Racheluzza-News

Esigensi post sulla puzzacchiona.

innanzi tutto due comunicazioni pratiche: “MAMME! I pannolini della GS so’ miTTiCCi!”: no sederino babbuino, ma roseo come petalo di fior di ciliegio; no effetto evasione-pipì, con conseguente faSHtidioso inzaccheramento mani nell’atto del ti-prendo-in-braccio perchè frigni…oh, ecco perchè! Perchè sei fraSHica; no esborso di sangue direttamente dalla vena-aorta per un pacco da 24. Successone dell’economia domestica spicciola.

Poi.

Siete disperate perchè vi siete dimenticate a casa la-qualsiasi cosa che possa sollazzare il vostro pargolo tra, diciamo, i 4 e gli 8 mesi?? Ravanate nella borsa, ma nulla, mettete sotto sopra la macchina, ma niente? Girando le orbite l’unica cosa che vedete è quella farmacia che al suo interno ha disposti in bella vista giochini a 24 carati, dai 38 euro in su? Niente paura! Irrompete in un bar o in un supermercato ed acquistate immantinente una scatolina di tic-tac. A Rachele piacciono quelle nella confezione blu.🙂 Successone dell’economia domestica spicciola number 2.

Finito.

Ora vado a fare un piccolo memo delle performances Rachelinesche. Innanzi tutto ci sono due cose che non ha smesso di fare col passare dei mesi e cioè: roteare furiosamente i piedini quando VUOLE qualcosa ed emettere una sorta di pernacchia modulata in due modi diversi 1) tipo imitazione di una moto (orgoglio di papà) 2) con annessa voce a registro soprano, ergo ne deriva un trillino, uhm, come dire? “convincente”.

Indi.

I vestiti le sfuggono tanto quanto a me il capire perchè Emilio Fede stia ancora in video. Per fortuna c’è una pletora di cugine alla lontana e alla vicina, conoscenti, benefattori nonne e zie, le quali stanno rifornendo il suo guardaroba fino ad anni-4. Non sto scherzando. Ho indumenti fino al 2012 e capisco ancora di più che avrebbe bisogno -di già?- di un armadio più grande. In aggiunta, che vuoi togliere ad una mamma (io) il piaciUerUe di acquistare per la propria pargola capi in saldo? Eeeeh…da Zara poi…. certe cosine….e da Grain De Blé? ^_^

Pare apprezzare il box, se utilizzato in maniera oculata e se, soprattutto, le si dà la possibilità di starci in piedi, sorretta in parte ed attaccata ai maniglioni. Eh si perchè, fosse per lei, questa faccenda del culotto a terra sarebbe già archiviata da tempo, ma vaglielo a spiegare che c’ha le zampette toste si, ma ancora malferme e che magari se prima si degnasse di non stressarsi appena la si mette carponi sarebbe meglio. Odia stare a pancia in giù. Ergo non gattona, ergo nun ze sposta.

Nel bagnetto non c’è cosa migliore che ingollarsi la spugna, preferibilmente con bagnoschiuma annesso. Lei si che sa come dare più gusto alla vita. Abbiamo deciso che con la stagione calda, la portiamo alla piscina vicino casa, dove c’è una vasca dedicata agli infanti ed alle loro immersioni con mamma e papà.🙂

guanciottona già 2 mesi fa

guanciottona già 2 mesi fa

è che di piccole cose “inutili” potrei riempire pagine e pagine web, quindi mi autocensuro e la finisco qui…fino alla prossima volta, beninteso.

29 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", de gravidantia... & poi, Quotidianità?

29 risposte a “Racheluzza-News

  1. leggere le imprese di Rachele è veramente un piacere, per cui non ti arginare: scrivi, scrivi, che le ziette del web sennò che ci stanno a fare!?
    bella guanciottolona tenerotta de casa!
    PS) me potresti mandà in mail il numero del tuo amico immobiliarista?! io c’ho ancora quer piccolo problemino…

  2. Che bel guanciotto!!! un bacione alla bimba!!

  3. Brix! Non arrivotti?? Mi ricordavo di avertelo mandato, porcaccia la miseria! Qual è la tua mail? La vedo sul blog, immagino.

    Giu: e un morsetto!

  4. Pittrice

    azz io so che la mia rachele avrò 6 mesi ancora prima che io possa rendermene conto….sigh.
    e anche io ho vestiti fino alla prima media….

  5. superato il lato svenatura per fortuna, però capisco il tuo vedendo i prezzi esposti…
    certo che anche dalla guanciotta lo si capisce, questa ne sa una più del diavolo😀
    è bellissima, e non mi spiacerebbe leggere tutto quel che combina giornalmente, i bimbi sono la gioventù fatta persona
    complimenti a mamma, per prima, e papà🙂 per secondo…

  6. Spettacolo… soprattutto l’immaginetta della pupattola che scuot la scatolina dei tictac.

  7. sofficipensieri

    Grandissimo il metodo Tic-Tac! Anche la mia nipotina ne va pazza, la scuoterebbe per ore!
    Quella guanciottina cicciottina è fa-vo-lo-sa!!

  8. innanzitutto questa novella dei pannolini giesse mi sembra cosa buona e bella. Perchè sono terrorizzata dal costo della pannolinitudo. Anche la questione tic tac mi sembra ganza. Mio papè è fichissimo con i mazzi di chiavi.Fa din din ai pupi collechiavi di casa e quelli rmangheno incantati!
    La guanciotta è splendiderrima:)

  9. Pitt: ‘na mano santa, sta sciòppinforia collettiva! (a sei mesi stanno seduti da soli, prima pendendo come la torre di pisa…hehehe che carini)

    Irish: innanzi tutto complimenti per la pagina del tuo blog: que chic!…per la foto, se solo vedessi che sguardo furbetto che ha in quella… :->

    Manulea: dopo le chiavi (come ha arguito il papà di Zaub e ogni pediatra che si incontra per la strada della mammitudo), devo dire che è un sonaglino home-made portentoso.

