‘Questa vita è una Jungla’

https://i1.wp.com/www.corporatestitches.com/gallerymedium/67cf/Black_Panther_In_Tree_Statue_-_15.jpg

Ci sono delle piccole regole fondamentali nella vita.

Nella mia vita, di sicuro.

C’ho messo anni, ma alla fine ho deciso che i seguenti punti fermi-consapevolezze raggiunte-limiti da non sorpassare sono, appunto, sostanzialmente FERMI.

  • SOLO CHI NON FA NULLA NON SBAGLIA MAI e l’inattività o lo stare proni, non è assolutamente il mio modus operandi.
  • ho il CORAGGIO delle mie idee e ancora di piu’ delle mie azioni, soprattutto se volte a FARE DEL BENE. Chiaramente, non si possono dare solo carezze, nella vita, per essere “utili” e chi lo pensa è un utopista. Certamente quando voglio essere diretta, so esserlo “senza se e senza ma”
  • NON SI PENSI DI CHIEDERE SOLO DI ESSERE INTERPRETATI  senza poi ripagare con la stesso sforzo interpretativo, di rimando.
  • SE NON SONO UNA CHE SCOPPIA OGNI 3 PER DUE IN SINGHIOZZI O CHE RENDE MANIFESTE DELLE FRAGILITA’ questo non significa che possa essere continuamente portatrice sana di responsabilità-paranoie-esagerazioni-cecità altrui. Ho dato.
  • è bene confrontarsi, scontrarsi, dialogare. E’ sempre bene, tutto sommato. E all’apice di tutto cio’, io guardo una cosa che trovo imprescindibile: LA BUONA VOLONTA’. Se si evince quella, si può perdonare -quasi- tutto.

Ed ora, SIGLA!


7 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", Leggi e diritto, mi salta in mente, Scemitudine, un'accettata

7 risposte a “‘Questa vita è una Jungla’

  1. Ma il blog candy??? SParito??? Te lo chiedo xke devo controllare i partecipanti…

  2. il tema affrontato come sai mi tocca in maniera molto appuntita. E dunque, inspirooooo – pausa – OOO-OO-OOOO!!!!!

  3. 🙂 cavolo ero piccolissima quando alla tv mandavano in onda questo tarzan
    come un grido nella giungla dici?
    a bè…il mondo di oggi in effetti gli somiglia parecchio…
    prendo le liane per arrivare fin quà..
    buona serata

  4. Benvenuta Wonderland, il blog candy in effetti c’era: pensavo andasse tenuto fino alla chat-festa, essendo relativo ad un evento preciso. No?
    Invece il tuo blog è nei preferiti da ben più tempo, là a destra. Un saluto, mammina simpatica.

    Cope: e l’urlo di Tarzan corale viene di un beeene!!!

    Irish, io mi ricordo della scimmietta di quello del cartone animato…com’è che si chiamava? Una cosa tipo “inkima”?

  5. Michela, come sei saggia ultimamente… concordo con te in tutto, soprattutto con i punti 1 3 e 5. ma anche con 2 e 4 (poverini). se segui questi punti con fermezza nulla dovrebbe andare storto, o no?
    ci proverò anche io… buon inizio di settimana…

  6. sapessi Crauto…da cose apparentemente sciocche si può trarre tanto.
    Io, da questa, ho trovato la forza di ricordarmi che ciascuno ha la forza delle proprie idee e che, signoreggesù, è impossibile piacere a tutti (e compiacere tutti)

  7. come mi trovi d’accordo. A me piacciono persone così, ecco perchè mi sei così simpatica😉

Lascia un commento

