Misericordia.

Prego per te, affinchè quest’anno tu possa finalmente incontrare un Dio.

Quello apocalittico e vendicativo, quello stufo e disgustato, quello delle locuste, del diluvio, dei cavalieri coi loro destrieri: bianco, rosso, nero e verde.

Il Dio che ti faccia guardare il dipinto che hai nascosto dietro il drappo, quello dove credi vadano a finire i tuoi bubboni in putrefazione. Il Dio che ti creò curioso e ti guardò diventare solo impiccione, lo stesso che ti induca ad aprire il vaso proibito solo presentandotelo e negandotelo.

Ti auguro il Dio dei tuoni e delle saette, che faccia abbattere su di te vento e tempesta, quella che semini tutti i giorni, anche nelle minime cose. Il Dio della Verità, che dipani le matasse delle tue bugie, dei sotterfugi e delle strategie di conquista, che ti vedono mai pago e sempre più ricurvo come l’uncino di un pirata senza charme alcuno.

Ti auguro la Paura vera. La Tristezza, la Consapevolezza e infine la Solitudine.

Questa è la misericordia che ti accordo, l’ultima possibilità che ti è rimasta per definirti umano.

Soffrendo.

(così sia)

25 commenti

Archiviato in un'accettata

25 risposte a “Misericordia.

  1. GC

    Ahem… però… ed il fortunato chi è?

  2. lineadombre

    que pasa, strega?

  3. Maremma!
    E che è successo?

    —Alex

    (ehm, anche io però avrei qualcuno a cui dedicare questa preghierina…🙂 )

  4. no no no. da brava streghetta dovresti sapere che le cose che si augurano tornano indietro. alla persona che odi io auguro un cagotto. a te invece auguro, proprio di cuore, di non provare mai più un sentimento così doloroso nei confronti di nessuno (e quindi mi auguro che nessuno ti faccia nulla per meritarselo, obiusli). un bacino lieve lieve.

  5. Brutto schifoso.
    Devi essere proprio imbufalita, streghina.

  6. Miei cari e soprattutto Zdora.
    Leggi tra le righe e dimmi: davvero è così senza speranza, questa preghiera? In fondo a questa persona concedo ancora la possibilità di essere umana. Prego affinchè scorga dentro di sé un barlume di umanità, di sensatezza, di ragione.
    A volta cio’ si raggiunge solo attraverso la sofferenza e la consapevolezza di quella che si provoca in terze persone.
    Per il resto non sono davvero imbufalita, guardo un po’ tutto quello che staq accadendo, che non specificherò qui -al momento- con sereno disgusto.
    Zdora, forse è QUESTA PERSONA che sta avendo indietro cio’ che ha fatto lei stessa.

    Baci a pioggia a tutti voi, non si è solo buoni nella vita.

  7. (uh, ma che carino il nick “giuggiola”!)

  8. NightNurse

    ecco.
    quando ci vuole,ci sta.
    Son con te Michi. Io ogni volta penso alla benedetta ruota che gira..e continuo a sperare che giri e giri..

  9. ma…ma io non volevo essere accusatoria…sgniff…sono solo dispiaciuta che tu ci stia così male, ecco. se sono sembrata troppo leggerina scusa…

  10. baskerville

    fanculo, bastardo. (vado bene, sciura mia?)

  11. Rob

    Stupeficium!
    (era solo un suggerimento, eh…)

  12. anidrideperiodica

    eh, ma mi sembra più da avada kedavra

  13. Mah, sarà!

    E se fosse raccomandato e Dio gli facesse delle concessioni?
    Come la mettereste?
    Poi, credimi, sarebbe ancora peggio per te e i tuoi sentimenti.

    Solo imparando a perdonare e ad amare si vince veramente.

  14. anidrideperiodica

    scipione, non mi pare che sia universalmente applicabile –

  15. Mi unisco al maremma di alex, senza dubbio.
    Benritrovata streghina,
    anche se arrivo sulla scia ‘mprecante.

  16. arya

    habbra-kadabbra….
    …serve una mano???🙂

  17. giugiu mi aveva stancato…e visto che alcuni mi continuavano a chiamare così…ho pensato di cambiarlo😉
    un bacione alla bimba!!!

  18. NN: capita, a volte, di sperare che oltre a guadagnarsi il Paradiso, ci sia qualcuno che finalmente assaggi un po’ di Inferno. Si spera, insomma, che una Giustizia, almeno alla fine, ci sia. Preferirei che fosse di questo mondo, però.

    Zdorina: grazie, querida. Volevo solo spiegare il perchè di cotanta “prece”… Ci sto meno male di quanto mi aspettassi, se questo può essere di qualche conforto…forse proprio perchè sono d’accordo su quanto dici e aspetto che ‘sta persona abbia indietro almeno una percentuale di cio’ che ha combinato.

    Bask, ma le sciure le parolacce non le dicono mica!🙂

    Rob e Any, giusto la magia, ci vorrebbe! (ma gli incantesimi proibiti no!)

    Scipione…ahimè non sono così Santa. Sono terribilmente umana e il perdono universale non riesco proprio a comprenderlo nel mio cuore e nel mio cervello…né ritengo giusto si applichi, sono più per una meritocrazia che premi chi si fa giornalmente un culo così per rispettare gli altri e non nuocere loro.

    Aureolina, che ne dici di un liBBeratorio “porcapaletta”?? 😛

    Arya: serve una bacchetta!

    Giuggiola, hai già provato a intingere la mano nell’acqua per vedere come viene il brodo-di-giuggiola?? (pessima, lo so, ma non ho resistito)😀

  19. animapunk

    madonna…..
    è che poi non ne avresti questa grande consolazione, nè soddisfazione, sai….
    spero tanto che tu superi questo momento, è brutto sentirsi così, oltre al torto subito quest’amarezzacosì grande…

  20. vorrei girarla ad un “amico”
    mi autorizzi?
    ti abbraccio forte
    PS lo sai che mi piaci da morire quando sei arrabbiata

  21. mari, ceRRRRRto che puoi! (io anche subisco il fascino dei maligni!)
    hehehe

  22. e beh, troooooppo giuuuuusta!!!
    La giro anch’io a uno che dico io, e ci aggiungo pure un bel cagotto. L’unica cosa che mi dispiace è che qui non si possa avere una “ricevuta di ritorno”, tanto per essere avvertiti quando arriva a destinazione…mannaggia😀
    Ciao Signo’.

Lascia un commento

