Mazinga, le mamme e Senigallia.

Hanno tirato fuori tutti i mobiletti delle bambole e li hanno messi in fila. Anzi no. Hanno srotolato dei fondali da teatro ravvivando i colori. Uhm… forse no. Hanno messo su un organizzatissimo lungomare. Si, ecco.

…Senigallia, uuuh, Senigallia! Perfetta per le mamme in attesa o quelle che, come me, hanno “sfornato” da poco. Non ci si dà pena dei rotoli di ciccia più di un doveroso quid, avvertendo di essere parte di un tutto, membri onorari di club quali:

  • “rientrerò nei miei jeans, lo giuro”
  • “io, costumi con fascioni laterali così -che manco la mia macchina- non ne ho mai portati possimo cecamme”
  • “non si dica che quello non è mascara colato, bensì le occhiaie procurate dal pargolo coi pianti notturni”
  • “w i nonni che mi fanno prendere una razione quotidiana di sole pari a minuti 15”
  • “eh si, tu avrai partorito da poco come me, ma il MIIIIO parto, ah signora mia sapesse”

ma anche:

…Senigallia, uuuh, Senigallia! Perfetta per gli adolescenti dai 14 ai 18. Pare facessero i provini per ammettere i “giUovani” sul litorale: ce ne fosse stato UNO brutto… roba che AI MIEI TEMPI se c’era IL figaccione da spiaggia dovevi partire con l’alabarda spaziale in resta e …ehm…fare come Venus e lanciargli i tuoi …ehm…proiettili a mo’ di convincimento…. ehmm ehmmMMMmmm(non ricordate i razzi fotonici della donzella-robot? Guardate qui: http://www.cartonionline.com/personaggi/MAZINGA.HTM). In buona sostanza se avessi avuto 15 anni io ci sarebbe stato da farsi venire il mal di testa. O per gli ormoni che facevano surf o per quante volte ti giravi di scatto per guarda’ tutta ‘sta carne al fuoco, santapacechequalcunolibenedica.

e poi:

…Senigallia, uuuh, Senigallia! Perfetta per gli anziani un po’ gargliardi, quelle delle gitarelle con la bici e le magnate di pesce in allegria. La passeggiata a struscio sul lungomare e i nipotini che ti invadono quella casa che tra, qualche anno ancora, schiferanno (o se sono belli si uniscono al gruppo di cui sopra, eh!). Signore a braccetto coi mariti e mariti che vanno a comprare il giornale o a fare la spesa da Lidl, soffermandosi un po’ troppo sulle offerte della settimama.

…Senigallia, eeeh, Senigallia!… Se sei un single 30enne non ci andare a Senigallia, eh teso’? Che ti concedo tempo due giorni e ti spari un colpo in bocca.

33 commenti

Archiviato in Viaggi

33 risposte a “Mazinga, le mamme e Senigallia.

  1. qundo ci passo col treno mi fa un po’ trishtezza però

  2. Hm. Ok. capito.
    Guardanto il simpaticissimo link mi si è riaperto un mondo. Aaaaaaah. Mazinga… ta daaaah… ha la mente di Tetsuya tutto il resto fa da sè…
    E ho anche capito da dove Morgan ha preso ispirazione per quella favolosa acconciatura che sfoggiava a Xfactor, sì.
    Bentornata, Michelina.

  3. Sara

    Ah oook, ti sei rifatta un po’ gli occhi coi bei regazzini, ma capperi, sai che roba difficile se ce ne sono così tanti carini. Che si fa in questi casi? La conta? Ambarabà ciccì coccò…scelgo teee!

  4. brutta filastrocca, sara. brutta filastrocca…(scusa ma da figlia di dottore l’ho bandita da anni)

  5. Any

    ok, prendo nota! senigallia… nabbella croce sopra

  6. Pittrice

    Vai a Fano e ti si apre un mondo, allora!
    Però si, senigallia è davvero carina, come tante di quelle cittadine marchigiane!
    Anche se, ti dirò, anche Cattolica per le mamme in attesa o con pupo appena sfornato è meravigliosa!

  7. aless

    🙂 che ridere… le donne in gravidanza o in post-parto entrano davvero in un magico mondo parallelo. Tutto si percepisce in modo nuovo, sembra quasi che il mondo si divida improvvisamente in due: quelle che ci hanno/hanno avuto la gravi-panza e quelle che ancora no. Ci fece uno splendido post anche la Zauberilla, tempo fa, che credo giaccia in categoria psichica o femminista.
    Comunque, mi unisco alla Any: croce su Senigallia, se non cum pancione.
    Per la Sunshine Family, però, mi pare sia stata una nice relaxing holiday!
    Bentornati!

  8. ahahaha bene, perfetta insomma!

  9. animapunk

    evvabbè dai per adesso è così…..però gradevole, dai, riposante, le mangiate di pesce, la bicicletta…..gli occhi te li rifai…chissà come siete abbronzati!

  10. bitunicode

    evviva le zinne rotanti di venus!!!!

  11. verypipuffa

    Ah, le spiagge piene di teneri virgulti (di almeno 18 anni, sia chiaro)… il bagno nel mare di ormoni… Anytesorina, dove sei?????

