Sezionare la notte e il cuore

immagine da deviantart

immagine da deviantart

Oggi sto in trip coi Subsonica.

Da youtube sto ascoltando le loro canzoni, ora ‘il cielo su Torino’… “Per tutto il tempo che ci è sempre stato negato Che per averlo abbiamo spesso rapinato Per le mie dita nella tua bocca per la tua saliva Per le tue mani Per il mio tempo che nei tuoi occhi è imprigionato Per l’innocenza che cade sempre e solo a lato Per i sussurri mischiati con le nostre grida Ed i silenzi …”

E comunque il gaudio che mi ha dato cantare a squarciagola ‘colpo di pistola’ guidando, quasi nulla. Non so…ci sono canzoni che ti fanno spuntare i canini. Quella, è lei, per me.

E parlo di masticazione di roba buona, quando mi riferisco al piacere di cantare.

E’ capitata una cosa buffa: nel momento più consono, in quello in cui avevo bisogno proprio di questo e di riallacciare i miei sfocati rapporti amorosi con la musica, è rispuntato dal nulla, tipo-funghi dopo una pioggia purificatrice, il mio coro gospel. Siamo letteralmente rinati dalle nostre ceneri. Noi, i “vecchi membri” mano a mano dispersi dai venti delle rispettive ‘vite normali’,  silenziosamente ricongiunti quasi ci fossimo dati un appuntamento tacito, senza bisogno di dire molto:  ritrovarsi ‘in piazza’, con tarallucci e vino. Con inaspettato vigore, anche, ed entusiasmo… nonchè, in alcuni casi, con preoccupante e totale aderenza a quello che si era 10 anni fa (ma di cio’ non mi voglio interessare).

Domenica la prima prova, dopo anni.

Che figata.

25 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", Salute e benessere

25 risposte a “Sezionare la notte e il cuore

  1. Che belllo!!!!!
    Ma poi fai un video del vostro coro e lo metti su IoTubo??? daiiiiiiiiii….

  2. P.S. Microchip Emozionale è straordinario… dopo questo secondo me i Subsonica sono andati in calando. E io urlo con “Liberi tutti”

  3. bella cosa l’appuntamento tacito,
    e sicuramente più efficace di uno ricercato, organizzato, inseguito…
    …ancora una volta la forza del naturale evolversi delle cose…
    Vabbè, oggi so filosofa!!!

  4. Mi sembra una cosa buona Michelina. Poi c’è da sperare che l’aderenza a dieci anni fa non sia totale perchè mi sa che te nun aderisci tanto e potrebbe derivarne uno sfrangimento de maroni. Ma potrebbe invece darsi che siete tutti di nuovo orchestrabili anche se con variazioni di semi tono, ecco e sarebbe ancora più fico. Fico è comunque che succede.

  5. bitunicode

    Tu affogando per respirare imparando anche a sanguinare nel giorno che sfugge il tempo reale sei tuuuuuuuuuuu

  6. sofficina ooooh yeaaaaah! “liberitutti, liberitutti, liberi-liberi-liberì, liberituttiiiii!”

    barbie: e da filosofa rispondo “ANFATTI”!

    Zaub. ed ho notato aderenze alla fu-follia…ma in cuor mio spero nel fattore “mosca bianca”. Diciamo che io voglio star bene e questo mi sembra un gran pubnto di partenza. Per il resto, metterò stivali a punta e daje de tacco e daje, appunto, de punta….

    Bit… sei tuuuuuuu-uu-uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

  7. uh si! microcip emozionale! colpo di pistola! in macchina a squarciagola! e qui l’unico sentito ringraziamento all’ex che mi ha portato al concerto e da quel momento fan sfegatata (prima li odiavo)

  8. livia

    ..ma che buffo, ho riascoltato un cd delle vecchie canzoni riarrangiato da loro stessi non più di una settimana fa e ho pensato esattamente ai canini mentre affogavo per respirare in questi giorni lontani dal tempo reale.. il cromosoma vorrà pur dire q.sa o è il solito, seppur banale ma efficace “linguaggio universale della musica”(da pronunciare con la voce di Lisa Simpson)?
    Ma che ho scritto?

  9. Zdora: e faccio pure la ola (che poetessa)

    Livia: il cromosoma vampiresco, quello streghesco, quello pentagrammesco, simpsonesco o semplicemente stamo fòri come ‘m balcone, sorè?

  10. Occhio che tra poco gospeleggia anche la piccola Oh happy ‘ngheeeeeeeeee…..

  11. riguardo al mio post….vorrei già cancellarlo
    giornatacce…..
    che bello coro gospel! wow!

  12. animapunk

    mi raccomando quando decidete di uscire allo scoperto da qualche parte dacci le coordinate…..non mancheremo! io, sempre stata stonata, e non mi ricordo le parole, peccato perchè cantare è una graaande soddisfazione😀

  13. E si, quando fate i primi concerti, voglio anch’io le coordinate…
    Comunque, bella l’idea di un coro gospel.

  14. che figata! In bocca al luuuuupo !

  15. carramba che sorpresa!!! poi però metti un filmin delle prove sul blog. anche se non ho le casse, farò in modo di ascoltarlo🙂

  16. Rob

    Azz.
    Tocca rispolverare l’occhiale 26 pollici da palcoscenico e la canottierina a sbrilluzzi, eh?

  17. Manulea…ha gospeleggiato stamattina…rispettivamente alle 04,30 e alle 05,15, venti/trenta minuti cada-volta…uhMMMMMM (sonno!)

    Giuggiola, forza ‘mpo’!! Ottimismo e vai col tango.

    Ap e Arthur: nel caso del coro faccio ampia pubblicità (per il gruppo invece…tenevo tutto nascosto, che là cantavo pure da solista e mi vergogno!)

    Eppi-you, benvenuta! (anche all’homo sapiens e all’eppi-dog😉 ). Grazie mille, vedremo come sarà questa nostra ‘rinascita’…

    Crauto…..me l’hai chiesto tu, eeeeh??? Sarà tutta COLPA TUA, eeeeehhhh?? Dai, che magari ci vieni a vedere così ti conosco.🙂

    Rob…ntz ntz ntz…non hai letto bene!! Non trattasi del mio gruppo funky-dance….quindi meno lustrini e più sobrietà! (si fa per dire)

  18. Ah, cantare in auto! Che meraviglia. Eppure non ho mai il coraggio di farlo.
    E poi sono invidiosa per il coro. Ho un sacco di amiche che fanno parte di cori vari. Qualcuna prende lezione di canto privatamente. Insomma… gospel, poi, ma sei bravissima!

  19. Silvia…più che bravissima, là in mezzo sono MIMETIZZATISSIMA!😀

  20. su su…non fare la modesta…😉

  21. Rob

    Ci stai dicendo che sei una… ehm… mezzosoprano?

  22. Barbie: giammai!😉

    Rob: te meno?? Ahò…TE MENOOO?😀😀😀

  23. Francy-Lou…si, davvero ne avevo bisogno. Speriamo lo sprint si mantenga questo!

  24. missminnie

    canti anche oh happy day?..bellissima oh happy day :))

    ti riprendi una cosa tua al di là della piccina e del marito : mi sembra un gran bel movimento, il riacchiapare.

    quanto ai subsonica…non so dirti.

    pero’ a milano il 13 giugno ci sarà un concerto degl’eagles e mi piacerebbe da morire andarci. vedremo se troverò qualcuno disponibile..chissà.

    buon week end, michela.

Lascia un commento

