero che in maniera molto gattamortesca aveva una serie infinita di bottoncini che la tipetta -coooonsacia diciamolo, mooolto CONSCIA- aveva lasciato aperti quel tanto da creare maliziosetta scollatura-a-sipario su abbronzatura per-fet-ta. Presente quel colr miele carico che si vede nelle pubblicità? Brav’ Brav’. E poi c’aveva du’ occhi a 106 pollici (azzurri, ovviamente) con una cosa che guardo con una certa ammirazione…io non riesco a riprodurla per quanto ci tenti: come diamine riescono a farsi quella specie di sbaffatura casuale proprio all’attaccatura inferiore delle ciglia? Se ci provo io, sembro la mamma del ritorno dei morti viventi…Avrei un’allure da Panda in estinzione, ecco.

E’ che c’ho un mood da ultimo giorno di scuola dove si sta seduti sul banco a chiacchierà co’ quella di Lettere, da partitella a beach volley, (se solo non mi pigliasse lo sconforto per la panzetta che ballonzola), da ghiacciolo al limone o cucciolone 10 morsi 10. Un sano pomeriggio di adolescente cazzeggio, ecco che ce vo’. Il massimo dell’impegno sarebbe sfogliare una rivista dove la notizia più vera è lo sbarco della D’Addario su Venere per aprire un paio di casette di piacere. (ci sarà il lettone di Putin, lassù?)

….

http://francisanderson.files.wordpress.com/2007/12/cocktail-glasses.gif

(clicca sull’immagine, per la colonna sonora!)

20 commenti

Archiviato in Musica, Salute e benessere, Scemitudine, Scuola, Sport

20 risposte a “cèn cèeen che-cheni cèn ci bòl

  1. animapunk

    per un po’ di svago guarda la posta elettronica!! aspettiamo solo te… rsvp😉

  2. Rob

    Uh.
    Ma c’hai pure il numero di telefono, della signorina in questione?

  3. Rob

    (dimenticavo)
    That’s the waay you should beeeee…
    Uauuuh, yeah!

  4. animapunk

    a me quelle così mi fanno sentire un po’ in colpa, non sono mai riuscita ad essere sistemata per benino….in passato ogni tanto questo rientrava nei miei buoni propositi per l’anno nuovo, ma ho smesso anche quello!!😀

  5. GC

    “E’ che c’ho un mood da ultimo giorno di scuola … Un sano pomeriggio di adolescente cazzeggio, ecco che ce vo’. ”

    Ottima definizion e come ti capisco… fra l’altro, qui agli esteri in un ufficio da 4 ci sono solo io da 5 settimane… spersonalizzante al massimo!!!! Vacanze necessarie…

  6. bitunicode

    Boog-e-dy boog-e-dy boog-e-dy boog-e-dy
    Shoo-by doo-wop she-bopChang chang chang-it-ty chang shoo-bop..che come lo dico io sembro donLurio de badolato marina!!!

  7. pensa quanto c’ha impiegato a decidere il numero dei bottoncini da lasciare aperti e quelli da chiudere…che pare, ma pare solo, una casualità e invece necessita di un tempo congruo di chiusura e allacciamento, allacciamente e chiusura, avanti così per una ventina di minuti :))

    buongiorno michela…concordo con animuccia, alle volte le tipe così ti fanno sentire inadeguata al massimo..questione di un attimo, poi ci si ripiglia e chisssssennneeeffrregga…

  8. p.s. che razza di ora ha messo wordpress ???….sono le 7.17…

  9. ma perchè, quelle ragazze che si mettono gli occhialoni e la coda a metà* che sono tutte fescion che se andassi io in giro così mi prenderebbero per una che non ha avuto il tempo di pettinarsi?
    *non so come spiegarmi. tipo quando passi l’elastico l’ultima volta e invece che tirare fuori tutti i capelli li lasci a metà quindi fa una specie di asolona.

  10. se per caso trovi il suo numero di telefono, anzichè passarlo a Rob, giramelo, mio nipote grande impazzirebbe!

  11. Pam McEaster

    per rimanere in tema di cazzeggio liceale, non sai che ti sei persa ieri… pochi minuti dopo essere andata via dal nostro tavolino in zona turistica è passato un tipo che era una assoluta poèsia.
    se avessi avuto 14 anni gli avrei fatto una foto e me la sarei attaccata in cameretta, giuro!!!

    mentre passava me lo sono squadrato da tutte le possibili angolazioni fino ad arrivare a una granitica certezza: non poteva essere vero, doveva essersi materializzato da una rivista di moda. o forse era un miraggio dovuto al caldo😉

    ma che meraviglia…

  12. cherridere, mi ci voleva proprio in questo pomeriggio! anche per me sensazione di inadeguatezza assoluta..e quando poi quelle così le senti parlare e sono anche intelligenti e spiritose??
    nooooooooooooooooooooooo

  13. animina, vedremo proprio di esserci! :-)))

    Cari Rob, Vale e Salvo…ahò, quasi ce provavo io!!😉

    GC…in quanto a spersonalizzazione io sto attendendo che facciano una cerimonia ufficiale quelli del Guinness dei primati: ho vinto da tempo un premio ad honorem.

    Bit: do’ sta badolato marina??????

    Minnie, ad essere del tutto sincera io ero molto incuriosita. Perchè davvero sembrava tutto casuale, invece… ci vuole arte però e la ragazzetta in questione, artiSHta l’è!😀

    Zdora!!! Bingo anzi, BINGHISSIMO!!! Hai centrato la seconda cosa che mi manda ai matti!! (inutile dire che quando ci provo io sembro ‘na scopa de saggina)

    Pam. Ecco. Mi so’ persa il meglio. Sgrunt. (ma la prossima volta, pure se tu ne avessi 85, d’anni, ‘na foto fagliela uguale! Casomai la regali a me!!!!)

    Monique: aloha bentornata!! (se sono anche intelligenti io propendo per l’eliminazione diretta! Non c’è giustizia!!)

  14. Osservazioni:
    – no perchè te invece li occhi ce l’hai scacaccia ce li hai. PPPP
    – io quando incontro la donna abbinata e curata con maestria io ni ci riconosco un tributo nell’intimo. Ma posso anche fare il contrario davanti a cose che mi irritano oltre ogni dire: tipo li blu un po’ diversi insieme mi incazzano, e anche li lustrini.
    – lo sbafo ben fatto poi è da capriola. Io lo sbafo lo faccio sempre eh, ma non si riesce mai a fraintenderlo, se capisce inzomma che in sostanza me trema a’ mano.

  15. bitunicode

    badolato marina..ridente località calabrese vicino soverato!!!

  16. ah no mi ero dimenticata! per lo sbafo prova coll’ombretto!

  17. Béh, in quanto a occhi da Panda in estinzione io sono speciale. Meglio se non mi trucco proprio.

  18. Mi piacerebbe assai riuscire ad apparire qualcosa del genere… ma… proprio non c’ho lo spirito… e manco il tempo… quanto alla voglia di cazzeggio… come ti capisco… e devo stare in ufficio sino al 28 agosto… aiuto!!

  19. Lavinia…co’ ‘sto caldo poi, cola tutto!

    Melania, io in ferie ci vo’ questo week end yu-huuuuuu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...