  12. eh..eh..ce devo veni’ a Senigallia allora 😀
    Ao’, co’ “sti’ missili” che c’ho non c’è alabarda spaziale che tenga 😉 e magari co’ tutta quella carne ar foco…sai che megabarbeque…vabbe’, lavoramo va’.
    Ciao signo’.

  13. Accazu
    E Rachele? Ha già iniziato a fare strage di cuori?
    Amoredellazia….

  14. leucosia

    ciao michelì…;)

  15. NightNurse

    però a Senigallia fanno il festival Summer Jamboree!!! (mi sa che di divertente allora c’è solo quello!!!)

  16. laura

    boh, ameSenigallia piace.
    Esulla spiaggia di Porto san Giorgio ci sono i bagnini più belli d’Italia; una bella passegiata sul bagnasciuga daquelle parti la faccio sempre volentieri.

  17. arya

    ciao bellissima,
    un bacino anche alla pupa.
    🙂

  18. ed eccola tornata, finalmente!! Rachelina sará una squisita polpetta rosolata…

  19. Any

    sgnam, a me il pepe verde…

  20. C’è una cosa però che non mi è chiara e che io ho notato insieme a mia sorella. Pensavo dipendesse dall’età, invece credo dipenda dalla maternità.
    Dopo avere avuvo dei figli entrambe ci siamo messe a guardare e notare i giovani attraenti con molto più impegno di quanto non facessimo prima.
    Forse gli ormoni della maternità provocano anche questo?

  21. Credo che Lavinia abbia ragione 🙂

  22. missminnie

    non ho 30 anni e neanche l’età di quelli che vanno alla lidl alle 8 del mattino..sarà per questo che me ne sono andata a parigi con le mie amiche e non sono venuta a senigallia :)))
    già dato sulle spiaggie di san remo, anni fa..
    altro giro di giostra..vai tranquillina che poi ci arriverai pure tu..vero animuccia????
    un baciottino a te e a rachele

  23. D

    Ti vedo in ottima forma scriptoria streghina. Ben tornata. Tu e quella piccola!

  24. Rob

    Michelì, ma vuoi mettere poter annoverare anche queste esperienze nel proprio curriculum?

    P.S. per restare in tema, al single 30enne consiglierei piuttosto un colpo di maglio spaziale.

  25. non conosco il posto, mi hai dato un’idea.
    Bentornata michelina

  26. A todos: bentornati a voi!

    Zdora: si ma i viaggi in treno hanno sempre un loro perché!

    Manulea: verissimo!! Anche io l’ho detto quando ho visto Morgan a X Factor!

    Sara: eeeeh, e perché scegliere?? Uno gira gira finchè non finisce l’estate, poi si riprende quella dopo, no? 😉

    Any: 😀

    Pittrice. Prendo nota io, adesso! Cattolica… non avrei mai detto, lo sai?

    Aless: il termine “gravi-panza” me piaSce!

    Emma: non c’è che dire. Mi ci vedo, tra un paio d’anni, con la bicicletta col seggiolino e i riccioloni di Rachele che volteggiano all’aere!

    AP: COME SAAAAI, le mamme novelle al mare, NON si abbronzano. Oh! 😉

    Bit: me fai spanza’ dalle risate, teso’.

    VP: mi sono venute in mente le terme di saturnia di notte…dove se ti fai un bagno rimani incinta, da quante coppiette ormonalmente attive ci fanno …ehm…ATTIVI bagni.

    Raspa: co’ tutta quella carne al fuoco ci mancava solo la saletta barbecue. Ciao signo’ a te!

    Lolò: eccerto.

    Leuco: ciao ! Bentornata!

    NN: festival che non ho visto…acc..

    Laura: e pure a me! E indovina indovinello dove andavo in spiaggia da piccola? A Porto San Giorgio! 😀

    Arya: ricambio entusiasta. 

    Any2: che sciccheria.

    Lavinia: e che solo le macchie sulla pelle quando si piglia il sole? Eh no,anche un po’ di sano ormone in circolo.

    Tinuccia: …da vendere.

    Minnie: hai capito, haica! A Parigi!. Io tornerò a Torino, lo sai?

    D: uhlallà, grasssie. Spero di vederti presto…

    Rob: come al solito il tuo commento me gusta assà.

    Francesca: grazie altrettanto a te!

  27. Cope, t’avevo zompato. Baciozzi pure a vossìa, che è un gran piacere trovarla qui.

  28. :)))
    Ma ce torni a Senigallia Tesò?
    Ci ho un sentore, che per i primi anni della Rachelilla va na Pasqua, poi la trentina che è in te potrebbe imbracciare er revolver.PPPP

  29. ho capito, non mi vuoi bene più
    😦

  30. missminnie

    quando arrivi a torino faccelo sapè..anche solo un saluto al volo per vedere la meraviglia..:)))

  31. Non ci andare manco se sei una mamma di un bimbo di sei anni…
    vi sparereste in bocca entrambi!!

  32. micheluzza! torno nel mondo bloggaro e sto recuperando con post vecchiotti eh, ma sempre attuali 🙂
    chi ha detto fano??? ci ho passato le vacanze della mia adolescenza e il primo ricordo che mi viene in mente è un gelato vomitato vicino al bel pomodorone. Volevo lo zabaglione ma ho sbagliato e ho chiesto il mascarpone. Mi ha fatto acidità.

Rispondi

