le nostre ragguardevoli domeniche pomeriggio

Fondamentalmente dell’andare all’Ikea se ne potrebbe fare a meno, di domenica pomeriggio. Ma se hai deciso che l’animale totem di tua figlia è una rana e, quest’anno, hanno deciso di creare una linea bimbi tutta con questo animaletto tu che fai, ti esimi dall’acquisto? Giammai.

E si che il motivo principe era trovare una sorta di rospo con le tasche che si attacca al muro, dove riporre varie cosine della pupa, cosine che normalmente ti ritrovi ovunque, del tipo: che ci faceva Mammolo nel nostro letto ieri mattina? Spostandoci e producendo un “biii-pooo” abbiamo capito d’averlo pestato (suscitando l’ilarità di Rachele, nel  mentre). fabler groda

Comunque.

Al termine del giro, oltre al suddetto ranocchione portatutto, avevamo totalizzato:

  • cornice bianca formato A3 per una nostra foto “di famigghia” ACCIDENTALMENTE stampata con la fantasmagorica stampante a colori dell’ufficio;
  • tappetone verde dove apporre Rachele acciocchè vi-ci-si ruzzoli sopra. Al momento stamattina l’ha inaugurato con una craniata.
  • pile di ricambio per i giochini della bimbina, tra cui un Winnie Pooh che canta si muove e racconta storie, con cui sbomballarci la meningi all day long.
  • irrinunciabili patatine sour cream and onion, in offertona.
  • pouff gonfiabile a forma di rana. Ingombrantissimo, ma mì marito se n’era innammUrato, che ce voi fa’.
  • sei bicchieri da vino a, tipo, 1 euro e 99. Trasparenti, stanno bene con tutto e , soprattutto, gli altri che avevamo so’ stati decimati da mani inabili di parenti vari.
  • …mi pare nient’altro.

Siamo stati bravi? Manco una candelina!

27 commenti

Archiviato in Senza Categoria

27 risposte a “le nostre ragguardevoli domeniche pomeriggio

  1. bitunicode

    e ci siamo sfiorati signò!!!
    io stavo tra le lamapade

  2. Bit: (me l’hai servita, questa) ERI TRA LE LAMPADINEEE??? 😀

  3. Buongiorno, buon lunedì, buon inizio di settimana!
    Anche qui le craniate sono all’ordine del giorno: ma ci dicono che sono taaanto educative, che così imparano l’equilibrio… mah!

  4. bitunicode

    Touché illuminato!

  5. l’appendino porta tutto è veramente bello 🙂
    non sapevo dell’anno del ranocchio, lo terrò presente per i regalini ai miei bimbi
    per il resto…penso che sia stata una bella domenica, qualcosa per tutti
    lo shopping fa bene alla salute 🙂
    buona giornata

  6. Chissà come sarà contento lo zio silvio che hai fatto girare l’economia! 😉
    (queste è perfida, l’ammetto!)

    —Alex

  7. sofficipensieri

    Tornano alla mente tristi souvenir di plaid raneschi rimasti nel cuore ( e ahimé, sullo scaffale dell’Ikea)… sniff sniff…

  8. Gatto: BUON-BUON & BUON anche a te! Temo che di craniate R. ne darà parecchie (mio marito era già entrato nel panico…seeeeeeeeeeeeeeeee)

    Bit: se ti illumini d’immenso va bene…ah no, vero, come fai? La ‘gattara’ non la vedi da troppo tempo! 😛

    Irish: cambiata immagine! 🙂 I tuoi bimbini quanti anni hanno?? Lo sciòppin’ fa benissimo alla salute, altrochè.

    AD: se la faccio girare quanto lui fa girare a me altre cose, siamo a cavallo! 😀

    Sofficina: eeeh sissì, lo sai che c’avevo pensato?? Tu sei in terre padane, vero? …

  9. Any

    il ranacchione!
    e le citazione ortolaniana!
    …mi sguiciolo…

  10. any bella deZZìa, ero certa l’avresti beccata!
    ^____^

  11. Il mio gli vuole comprare il casco…
    Sul serio: li vendono! Ma posso tenerlo tutto il giorno con il caschetto in testa? che poi ne servirebbe uno di quelli dei giocatori di rugby, che gli parano pure il musetto.

