minor cessat

Mentre mi riduco a perifrastica passiva dando al concetto di “duepalle” nuove appassionanti sfumature fumé, passo in rassegna cio’ che manca nel frigo perchè, oggi, la cosa più emozionante che possa fare è la lista della spesa.

E vabbè che al suo interno ho scritto “panna montata spray”, cosa che potrebbe portare a tutta una serie di piccanti illazioni, ma ho anche annotato “mix verdure per brodo”. Cio’ annacqua di salutismo anche le ipotesi più sfrenate.

E tra la constatazione che lo stendino a più piani che si sviluppa in altezza mi piace di meno di quello classico e la preparazione della pappetta per Rachele (ebbene si, è iniziato lo svezzamento), il pensiero corre verso una delle poche certezze della vita: l’Isola dei Famosi in onda stasera…

E adesso provate a dirmi che non si deve organizzare una spedizione umanitaria per salvarmi prima che sia troppo tardi. PROVATECI!

(foto presa da qui: http://tasteofomi.deviantart.com/gallery/)

20 commenti

Archiviato in de gravidantia... & poi, mi salta in mente, Quotidianità?, Televisione

20 risposte a “minor cessat

  1. se non io, chi? io che digerisco serci e sorci (televisivamente parlando, s’intende) saró puntuale, con scialletto sulle spalle ed eventuale lavoro a maglia da ultimare. Ubi maior, eh…
    raffiniamo il tutto con un monscerí?

  2. sebbene la piramide d’oro di ‘Ambrogio’…

  3. allora mi metto i tacchi sui calzettoni antiscivolo, la classe innanzitutto

  4. AHA! scherzi??
    Io ero in lutto che i miei più fichi si fossero logorati e stessero per prendere la via della munnezz’, ALLORQUANDO….nello struscio occasionale in via del corso, ti becco un paio di cosi arancioni con sopra un gatto che serviranno al rimpiazzo. ALLA GRAAAANDE…

  5. lineadombre

    michelina, senti a me, è ora di tornare a lavorare.

  6. leucosia

    avrei voluto vedere la tele iersera, ma invariabilmente crollo alle dieci e dieci…macomesi fa? a non essere sempre perennemente assonata?
    vabbè, come procede lo svezzamento della piccola?

  7. bitunicode

    i was born social disease! benvenuta del club…
    sto organizzando na crociata de giocolieri ..sappilo!

  8. Rob

    Mi associo alla ipotesi del ritorno al lavoro.
    E’ che quando si arriva a ridursi a perifrastica passiva, insomma…

  9. mary6921

    Well… pure farsi un mazzo al lavoro non è che nobilita la donna più di tanto. Ieri sera, comodamente seduta sulla poltrona accanto al termosifone, ferri n.10 alla mano, copertina bella calda in sulle gambe, e via a sferruzzare come una bella vecchietta (e con tanto di mognetto in testa!!!!) ascoltando le battute dello Zelig. L’isola dei famosi non la reggo. E’ il mio modo di godere il giusto relax post-lavoro. Ti sto forse preokupando??? 😉

  10. Temo di non poter essere di grande aiuto.
    Domenica mi stavo soavemente spanciando dalle risate con boldi e de sica versione natalizia.
    E’ il governo, che ci riduce così.

  11. D e Rob: dite, eeeh? E’ che ci sono passata poco tempo fa e…’na triSHtezza….

    Leuco: le gioiose narcolessie della gravidanza! Come potrei dimenticarle?? Come avere un interruttore: ad un certo punto va su “OFF” e non ci si può fare proprio nulla! baci doppi. 😀

    Bit: pàppa pàra parapàppa ppààààra!!

    Mary: che cosa è un MOGNETTO?????? 🙂

    Zaub: mi ritengo battuta su tutta la linea: Boldi e De Sica…puff!!! (mano sulla fronte che toglie simboliche goccioline di sudore)…ancora non ci sono arrivata!!
    ^___^

  12. Meno male che qua l’Isola dei Famosi non la fanno, anche se un paio di personaggi li sbatterei volentieri su un’isola deserta e li lascerei lá vita natural durante!
    Fossi in te mi focalizzerei sui risvolti piccanti della panna montata spray in frigo 😉

  13. arya

    …al lavoro, al lavoro!
    o finirai a scandire i giorni in base al colore dei bidoni della raccolta differenziata da esporre, come me:
    lunedì GIALLO secco non riciclabile,
    martedì MARRONE umido organico
    mercoledì ROSSO carta & cartone
    giovedì AZZURRO plastica & lattine
    venerdì MARRONE umido organico (ancora!!!)
    sabato VERDE vetro
    domenica…GRIGIO, noia noia noia, che in più non posso nemmeno esporre!
    …che non si dica poi che la vita non è colorata.
    🙂
    bacini, streghina e raccontaci di Rachelina

  14. animapunk

    l’hanno detto prima d e rob, ma penso anch’io che adesso sia ora di tornare a lavorare….prima magari andava bene rimanere ancora a casa, ecc., ma mi sembra che sia arrivato il momento…

  15. Tinuccia, donna saggissima et spumeggiante di panna montata….

    Arya…e tu pensi che a Roma siamo così avanti? Ahimè, io la raccolta differenziata la faccio, ma ci si limita a carta + cartone da una parte e vetro+plastica dall’altro…col dubbio che rode come un tarlo e dice “si, vabbè, ma poi non è che la frullano tutta nello stesso posto??”

    AP: eh già…magari ad un ALTRO lavoro?? 😉

  16. Dai perifrastica passiva! Io non mi sono persa Montalbano lunedì sera.

  17. mary6921

    ops, scusa Michè… a volte scrivo come mangio!!! 😀
    uno chignon, come li chiami i capelli raccolti in una bella arrottolata e fissati nella nuca con tanto di molletta o elastico? Eh lo so… già immaginarmi è orribile, ti risparmio eventuali foto….. 😉

  18. ciao ciccia, ti ho visto nella top 100 e sono subito corso a trovarti, tutto bene? un abbraccio

  19. …top 100?
    E che d’è, architè?

  20. mary6921

    Beata te che stai sulla top 100…;-)

Rispondi