    Soffy_Lou: vero? Secondo me fanno quei sonaglietti enormi, che un bimbino non riesce materialmente a tenere in mano…invece le tic-tac sono maneggevoli! (graSSie)

    Zaub: …e rincaro: ho provato pure quelli coop, ma non erano altrattanto bbòni. (con le chiavi, in caso di pianto dirotto, vai sul sicuro…il bonus maximo però, resta il cellulare o il telecomando della tv)

  10. altro che cose inutili!!! sono bellissime le ‘gesta’ dei nostri bimbi…passo di qui per la prima volta, carinissimo il blog, stupenda la guanciotta di Rachele!! un saluto
    Trilly (bi-mamma)

  11. Trilly, ovvero il mio personaggio Disney preferito, mooolto prima che il merchandising invadesse i negozi con delle figurette trillesche ahimè lontane dai disegni originali…
    Grazie bi-mamma! Ora ri-passo a trovarti!😉

  12. leucosia

    ok, terrò a mente il consiglio dei pannolini gs! grazie michelina! graziosissima la guanciotta di racheletua…
    (tutto bene da mammà…solo vorrei dormire di notte ma lui si scatena dalla mezzanotte in poi)

  13. Bellissima lei e bellissime le sue “gesta”…
    Complimenti a mamma e papà!

    —Alex

    PS = da ansioso cronico avrei paura che si potesse far del male con quelle caramelline…

  14. Quoto il metodo tic-tac, anche a me fa ancora quell’effetto!!!
    Io quando i bimbi c’hanno quelle guanciotte lì non riesco a non morderle! Ergo: loro mi odiano, ma io sono più soddisfatta della vita! A te non fa quell’effetto?

  15. arya

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    …la voglio ioooooooo!!!!!

  16. livia

    belladellazzìa

  17. Leuco, ti consiglio anche di visitare il blog di Peperita Patty: http://www.peperitapatty.com, che sta aprendo il suo shop con tante robine ecologiche dai prezzi contenuti e dal sicuro risparmio! (mannaggia per il bimbo nottambulo!)

    AD: i bambini potrebbero fare danni anche con un antistress TONDO.😉 bisogna comunque stare attenti.. hehee.

    Crauto: pure io li mordo. E faccio le pernacchie sui loro colli borbidi…certo, quando lo riesci a trovare, il collo…di norma si sbaciucchiano rotoli de coppa.

    Arya, fatti un giretto nella capitale, così ci vieni a trovare, no?

    Lì: hai capito, si? E mica ci manca tanto allo sfoggio della maglietta-con-le-magliette attaccate!

  18. No dai non ti autocensurare che sei piacevolissima a leggersi!
    Il mio pupotto fortunatamente ha sempre gradito la posizione prona, ci si mette lui da solo con agile scatto dell’anca e faccio fatica, quando lo devo cambiare, a tenerlo a pancia su.
    A me mancano genti varie che mi prestino vestiti: mi presti qualcuna delle tue cugine? Magari quella che ti sta meno simpatica così te ne liberi😛
    Riguardo le tic tac, il mio pupo si diverte ad agitare al confezione di gomme, solo che quella si apre e sparge il suo contenuto che dico ai 4, agli 8 venti! La prossima volta al supermercato, grazie dell’ideona, gli compro le tictac.

  19. Ahhh, quanto sono belle le guanciotte dei bambini! Come si fa a non mangiarseli🙂

  20. Gatto: anche la lillipùt si sbilancia da un lato e mette una gambina dietro e le manine in avanti, ma poi si INCASTRA con l’altra zampetta!

    Tinuccia: ah io non mi esimo mica!

  21. no, streguzza, non arrivommi gnente!!! la mia mail:
    brix63CHIOCCIOLAkatamailPUNTOcom

    grazie per l’aiuto, che qui stiamo affogando😦

  22. M.

    Ho scoperto il tuo blog da poco e ne ho letto già metà:)
    La pupa -dalla guancia si arguisce il tutto- è bellabellaassai.
    M.

  23. M. ciao!!🙂 grazie della fiducia!! hehehe.
    Per la guancia, mi ripeto: è tutta la mamma sua!!

  24. La pupattola della zia…
    Ma come… Non muove più i piedini e le manine in sincrono perfetto quando vede il biberon??? E’ una scena spettacolare, quella…
    E poi le guanciotte da strapazzare di baci!!!!
    E quella boccuccia…
    Da spupazzare, la pupattola!😀

  25. lolò, eccome se rotea i piedini!! Le mani le tende come corde di violini!🙂
    Uno di questi week end facciamo una trasferta per i vostri pizzi. magari si potrebbe andare insieme al mare, che dici?

  26. Sì, Accazu!!!!
    Che bello… Al mare con la pupattola!!!!!
    Daiiiii

  27. polena

    W la Fippi, produttrice di pannolini Giesse…che poi produce anche i pannolini Pillo, che puoi trovare in alcuni discount (tipo In’s) e costano ancor meno!

  28. L’In’s mi manca…e dove sta???

  29. polena

    ehm.. dietro casa mia?! vicino al mercato trionfale.

Lascia un commento

