mens sana in corpore sano.

Oggi mi sono svegliata permeata di buoni propositi. Cose come:

  • prendo meno caffèhttps://i0.wp.com/www.comparestoreprices.co.uk/images/unbranded/t/unbranded-towelling-hooded-tracksuit.jpg
  • faccio le scale per arrivare in ufficio
  • mi strucco ogni sera e mi metto la cremina idratante
  • cammino per tutta via del corso per prendere il 2 senza acchiappare l’autobussino

Sarà per questo che stamattina, per la prima volta nella mia vita lavorativa, mi sono messa in TUTA? Pantalone rosso, felpa bianca con scritta rossa e interno cappuccio pure, coda di cavallo e adidas bianche vissutissime e comodissime. E chissene che non siamo al casual friday.

Sarà l’aria di primavera, che invita al rinnovamento.

E sarà quindi per questo che, per smorzare i miei entusiasimi e ricordarmi che in queste cose ho la forza di volontà pari a quella della Silversted di fronte ad un chirurgo plastico, nell’ordine è successo che:

  • un nuvolone infame sta coprendo la capitale e dell’aria caldina si stanno perdendo le tracce (le previsioni l’avevano detto, ma io so’ testarda e se decido che è primavera, E’ PRIMAVERA.)
  • appena arrivata, zàn!, ti becco il cartello “fuori servizio” sull’ascensore e immantinente dimentico il mio buon proposito, smadonnando ad ogni scalino e scoprendo altresì la smaterializzazione di ogni mio muscolo residuo
  • …rantolando arrivo al terzo piano e ti becco un tipo che manutenzione pc, ri-scendiamo insieme al Bar e mi offre il caffè…il secondo della giornata. Che fai, dici di no? Ed eccomi super caffeinata ad onta di quanto appena detto sopra.

…Adesso, per invertire il trend negativo ho due speranze e un bonus da giocarmi: fare il km di via del corso quando esco e daje ggiù di de-makup+latte detergente stasera. Come jolly mi posso giocare l’insalatona a pranzo e forse mi spingo oltre rinunciando al caffè post-prandiale (ma non esageriamo, va)

E buon giUvdì, che a me ‘ste settimane mi stanno inspiegabilmente volando sotto il naso, porcapupazza!

(ah, ovviamente quella della foto SONO IO, no??😉 )

29 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", mi salta in mente, Salute e benessere, Scemitudine

29 risposte a “mens sana in corpore sano.

  1. bitunicode

    micheè…io vado in piscina da 6 anni, prendo pochi caffè, faccio le scale sempre a piedi…e me conosci no??? chi te lo fa fa!!!!!!!!

  2. Rinunciare al caffè post prandiale (se proprio il caffè in generale non ti fa schifo, come a me, ed è per questo che mi salvo dalla caffeinomania) no, nun ze poe fare.
    Io gli darei giù di latte detergente. E tonico. E cremina idratante stasera. E magari una maschera contorno occhi. Che fa sentire un po’ più coccolata e rimanda il tempo delle zampette di gallina attorno agli occhi (no, no, disse la Manu, non è perchè sono oltre i trenta, è perchè rido spesso e arriccio gli occhi), con buona pace delle tasche dei chirurghi estetici.

  3. io so’ 20 gg che non fumo…se parliamo di buoni propositi io me li so’ spesi tutti in una volta…’na tragggedia immane…

  4. Accidenti quanti post mi sono persa! Ma quanto hai scritto?
    Comunque fra i tuoi propositi leggo finalmente che c’è qualcun altro che non si strucca tutte le sere e non si dà la cremina idratante.
    Stai attenta, però, che poi ci si riduce come me! Hai visto le mie “zampe di gallina” intorno agli occhi nella mia foto scoop sul blog?

  5. Bit: tu in piscina ci vai il giorno dell’iscrizione, il resto è mancia!😀

    Manulea: è che la sera di tutto c’ho voglia tranne che di mettermi là con spugnette, cremette e robette…auFFFF

    Raspa: te lo concedo, Zì! Basta che perseveri, eh? Non fumare!!!!! Non fumareEEEEeeEEEeee!

    Lavi: con tutto il NULLA che mi circonda qui in ufficio, se non scrivessi, sarei morta (e su questo siamo in sintonia, ho letto…)

  6. ti consiglio il bike sharing per affrontare via del corso!

  7. Per il caffè non ho problemi, il mio deterrente è che la macchinetta del pianoterra lo fa’ talmente schifido che per berlo ci vuole proprio coraggio.
    Quindi, dai miei 4-5 giornalieri sono sceso ad un drastico 2: quello post pranzo al ristorante (buono!) e quello post cena a casa fatto con la macchina espresso (anche questo buono!)

