ad una certa ora

Stamattina ho raggruppato a treccia quei 3 fili di sole che c’erano e sono uscita.

Era l’ora delle signore di mezza età e spicci, con la gonna al polpaccio, con gli stivali al polpaccio. Tutto popaccio, insomma, e niente gamba.

Era l’ora dei “riservato a carico scarico merci” . Soprattutto dove non c’è scritto.

Era l’ora delle nonne col passeggino… e le chiome parrucchierate. Delle mamme col passeggino… e il mollettone in testa.

Era l’ora dei tappezzatori abusivi di parabrezza: “sconti”, “fuori tutto” , “prestiti agevolati” a ricordare che quella stessa macchina de ‘sti tempi, ti può fare da garante.

Era pure l’ora della prima ora a scuola. Maschi con pendule sigarette, femmine con grandi occhiali. A grappoli, sulle scale a dire “che freddo”.

Era l’ora di fare la spesa, ma non mi andava.

Alora ho camminato un altro po’.

Che mi fa bene.

23 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", Quotidianità?

23 risposte a “ad una certa ora

  1. bitunicode

    on the road!

  2. Già, camminare fa sempre bene. Meglio che fare la spesa o perdersi in chiacchiere con le nonne col passeggino

  3. leucosia

    ahhh!
    (come vorrei…anch’io…)

  4. Rob

    Una bella passeggiata. Botta di vita, eh.
    (diciamo che sul molletone e sul polpaccio, sono sicuro che resisterai. Sulla sindrome della prima ora, ecco… il bello deve ancora arrivare…)

  5. Uffa
    dovrei fare come te! Io oggi ho un maditesta della madonna!
    e che se pija una col mal di testa.
    Niente
    eh

  6. d

    in men che non si dica sarà racheluccia ad arrivare trafelata alla prima ora.
    e tu ti accorgerai di quanto il tempo scorra impietosamente.
    buona passeggiata.

  7. mary6921

    … sempre meglio che restare col sedere attaccato alla sedia, china sulla scrivania incasinatissima a cercare di lavùrà e riuscire nel frattempo a tessere qualche parolina con amichette su feisbuk! Questo ho fatto io stamattina. E ora me ne vorrei correre a casa a riposarmi lavando e stirando. 😉

    Baci

  8. Sì. camminare rinfresca le idee e ossigena cervello e glutei.

  9. bit, once again.

    Lavinia: hehehe, ammetto però di subire sempre i fascino del supermercato…hihihii.

    Leuco: vorresti anche tu gli stivaletti al polpaccio??!!???😉 scherzo.

    Rob: e non sai che botta di vita vera ieri! Mi sono presa ‘sta mezza giornata, ammollando la nipote alle nonne e VIA! Pranzo in centro con amico, shopping natalizio e naso all’insù. L’effetto positivo si sta STRASCICANDO fino ad oggi!😀

    Zaub: tachipirina. Quella la puoi prendere.

    D: eh…ci pensavo ieri sera…che qui, ridendo e scherzando, mi sono voltata un attimo e sono passati quasi 7 mesi.

    Mary, tra poco rientrerò anche io in quella “schiatta”!! E tornando a casa non vedrò l’ora di spupazzarmi mia figlia.

    Manulea: sull’ossigenare i glutei sono d’accordissimo! Pare che quel perizoma natalizio con i brillucichini vada molto…de-he-o-ho-hoooo

  10. leucosia

    no gli stivaletti no, per carità!😉

  11. un baciotto di passaggio! ciao

  12. Pittrice

    Va bene che sono alla 32esima settimana, ma io a passeggiare mica ci riesco tanto.
    O mi viene la pipì dopo 30 secondi oppure mi scende la panza.
    Insomma, ti invidio assai assai!

  13. mary6921

    Allora goditi queste feste Michè, prima del grande rientro! Buon Natale e buon anno nuovo!!!
    Bacioni a te e alla puppattolona

  14. Augurissimi Michelina e pulcina!
    Scusa se sono in ritardo per Natale, ma sono in un caos totale da cui pare non riesca a riemergere.
    Per fortuna, sono in tempo per l’anno nuovo, per augurare a te e alla piccola, tutte le meraviglie che meritate!

  15. lascio un abbraccio caldo qui, per quando serve. buon anno.

  16. leucosia

    buona fine e buon inizio michela! a te, alla piccola ed a tutta la tua famiglia!

  17. buon anno, a te, tutti i tuoi cari e alla piccola Rachele in particolare.
    baci

  18. Buon fine anno e che il 2009 lo metta in culo ai “gufi”!
    kisses

  19. Rob

    … e buon anno a te, Michelina.
    E un bacino a Rachelina.
    Ma niente cotechino alla piccina.
    (marò! poesia pura)

  20. arya

    buon anno e tanti sorrisi a tutta la squadra.
    un bacino speciale per rachelina…(splendida!) 🙂🙂🙂

Lascia un commento

