i cabasisi (Montalbano, sono)

Cerco di resistere alla tentazione dinamitarda. Non andrò al di là di questa porta per cercare di spiegare alla tipa (mi dicono sia stata un’attrice della scuderia Arbore…?) che non è carino misurare l’atrio dell’ufficio a grandi passi ed elevati urli, mentre si è intrapresa una conversazione telefonica definibile con “licazzimiei”. Non andrò a mostrarle che possiede una sua stanza nonchè, vieppiù, che ce ne sono altre DUE accanto alla sua, al momento VUOTE. Non andrò a ricordarle come, alla prima volta in cui ci trovammo nell’imbarazzante bisogno di chiederle di moderare l’inopinato volume, ci squittì un “oh ma scusaaate,…mamma mia e io detesto chi lo fa!”.

Eh. Noi invece fischia.

E tralascerò, infine, di mettere nero su bianco la preghierina parallela che in questo esatto momento stiamo facendo, in maniera corale, con altre due colleghe. La scoiattola di cui sopra è appena entrata al bagno. Da quando c’è lei, è nata spontanea l’esigenza di applicare grazioso post-it sopra il wc, ove si richiama all’ordine la spruzzatrice folle, la quale lascia il bagno come se ci si fosse scrollato un cane.

E poi è lunedì, ho mal di testa moment-resistente, ho mangiato troppo nel week-end (colpa mia, ho cucinato per sei reggimenti, causa ritorno su suolo patrio del cognato-minor) e i capelli asciugati “nature”, in abbinamento alla pioggia che mi sono beccata stamattina hanno ri-preso la reggenza.

(intanto ha ri-iniziato un’altra telefonata. Prendo l’accetta, sempre la stessa di qualche post fa. Vi farò sapere)

https://i1.wp.com/1.bp.blogspot.com/_IYXrF_Y7j4U/RdriwTB7DPI/AAAAAAAAACo/MskvzAUlQnA/s320/accetta.jpg

13 commenti

Archiviato in Lavoro, Quotidianità?, Salute e benessere, un'accettata

13 risposte a “i cabasisi (Montalbano, sono)

  1. ummarò. pure lei ci si mette. gitarella a lurd? guido io.

  2. Ma invece di lavorare questa signorina passa la vita al telefono? E poi cosa interessa agli altri delicazzisuoi?
    Santa pacienza…

  3. sofficipensieri

    Non apriamo il capitolo “schifezze in bagno” please… che potrei intrattenervi per ore!

  4. come ti capisco!!!!! ogni ufficio c’ha li sua, a quanto vedo… tremendo! Anche io avevo una simpatica collega che non solo occuava il bagno per ore, ma poi lasciva evidenti presenze del suo passaggio… hai tutta la mia solidarietà!

  5. Un vaffa stereofonico ci vuole!

    —Alex

  6. Rob

    Possiamo fare una lista di proscrizione dei rompicoglioni da ufficio?
    Mannaie per tutti!

  7. Altro che “noi invece fischia”. Noi qui abbiamo il cellulare di un collega che, sovente lasciato incustodito, fischietta il motivetto di Kill Bill.
    Ah quello sì che scatena i più biechi istinti omicidi…

  8. leucosia

    il bagno insozzato…bleah!

  9. Zdora: intanto io sono stata a Loreto, m’hai detto GNente, eh!?

    Tinuccia: è che se non urla licaSSisuoi in pieno corridoio, come fa a far sapere al mondo che LEI fa teatro?

    Sofficina et Leuco. si tratta di una delle migliori forme di NON-rispetto che si possano presentare in un ufficio.

    Crauto….anche quello, aaanche quello. Non ci manca nulla.

    AD: pure mono, per carità, a noi gioverebbe comunque…tanto liBBeratorio.

    Rob: anche comodi candelotti!

    Manulea: ricordo, a Capodanno, il cell di un’amica che ad ogni sms, faceva il rumore di una bottiglia di roba gassosa che versa il suo contenuto in un bicchiere…
    A capodanno…sai quanti sms di auguri si sono versati nel virtuale bicchiere???????

    Lavinia: oggi non è ancora arrivata e tutto è nella più serafica pace.

  10. Uh oh… ehem… pure il mio consorte santissimo aveva tale amena suoneria per gli essemmesse.

  11. sofficipensieri

    E io ho la suoneria di Kill Bill… ehmmm… però non lascio il cell incustodito e non permetto che faccia più di 3 squilli… quando non sono in ufficio, dove la modalità vibrazione è perennemente inserita…

  12. Manulea: SGRUNT …😉

    Soffix: anche io vibration forever

Lascia un commento