    —Alex

    PS = Ti preferivo mora…😉

  8. wow michy..😉
    sullo strucco e cremina idratante mi trovi solidale: annoso problema per me, donna pigra la mattina, donna cotta la sera..
    diciamo che metto in bagno un saponcino delicato per il viso e mi lavo la faccia prima di andare a letto..come facevano le nonne..e per la cremina..se me lo ricordo bene, altrimenti il giorno dopo è l’acqua calcarea che me lo ricorda!
    Ai caffè non riesco a rinunciarci..semmai li diminuisco nei periodi in cui rischio di ammazzare qulacuno..
    Te però..non ti stressare coi buoni propositi..che poi è peeeggio..imitando al contrario quel puffo occhialuto portasfiga!!
    E qui tuona col sole oggi..porca miseria..volevo uscire con le scarpine scamosciate!!!!

  9. salvogullotto

    le previsioni sulla capitale erano peggiori…
    io qui, dalla mia fantastica vista “raccordo anulare” non ho visto gli addensamenti da temporali previsti…
    cmq intanto fare dei buoni propositi è già qualcosa…
    per metterli in pratica c’è tempo, mica puoi fare tutto in una volta…

  10. che bello quando leggo di altre persone che hanno la mia stessa ferrea volontà!! cmq… mi sono iscritta ad un nuovo corso in una nuova palestra, il proposito è andarci in bicicletta, ci credi?

  11. al caffè non si può mai dire di no. anche se arrivano a sfiorare i cinque al giorno.
    ‘mazza quanto sei bella su ‘sta foto!😉

  12. Michè… mi sono data una mossa.
    E sono un paio di settimane che faccio 90 minuti al giorno di cyclette.
    Due caffè al giorno (1 caffè + un cappuccino) e sono già tanti che soffro sempre d’insonnia.
    Cerco di mangiare sano (ho detto CERCO…).
    Però fumo…

    Vorrei cercare di vivere meglio.
    Tutto qua.
    Ognuno di noi lo deve a se stesso ma deve trovare il modo…

    un abbraccio

    (dormo poco… qello sempre…)

  13. A mio parere troppi buoni propositi tutti in una volta. Queste cose van prese a piccole dosi.

  14. Marica: una volta mi sono avvicinata e ho provao a leggere le modalità…ma come sempre andavo di fretta e m’è sembrato tutto un po’ farraginoso…com’è??

    Ad: mi sa che questo (come accennavo) sarà uno dei propositi non mantenuti…
    (dici che la tinta bionda non mi dona????)

    Aureolina: purìooo! M’ero messa gli stivalucci di quell’azzurrino-grigino indefinito, ma poi ho guardato fuori e…vabbè.

    Salvo…ma che lavori a parco de medici? °__°
    (no, sai…certi ricordi c’ho là… BRRRR)

    Vale: in bici???? hihihhihiiii…..

    Crauto: ti percepivo un po’ nervosetta, in effetti…😀
    (so’ belle, eh?? So’ uguale-uguale, dal vivo! uuuuh UGUALE!)

    Melania: BRAVA!!!!!!! Anche io sto meditando di piazzare una cyclette. Intanto ieri ho onorato le promesse fatte facendo il pezzo a piedi e le scale. (e la sera mi sono struccata!) Miracolo.
    (non sai quante persone sento, che soffrono d’indonnia in questo periodo…Mannaggissima)

    Moro: diciUi???? Uhm…intanto mi vado a fare il secondo caffè della giornata, poi ti dico…😉

  15. Io ogni tanto seguo le lezioni di ginnastica su sky, tipo il kikboxing (1 volta), la bollywood dance (due volte, e mi scompiscio quando dice “Ora respirate dall’inguine…”… scusi??).
    Il problema del trucco l’ho risolto alla radice: non mi trucco.
    E vai di buoni propositi!

  16. Gatto: fiiiico! Mi hai dato un buon motibo per abbonarmi!😉
    (respirare dall’inguine…ehm..ma che è, ‘na cosa piccante???????)
    Io se non mi trucco, in questo periodo, mi sa che mi attaccano un cartellino al pollicione del piede e mi portano in una stanzona fredda con un lenzuolo in faccia…. eh.

  17. Michela io credo che nei tuoi propositi devi infilare assolutamente i famosi e rompicazzerrimi armenoduelitrideacqua.
    Percchè se ingurgiti quelli poi succedono tutte cose bellissime e puoi bere molto caffè e andare anche in ascensore! Io dico più acqua e più stravizi. Anche perchè come forza de volonta so peggio de te.
    Io la tuta – nun ce l’ho proprio ecco.

  18. zaub, temevo sarebbe arrivata una persona saggia a dirmi il fatidico “BEVI”.
    Anche perchè mi sto rendendo conto che forse svegliarsi di notte con l’arsura prechè non hai bevuto un cavolo e non farlo, comunque, perchè stai a dormì, non è bello….

