gli scatoli, i vasi, i bulbi e la terra.

Pare che non ci sia molta voglia di far passare il Natale, quest’anno. Una pletora di Babbi Natali scalatori ancora si aggrappano gocciolanti di pioggia ai balconi, qui fuori. Collanine di luci nei piazzali dei piccoli centri commerciali faranno i loro on-off con festosa intermittenza fino a Pasqua. Casa mia vedrà addobbato l’angolo dell’albero fino a sabato almeno, mentre il secondo bagno rimane off limits … oppure ci butto dentro una bomba al napalm e faccio piazza pulita degli scatoloni e dei festoni non usati, cogliendo l’occasione per una demolizione pre-rifacimento piastrelle, che tanto danno fastidio al senso estetico di mio marito.

Ma ha da torna’, aa primavera.

14 commenti

Archiviato in Senza Categoria

14 risposte a “gli scatoli, i vasi, i bulbi e la terra.

  1. Torna torna, la primavera… già c’è qualche segnale, anche se ancora immerso in questa persistente brina… i giorni si allungano, il sole è già un pò più alto, quasi quasi al mattino servono lenti scure perché non i suoi raggi non ti infastidiscano alla guida. Eh sì… Il risveglio è cominciato. Buona giornata!

  2. livia

    ..tanto per cominciare oggi c’è il sole..

  3. NightNurse

    io la sto aspettando con ansia ‘sta primavera……………………….

  4. ilgattonero

    é che se una rondine non fa primavera… figuriamoci l’albero di Natale!
    Io puntualissima ho fatto l’albero e decorazioni annesse l’8 dicembre, per smontare tutto il 7 gennaio, sempre aiutata dal mio cucciolo (6 mesi e mezzo) che ADORA le campanelline che addobbano l’albero.

  5. anche a me spiace togliere gli addobbi, fan così atmosfera….
    albero e presepe riposano fino al prossimo Natale, ma le candele…quelle no, quelle restano
    come dici tu almeno fino a primavera😉

  6. anidrideperiodica

    c’è ancora il mi’ alberino, quello con l’uccelletto rosso con coda piumata all’olandese, le minimal ghirlande dell’ikea e le stellazze di pianta erbacea all’equasolidala.
    sta sul ripiano più alto dello scaffale così allo gatto non gli viene la tentazione di disfarlo – nemmeno a me, visto che non lo vedo…

  7. mary6921

    io ho fatto piazza pulita dal 9, non sopportavo davvero più la vista dell’albero di natale, degli addobbi e tutto il resto… perchè, passata la festa, mi rimane il magone e allora smonto tutto subito! Occhio non vede….
    e tristemente aspetto anche io l’arrivo dei fiori!!!

  8. bitunicode

    napalm napalm napalm!!

  9. Pensa che l’anno scorso avevamo appeso un piccolo babbo natale al lampadario ed è rimasto fino a maggio.. l’abbiamo tolto solo perchè dovevamo traslocare, altrimenti sarebbe rimasto fino a questo Natale!

  10. Rob

    Azz.
    Con ‘sto post mi hai ricordato che il mio albero sta sempre lì.
    E’ che ormai aveva cominciato a far parte del paesaggio – sai quando non ti accorgi più nemmeno della presenza…?

  11. io ho ancora un po’ di regalini sulla scrivania…ieri mi serviva e ho preso un vassoio e ci ho ficcato tutto dentro… ora il vassoio gira da un angolo all’altro della stanza in base alla parte che al momento mi serve! fortuna che non ho fatto l’albero. Però ogni mattina quando alzo la tapparella lui è sempre lì evidentemente affaticato …che cerca di scavalcare quel cavolo di balcone!!! povero babbo natale di pezza!

  12. Io ieri ho fatto il post sui presepi!
    In quanto all’albero l’ho disfatto lunedì, ma gli scatoloni (3 pieni) sono ancora in casa, davanti alla porta di ingresso, nella speranza che qualcuno, non io per favore, li riporti in cantina.

  13. Michelina, help! ho notato che hai un avatar sul sidebar…come hai fatto ad inserirlo? Io ho un avatar meez, ma non so come si fa a metterlo sul blog…

  14. arya

    …bhen mò aLOra?( ferrarese)…
    siamo sempre a spettegolare su feisbùk!!!!????🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...