corsi, ricorsi e rinforzi.

Qualcosa di terrbile minaccia la civilità sul nostro pianeta.

Un asteroide? No.

Il ritorno del mitico Funari dall’oltretomba? No, ci basta sua moglie a “La Fattoria”.

Flavia Vento che declama Neruda? Ringraziando Vishnu, no. (ok, levateveli i tappi dalle orecchie, ho detto di no!)

E’ qualcosa di peggiore, che speravamo ormai d’aver archiviato, espiato, dimenticato sotto le ceneri della memoria, un qualcosa che ci funestò, deformò e perseguitò un ventennio fa (incredibile come la parola “il ventennio” sia attuale, de ‘sti tempi, nevvero??), ovvero….

….

IL RITORNO DELLE SPALLINE ANNI ’80….

https://i1.wp.com/www.rayman-fanpage.de/rayman2/news/november_08/Rayman_Raving_Rabbids_Scream_big.jpg

NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

29 commenti

Archiviato in Attualità, Scemitudine, Società e costume

29 risposte a “corsi, ricorsi e rinforzi.

  1. M.

    (quel momento lo temo tanto, tantissimo… mi vedo già affannata alla ricerca di giacche e capi spalla senza le micidiali protesi in similspugna. Che su di me, eh, gracilina anziché no, farebbero ridere e nemmeno poco…)
    M.

  2. sofficipensieri

    Noooooooooo!!! Le spalline anni 80 noooooooooooooo!!!! (fatto con la voce di Jean-Claude di Sensualità a Corte).
    Con quella roba anche la donna più bella del pianeta sembrerà un manico di scopa….

  3. hm. essendo abbastanza alta e sul robustello andante su di me farebbero proprio effetto armadio. mia mamma, però, la vedo felicissima

  4. Che dite varrà anche per gli uomini? Già mi vedo rispolverare le mie giacche anni ’80 con le spalle modello “swarzy”…😉

    —Alex

  5. Opparcaredad.
    Dici sul serio che le devo togliere dall’imbottitura del reggiseno e mettere sulle spalle?

  6. arya

    non mi riavranno mai!!!!
    …tengo troppo alle mie SPALLUCCE VITTIMISTICHE.

  7. oddiomammanoooooooooooooo!!!😯

  8. bitunicode

    mancano solo le superga ed i fuseaux!
    diamo tempo al tempo

  9. bitu…non vorrei essere brusca, ma…i legghins altro non sono che i fusò…e le superga…ebbene..quelle brillantinate soo tornate…mi dispiace di averti dato uno scioc così, ma dovevo, eh

  10. bitunicode

    zdora: ti ringrazio per la delicatezza che hai avuto nel darmi questa terribile notizia!!
    se mi dici che è tornata anche tracy spencer con uno suo the best of giuro che emigro!!!
    “raaaaaaaan raaaaaaaaaan tuuuuuuuuuuuuuuu miiiiiiiiii….”

  11. M.

    Superga brillantinate e pure
    -annuite gravemente-
    cor risvolto de pellicciaaaaaaaaaaa
    (colorata).
    Non-ci-sto.
    M.

  12. se torna anche il crystal soleil e in TV fanno Drive In nuovo millennio, ho un motivo in più per ibernarmi.
    (in più co’ quei capelli mezzi cotonati, non so voi, ma io stavo ‘na schifezz’)

  13. bitunicode

    eh..lassa perde!!!

  14. Pensa che ho un bellissimo vestito blu vintage anni ’80 e sto per torgliergli le spalline..
    quasi quasi..😀
    e ma poi vi posto la foto mentre lo indosso!!

  15. uh! uh! il ciuffo! ssssiiiiiii! non vedo l’ora di usare litri e litri di lacca per avere l’effetto “sono appena andata contro un muro”!

  16. Any

    no…no…NOOOOOOOOOOOOOO
    orribile…già faccio she hulk di mio… l’effetto cinzia otherside sarebbe assicurato!!!

  17. animapunk

    porca paletta, l’ultima giacca l’ho buttata poco tempo fa…….
    oribbbili…..con la spallina che ti si spostava, andava dietro a mo’ di gobba o davanti….e la sovrapposizione spallina di camicetta+spallina di giacca tipo incredibile hulk…..
    MA PERCHE’

  18. un brivido mi ha attraversato la schiena… dove le hai viste? e sopratutto, come è potuto succedere????

  19. Mi rifiuto categoricamente!
    Altrimenti tiro fuori gli scaldamuscoli arancioni ANAS e stiamo apposto!

  20. Rob

    So’ begli scheletri nell’armadio.
    A proposito, per avere una adeguata colonna sonora alla prova-spalline,…

  21. Tu queste cose cosí, a bruciapelo, non me le puoi dire!
    Prima vedi il nano, poi annunci il ritorno delle spalline anni 80. Sei proprio senza pietá🙂

  22. leucosia

    io le scucivo dagli abiti…

  23. passeggiavo annoiato nella pagina top 100 e chi ti incontro? La mitica Michela!!!! E stato bello rincontrarsi…beh oggi è una giornata splendida per i troppo teneri….ma sei tornata a laurà?

  24. Aureolina! “make my day” con la tua foto blu-cina spallinata!

    Zdora…il mio ciuffo era pure permanentato…effetto joey tempest…(1)

    Arthur…sugli uomini poi…. effetto spandau ballet! (2)

    Any: “flettiamo i muscoli e siamo nel vuoto”

    Anima: e gli ombretti rosa perlato?? In rigoroso abbinamento coi mascara colorati? Che so, un SOBRIO verde smeraldo?

    Crauto, ho sentito un servizio in tv sulle sfilate di moda….mi sono impietrita, per questo non ho cambiato canale.

    Lolò: io ce li avevo rosa coi luccichini….. >__<

    Rob (e gli scheletri co’ le spalline so’ bruttini, neh), mo’ non posso sentirla, ma mi riprometto di prendere il fiato giusto e provvedere domani…

    Tinuccia: eh…ho perso sei anni di vita!

    Leuco: io mi sono sempre rifiutata di mettere quei mammozzoni sotto le spalline del reggiseno…le avevo, si, ma in confronto a quelle che portavano le amiche sembravano due presine da cucina!!!

    Ny che è la pagina top 100? Si, so’ tornata…e tu hai finito di farci rosicare andandotene a zonzo per il mondo???????

  25. No le spalline no. Ne ricordo di diverse fogge – e le infilavo sotto le bretelle del reggiseno, producendo il simpatico effetto “goldrake colle zinne”. Non voglio rivivere quei momenti funesti e traumatici.
    Se tornano le spalline mi trasferisco in un paese tropicale, apro il mitico baretto sulla spiaggia, e giro con una gonna de banane e na collana de fiori.
    Che tanto male che vada numme conosce nessuno:)

  26. …er pupo ar collo ‘ndo lo hai lasciato? Nel fagottone a fazzoletto, direi!!!

  27. ma che davero??????
    Noooooooooooooooooooooooooo

  28. animapunk

    zaub posso venire con te? anch’io scalza sulla spiaggia a fare i mojito, anch’io!

Lascia un commento