  19. arya

    Ciao Michelina,
    da oggi – ho finito un lavoro pesissimo – DOVREI, dico dovrei, smettere di fumare!
    …facciamo da domani, và.
    però mi strucco sempre, anche se non sono truccata…l’age oblige, si sa. piuttosto mi prendo qualche paio di scarpe in meno ma non rinuncio ai miei buonissimi prodotti, mi gratifica e mi rilassa curarmi, ci tengo molto.😀
    bellissima la composizione fiore-tovaglietta…l’ho già detto, sei brava con gli still life.
    ok
    vado a trovare Raspa per cercare conforto.

  20. per il bike sharing: guarda, bisogna fare l’iscrizione, e lì ci si mette un 20 minuti… però poi una volta iscritta, è semplice… a parte il fatto che non sempre riesco a prendere la bici😛
    cmq figo poi via del corso in bici!

  21. Arya: ma sai che nel mio immaginario te eri una non-fumatrice? ò__ò

    Marica: dovrei proprio, mi sa…. come altre 1000 cose! hehehee…

  22. sofficipensieri

    Io tra i buoni propositi metto sempre truccarmi un pochettino, ma rinuncio sempre perché automaticamente dovrei impormi di struccarmi la sera… umpf… ‘sti buoni propositi, non vengono mai da soli!!

  23. i casi son due:
    o anche in questo caso è la primavera che invoglia il cambiamento
    ho le pubblicità prova costume iniziano a far effetto
    e cè poco da ridere, proprio oggi mi sono fermata davanti ad una bella vetrina pieeeeena di costumi, ma mini-mini-mini…
    ora, credo che sia veramente il caso di giocare un poco d’anticipo😀
    nel w-end si corre….
    buon week a te

  24. nel week end c’è la maratona!!

  25. arya

    beccata!
    non fumo mai in casa…
    mai fumato in ufficio, nemmeno quando era permesso, fumo solo in giardino.
    adesso però devo smettere davvero:
    troppo vento.
    O__o
    da lunedì…( come la dieta)

  26. stasera mi sono struccata..e bevo solo caffè d’orzo..non fumo..però se ci sono dei cioccolatini vado in overdose..

    oltre all’acqua BISOGNA MANGIARE TANTA FRUTTA E VERDURA (hai notato che si sparano sta cosa in ogni situazione ??..c’hai l’influenza ?..mangiare leggero tanta frutta e verdura..fa caldo?..bere tanto e mangiare tanta frutta e verdura..fa freddo?..si raccomanda di mangiare tanta frutta e verdura….)…

    da domani ehhhh…

    anzi da lunedi, che domani è domenica e ci strafochiamo di cibi GRASSI INCICCIOSENTI GRONDANTI COLESTEROLO OSSIDANTI OGM …e buonanotte. ecco.

  27. sofficina: vanno a due a due e non diventano mai dispari!😉

    Irish: se ho avuto il coraggio di mettermi in costume l’anno scorso (a un mese e mezzo dal parto)…mi sa che ce l’ho pure quest’anno!!😀 E chissene delle MALELINGUE!😀

    Marica: e io sono fuggita fuori Roma!

    Arya e Minnie: oggi è lunedì, come la mettiamo?? (minnie, io ieri sera menù a base di : due tipi diversi di lasagna, arrosto di arista di maiale, timballo di carciofi e torta alla frutta …fai tu!!)

  28. Pam McEaster

    ah, ma allora non è successo solo a me… sabato a camminare come una forsennata a villa ada con stacchetti di corsa (credo lunghi non più di 1 nanominuto), domenica il bis e, dopo un’ora di sentieri e sentierini, un’amica mi propone “andiamo in centro”? e giù a camminare per altre 3 ore…

    non paga, lunedì si va appresso alle colleghe che fanno ginnastica ad ora di pranzo: uno stress mostruoso (esci di corsa, trova la palestra, cambiati in un microspogliatoio zeppo di donne seminude e frenetiche, 1 ora di ginnastica coi pesetti, socializzazione sulla via del ritorno con un capo-area di mezza età a cui tocca dare del lei.

    però… oggi mi fa male tutto e sono molto orgogliosa di me😉

    ps: posso consigliare una tattica per lo strucco serale? tenere le salviettine sul comodino, insieme alla crema: una volta spenta la luce non ci sono più scuse nè alternative (solo che, ora che ci penso, io dormo da sola… il che fa una grossa differenza, almeno in termini di alternative!!!).

  29. Pam, non ci crederai, ma esattamente ieri sera ho messo le salviettine sul comodino, con minispecchietto….

Lascia un commento