  12. conta che qui a Strasburgo la domeica è il deserto dei tartari, e pure Ikea è chiuso! Nun c’è più religgione… Lo sai che ogni volta che vedo rane e gufi penso a te? in Maricler Ideès a febbraio c’era tutta una linea da cucire o creare per la casa a forma di gufo, persino la ricetta del pane a forma di gufo! Interessa? 😉

  13. Gatto: ma che ci dobbiamo fare, co’ ‘sti mariti? ANSIOLOMAN!

    Fra: postare im-me-dia-ta-men-te ricetta del pane a forma di gufo!!!!!!!!!! 🙂

  14. eccole qua ste madri de oggi tie’!!
    Tra ‘na ventina de ficozzi sulle capoccette sante e un caschetto parabozzi io propenderei per il secondo.
    Almeno fintanto che non imparano a stare “saldi” sui sederoni prima e sulle zampotte poi 😉

  15. M.

    In effetti secondo me la felicità si può rappresentare con un bambino che rotola e gioca. Prima o dopo un gelato, ma anche “durante”:)
    Buona settimana.
    M.

  16. Ah beh anche io non avrei resistito al puff ranocchioide eh:)
    ei tata brava colle candeline.
    Io sto mi sto informando per un gruppo di auto aiuto per dipendenza da tovagliolini di carta colorati.

  17. sofficipensieri

    Ehh sìììì, veneta sono…ma vedrai, riuscirò nel mio intento… tramite una collega o anche la mitica Manu.. e il plaid sarà mio! Il mio tessssssoroooo…

  18. Raspa …ancora inorridisco di fronte ad una foto dove mia sorella è ritratta con un caschetto paracolpi da far accapponare la pelle…. nonnò, caschetto NONNO’!!!!

    M.:bambina rachele che rotola sul tappeto è meglio di uno spring-roll!

    Zaub, io ti ringrazio d’aver notato l’elemento saliente: la rinuncia alle candeline!!!!!!

    Sofficina: ti faccio una foto del plaid e te la posto?? 😉

  19. NightNurse

    😀
    è l’ikea che crea dipendenza!!
    ci devo andare pure io ma -giuro- faccio la lista delle cose che mi servono e mi attengo solo a quella!!! (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!)

  20. stanno per aprire ikea a 15 km da casa mia … sto per cominciare piccoli lavori di ristrutturazione nella prossima casa, temo che vivrò per qualche giorno all’ikea !!!! bella la ranaaaa !

  21. leucosia

    che bel quadretto!

  22. tesoro, i bicchieri da vino dell’ikea sono una solaaaaa ne ho rotti 6 in tre giorni!!!
    brava! niente candeline, in compenso spero che il tappeto fosse ababstanza morbido…vebbè che i ragazzini so de gomma…

  23. valeria

    patatine sour cream and onion.
    pure in italia ci sono?
    nooooo che dolore che mi dai

  24. Ikea, Ikea… fino ad un po’ di tempo fa, avevo una pessima idea dell’Ikea, un po’ condizionato anche dal lavoro che faccio, ma poi ci sono andato casualmente con mio nipote che non voleva spendere troppo per la casa e ho scoperto che, cercando bene, ci sono tante cosine simpatiche e tra le altre cose, le cucine non sono niente male.

    Certo, entrare in questi posti, la voglia di comprare viene sempre, ma sapendo scegliere…

    Bellissimo quell’appendino porta tutto.

  25. NN: sèèèèèè lallero! 😉

    La Vale: eh beh, allora preparati psicologicamente! Però troverai un sacco di cosine interesanti e se hai pazienza, delle soluzioni (tipo cassettoni, scatole a incastro, sedie di un certo tipo, tavolinetti che si piegano…e candele) molto interessanti.

    Leuco: da incorniaciare con la fantastica cornice FJÄLLSTA! 😀

    Crauto: dici che è per questo che colti da rimorso di coscienza te li tirano appresso a così poco, eh?

    Vale: e mi sa che sono l’unica che se le compra! ^__^’

    Arthur: si, perchè le persone che organizzano le esposizioni dei mobili nei vari ambienti ricreati là, sono dei geni del male!! Tu vedi le cosine e dici BEEEELLEEE! Però poi le compri e non rendono nemmeno la metà, a casa tua! hehehe (bellissimo l’appendino, sissì!)

  26. bitunicode

    quelli che tu chiami geni del male..sono i famosi amici gaiiiiiissimi fashion!!!!

  27. Cope a rapporto, appena tornata da gita in Ikea col Biondone causa acquisto libreria stanza dei bambini. ehm. nel saccone blu ci sono entrati anche una lampada rossa, un irrinunciabile sparticassetto (il Biondo s’é ricreduto, i suoi cassetti ora splendEno), un’imbarazzante quantitá di tovagliolini multicolori, guantoni da forno… ma anch’io esulto: nessuna candelina! (anche perché ne ho un cassetto pieno da smaltire, hm). C’ho mal di testa.

Rispondi

