ONE

baby

L’anno scorso, di questi tempi, te ne stavi giù giù nella pancia e io ero provata da parecchie ore di vita ospedaliera, di vita che vuole vedere la luce del sole (tu) e di brandelli di vita (mia) che se n’annavano a ogni contrazione. Mi facevo il perimetro del reparto, appoggiandomi alle pareti e cercando di respirare come mi avevano insegnato al corso, mentre attorno le ostetriche, le infermiere (e varie, poi, che il turno cambiava, nevvero…) declamavano: “Eh Signora, cammini! Deve camminare, eh? Così esce prima”

….

Mica tanto visto che prima delle 20 e passa non ne hai voluto sapere. Ma poi…

Sai qual è il problema? Che non posso scrivere nulla, perchè commuoversi in ufficio non è cosa. La tu’ mamma deve fare la persona seria, pare.

🙂

Bimbina mia, è stato un anno lunghissimo e cortissimo insieme. Sono tante le cose che dovremo affrontare. Tu rimani curiosa come la piccola bertuccia che sei.

Il mio augurio è proprio questo, di voler conoscere, approfondire, sapere attraverso i tuoi occhi e il tuo giudizio.


Assaggiala, ‘sta vita, spero ti piaccia e tia sia sempre dolce.


La Mamma

37 commenti

Archiviato in de gravidantia... & poi

37 risposte a “ONE

  1. Augurissimi alla babystreghina (ed anche alla commossa mamma)!!!

  2. Ma anch’io non avrei potuto commuovermi in ufficio, ché non sta bene!

    Però l’ho fatto. Auguri, Rachelina!

  3. lineadombre

    potresti, per favore, quando torni a casa, dare un bacetto a racheluzza da parte mia?
    sniff

  4. La firma de “la mamma” coll’articolo – m’ha sdrumata de commozione.
    Buon compleanno Rachelilla!

  5. Guarda guarda! Mi attacco una chiavetta per navigare serena per un giorno e scopro questo compleanno!
    Auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri che meraviglia!

  6. ma se po’? Io non je la faccio. Come farò?? Come farò?? Altro che mamma, so’ una mammoletta. Mi si riempiono gli occhi di lacrimoni al solo pensare e delle cose che vorrei scrivere e che la riguardano. Ciò mi renderà ridicolissima, alla prima recita scolastica!😀
    Grazie degli auguri, sbaciucchierò da parte mia e di quella vostra!

  7. Tutte noi mamme siamo ridicole, e i nostri figli per primi si burlano di noi per questo: aspetta che cresca!

    Da un’e-mail di mia figlia indirizzata a me, non mi ricordo neanche a proposito di che:

    Ah, mi aspettavo un “Quanto ti amo, bambina mia!”, caratterizzato da toni lirici e struggenti (vedi-Sindrome di Turandot)

  8. verypipuffa

    Uh, Michelì, mi raccomando… persona seria… solo in ufficio eh?
    Dico, che non ti prendo il vizio anche fuori.
    Buon anniversario!

  9. buon compleanno rachele !!!….non ti preoccupare che la tua mamma, come tutte le mamme del mondo, ti ammorberà di e mail e letterine per tutti i compleanni della tua vita, e saranno pieni di ricordi, di gioie, di zuccherini.
    abbi pazienza, rachelina…un giorno capirai pure tu.

    un abbraccio a michela, ti regalerò una fornitura di fazzolettini per quando rachele andrà alla scuola materna e farà l’angelo alla recita di natale :)))

    bacibaci…

  10. arya

    auguri!🙂 🙂 🙂
    mille bacini a rachele ed un abbaccio alla maTre michelina…😛

  11. Sara

    Non è giusto, no no!
    Hai fatto piangere me…in ufficio!😄
    Ariauguri, millemilioni di questi giorni, di queste parole e di questi momenti felici!

  12. ehhhh…
    ma allora piango io però!!!
    sniff sniffete..
    sei dolcissima, che mamma che sei!🙂
    auguroni alla picciridda!!

