nasi e intolleranze.

Mia figlia smocciola come un candelotto votivo. Mia madre IMITA il suono del tirare su col naso ormai da anni, quale fantasioso suo tic personale. Mio marito si schiarisce la gola circa una volta ogni 2 secondi (fuma, sa’?) e anche lui produce suoni-da-naso che potrebbero essere catalogati nei richiami dell’alce in amore. Noemi di X-Factor si sdrufugna il suo organo respiratorio a mano aperta, incurante della telecamera che la riprende e della psicologia spicciola che dice che, se uno si tocca continuamente là mentre parla, sta a dì un sacco de minchiate. Mia suocera si soffia il suo con una potenza tale da far scoppiare in un pianto dirotto Rachele 1 volta su 2.

Io?

Io purtroppo sono stata massacrata su una certa educazione che poi non viene rispettata proprio da chi mi massacrò e sono alla frutta del mio personale livello di tolleranza.

Quindi ha da arriva’ ‘sta cacchio di bella stagione, così la finiamo con i raffreddori.

Peccato che poi, a mia sorella e a mio marito, inizi l’allergia.

L'immagine “https://i2.wp.com/www.gearfuse.com/wp-content/uploads/2008/07/mustache-handkerchief.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

(foto presa da qui)

20 commenti

Archiviato in Salute e benessere, Scemitudine

20 risposte a “nasi e intolleranze.

  1. io con l’allergia ho iniziato giusto oggi… negli ultimi 10 minuti ho fatto più di 40 starnuti, ho gli occhi gonfi e brucianti etc etc😦
    Sigh!

  2. bitunicode

    sono 2 gg che è tornata l’allergia….due spicchi de sole e c’è già un’orgia di pollini!!!
    intolleranze nasali in questo caso!

  3. Sei troppo simpatica, ti agiungo tra i miei blog preferiti, così faccio prima a raggiungerti…😉

  4. …e te sei persa er messicano che scatarra e sputa…

  5. Oops… manca una (g) ad aggiungo… mannaggia…

  6. Brix e -SOPRATTUTTO- Bit: tanto mi sa che prima della fine della primavera non abbiamo in programma di incontrarci, no?😉 (heheheh)

    Arthur: grazziassà! Ma sono curiosa sul fatto del naturismo: perchè non ne parli diffusamente sul tuo blog? Secondo me è una cosa sulla quale ci stanno troppi pregiudizi….anche se ti devo confessare che il residence “chiappa” in Corsica mi fece sganasciare dalle risate!😉

    Zdora….non l’ho mai raccontato il mio ritorno TRANSOCEANICO col messicano come vicino di posto, nevvero? Eh, mi sa DI NO….

  7. Guarda, non mi parlare di pruriti al naso, occhi gonfi e starnuti!
    E’ una settimana che non vivo più e sarà così fino almeno ad Ottobre! Sigh!😦

    —Alex

  8. bitunicode

    guarda che oggi hai sfiorato la citofonata!!! sappilo!!!

  9. @Michela: ma sei una naturista anche tu?

    Vorrei fare un post sull’argomento, che è particolarmente complesso e delicato, proprio perchè come dici, ci sono molti pregiudizi, e tra l’altro sei la prima che me lo chiede, quindi appena pronto, verrò a farti uno squillo.

    Per il villaggio “La Chiappa”… in effetti il nome fa ridere, ma ti posso assicurare che è un bel villaggio naturista, con tanto verde, delle casette con molta privacy e generalmente ben frequentato.

    Il villaggio prende il nome da Punta Chiappa, che è una delle più belle zone di Porto Vecchio.

  10. Ad: siete una MANDRIAAAAAA😦 uff…(poveri!!)

    Bit: citofonata…c’è Gigi? E la cremeriaaa?

    Arthur: no, o perlomeno non ho mai provato. Ho solo delle remore per quanto riguarda una questione di igiene che, a rigor di logica, si potrebbe presentare in varie occasioni e tramite contagi da contatto. Sul concetto di pudore e stare nudi, invece, sono più che tranquilla: in più se si tratta di luoghi dove questo è un modus vivendi condiviso, che problema c’è?

  11. M.

    Sono allergica alla polvere. Quindi il problema è h24/365su365 -o 6.
    Ma da sempre starnutisco in maniera impercettibile:)
    M.

  12. Nei campi naturisti, l’igiene è una delle cose che più d’ogni altra viene tenuta in considerazione, già contemplata dalla filosofia naturista e comunque, in ogni caso ognuno gira con il suo asciugamano, per cui eventuali contatti sono senz’altro da escludere. Poi sai com’è, tutto è possibile.

    Per la questione del pudore o dello stare nudi, come avrai senz’altro notato, io parlo di naturismo e non di nudismo, che sono due cose completamente differenti. (non sembra ma è così… )

    Nel frattempo, se può interessarti anche solo per curiosità visita i siti che trovi nel mio blog, giusto per avere un’idea.

    Evvabè, mi sa che preparerò un post sull’argomento al più presto.

  13. @arthur: mi incuriosisce davvero la differenza tra naturisti e nudisti…me la spieghi? Io vado sempre al mare a Trieste, in una spiaggetta frequentata da nudisti (o naturisti, boh…)… noi indossiamo il costume e loro no, ma la cosa non infastidisce nessuno, anzi…
    Chissà, forse un giorno ci sentiremo talmente a nostro agio da provare anche noi.. certo, poi chi resiste alla tentazione di cantare a squarciagola “Noooooi, ignudi fraaaa i nudisti!”😀

  14. tua madre e mia madre si assomigliano troppo……

  15. @ Michelina e Any: anche voi nella grande famiglia dei Rat-Man dipendenti!! Che bello… qua quando dico che è il fumetto preferito, mi guardano come se fossi una marziana….

  16. tesori miei, Rat -man è stupendo!!!!! non posso vivere senza.

  17. Ullalà, mi ha salvato il commento mentre scrivevo. dicevo, anzi continuavo dicendo che: cara, ch’avessi tu con i nasi smocciolosi il karma che c’ho io con i cagnetti?

  18. M. come direbbe”il comitato” LODI LODI LODI!

    Arthur: allora nun c’ho capito GNente! … vado e leggo. (w gli asciugamanini personali, però!)

    Sofficina: W ELIO!

    Francesca: le chiudiamo in un loro personale e comodo recinto??😉

    Sofficina et Crauto: ho scoperto il topo con una raccolta de La Repubblica e da allora non l’ho più lasciato. Mi sganascio ogni santa volta…ma l’avete mai visto il trailer del film, che girava per internet?

    Crauto: karma naso al rapporto…SSSSNIFFFFFFF

  19. sofficipensieri

    Nooo… mi sono persa il trailer! Lo cerco subito sul uèèb… anche perché sono rimasta scottata dal cartone animato, che era veramente brutto…

  20. Soffy-Lou: infatti si prende per il culo lo stesso Ortolani, su Rat-Man! Io non l’ho visto il cartoon… e mi sa che ho fatto bene!!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...