  13. Un mare di auguri alla cuccioletta!

  14. M.

    Sai che cosa mi sta facendo piangere e sorridere insieme? La tua firma, “la mamma”.
    Un abbraccio grande.
    M.

  15. zdora-l’ennesima frignona all’appello-presente! tutte insieme su: SGGGGGGNIIIIIFFFFFF!

  16. lorenzo

    Te faccio l’auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Ah, sì ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!

    FIRMATO
    piccolo schermitore.

  17. Rob

    May God bless and keep you always,
    May your wishes all come true,
    May you always do for others
    And let others do for you.
    May you build a ladder to the stars
    And climb on every rung,
    May you stay forever young,
    Forever young, forever young,
    May you stay forever young.

  18. leucosia

    AUGURI DI VERO CUORE alla piccola Rachele e alla sua mamma…da parte di una neomamma emozionata a leggere parole così belle!

  19. Rachelina bella, con una mamma cosí e con tutti i talenti innati che hai, sarai una signora meravigliosa. Intanto, buon primo anno (e so’ cose che contano, eh)

  20. aless

    Piango con un giorno di ritardo… auguri Rachelina!

  21. auguri alla bimba. anche se con un giorno in ritardo. beata lei… così giovane…

  22. Aaaaahhhh che emossssioneee! Parole stupende…peccato non essere passata di qua ieri per gli auguroni di rito. ma sai che ti dico? Io e la soffice vita qua dentro li facciamo adesso, che ci siamo commossi tutti e due. Oh.

  23. NightNurse

    ..e non c’è augurio più bello!!
    Auguri in ritardo Rachelina!!!!!!

  24. Grazie a tutti quelli che sono passati qui ed hanno lasciato un augurio alla bimbina Rachele. Tutti voi sarete letti dai suoi occhietti, un giorno.🙂

    (p.s. per Arya…touché, so’ ‘na maTre purìo adesso)

  25. animapunk

    arrivo per ultima, ma ero fuori!!!! auguri e bacetti a rachelina, e anche alla sua mamma e al papà, è davvero una bambina dolcissima…..lo credo che sei praticamente sciolta!!

  26. sì, vabbè, “commuoversi in ufficio non è cosa” . Ma ci hai pensato a noi che dall’ufficio ti leggiamo? (ops, brunetta, scherzavo….)
    Auguri a Rachele, che noi, anche se virtualmente, l’abbiamo seguita e amata fin da subito
    baci

  27. Che tesori. Mamma e bimbina.
    Con una mamma così (e pure il papà mi pare una pesona animata da tanto buonsenso), è una bambina meravigliosa e fortunata.
    Di nuovo auguri!

  28. Sniff sniff davvero…

    Oh Michelina, se ne vedrai di cose con i suoi occhi…e insieme quante cose ancora da scoprire…

  29. salvogullotto

    auguroni alla piccoletta…
    l’emozione di diventare genitore è immensa…
    chissa se un giorno la proverò pure io!

  30. comunque i gemelli so il segno più figo de tutti.
    ecco.

  31. piccola Rachele, auguri !! come sarebbe bello restare il più a lungo possibile spugne come solo i bambini riescono ad esserlo!
    Ti auguro davvero tante spugne, perchè tu possa assorbire la vita e rilasciarla piano piano a chi vorrà assaggiarne la tua versione

  32. che bell’augurio, Vale!!!!! 😀

  33. Rob

    E dello zauberpargolo che c’ha quasi lo stesso compleanno della Rachelina, non ne vogliamo parlare?

  34. lo zauberpargolo è nato lo stesso giorno del mio nipote-primo, il quale nacque genio assoluto e disse ‘basito’ ad anni 3….

  35. Rob

    … e certo, con una madre che non voleva le calaze…

  36. dai??? ma mi sono persa il compleanno!!! ufff
    GIA’ UN ANNO??!!!???! mamma mia comincio ad invecchiare di brutto!!! auguronissimi in ritardissimo!!!

Lascia un commento

