1 mese e mezzo.

HÖLLVIKEN Lavabo

Ora posso affermare che:

• la vocale che le piace di più, è la U;
• si è innamorata del disegno di una grossa margherita sorridente. Amore che viene spartito con i disegni geometrici si un copridivano e col carillon accanto al fasciatoio. Questi oggetti inanimati hanno battuto sia me che il papà: Rachele sorride giuliva alla margheritina, mostrando entusiaste gengive;
• Quando è sulla via dell’abbiocco, dopo la poppata, emette una sequenza di suoni che si sta arricchendo di nuove varianti ogni giorno che passa. La mia preferita è uno squittio simile al suonino prodotto dai pupazzetti di plastica “bi-pooo, bi-pooo”;
• Se le interessa qualcosa, divarica le dita dei piedini;
• Ha ancora il ciuffetto, ma si sta spelacchiando sulla testa e ho pure dovuto incassare l’osservazione della nonna paterna: “sembra Berlusconi”;
• E’ d’accordo sul fatto che la notte sia fatta per dormire (Signoreggesù, conservacela così!!);
• Pare non fare una piega in merito allo sssstrAAAAno accadimento che, l’altro giorno, ha visto il mio latte assumere il gusto di peperoni al forno e, quello precedente, di salame ungherese;
• La ridda di vestitini che le hanno regalato, sono quello che qualsiasi zia definirebbe “un amoooore” e rosico perché l’abbigliamento dei pupi è ficherrimo e lo vojo purìo;
• Pare non farsi molti problemi nello stare in braccio a chicchessia. Baby-sitter volontari, prego farsi avanti;
• Il lavandino dell’Ikea modello “Höllwiken” è per-fet-to per farle il bagno.

23 commenti

Archiviato in de gravidantia... & poi, Quotidianità?

23 risposte a “1 mese e mezzo.

  1. leucosia

    baciotti e coccole alla ministreghina!
    quanto pesa adesso?

  2. A Michè, ricordo la tua straordinaria capacità di raccontare qualsiasi cosa lasciando chi ascolta con la domanda fissa in testa tipo “Ma succedono tutte a lei?!?”, ma a scrivere sei altrettanto brava!!!
    Mi fai scompiscere, direbbe il buon LinoBenfi!
    Mai pensato di farlo per professione (scrivere, non scompisciare!)?

  3. Magari adesso sembra Berlusconi, ma crescerà d´altezza

  4. direi che la nanerottolina rasenta la perfezione eh! ma…una cosa che mi inquieta assaiie è il fatto che tu sappia che il latte sa di peperoni. cioè: devi assaggiarlo ogni volta?

  5. NightNurse

    Un super bacio a Rachele coi suoi vestitini bellissimi e le sue dita dei piedi vivaci!
    …e già amante di salame e peperoni al forno!!!!!!!!!appppppppppperò!!!!!! 😉

  6. bacini sulle dita dei suoi piedi da parte mia.

  7. Pam McEaster

    e ti stupisci del variare dei sapori del latte?

    una cuoca provetta come te non poteva propinare alla creatura per un mese e mezzo sempre lo stesso menu… ne va del prestigio del locale 😉

  8. Rob

    Guarda che ho già raccolto una richiesta di impiego da babysitter da parte di mia figlia.
    Tipino serio, eh, lo sai.
    E’ rimasta solo un po’ allarmata quando le ho detto DOVE (“Dalle parti di Nonna Lellaaaaa??”).

  9. Sara

    Io io ioooo voglio provarla!!!
    Ma che bello assaporare queste piccole gioie giornaliere che solo una pupattola spupazzosa può dare!
    Un abbraccio

  10. Any

    io a una che mi dice che la mia pupetta innocente piccola tenera e fiordilatte sembra berlusconi ci darei il lavandino dell’Ikea modello “Höllwiken” sul cranio altrochè!!! è un insulto sanguinoso…
    (cheffiga questa cosa delle ditine dei piedi che si allargano 😀 e per la notte fatta per dormire credo che ci sia da aspettare i 15 anni per verificarlo 😛 )

  11. Rob

    Any, ti assicuro che QUESTI 15 ANNI FANNO UNA BELLA DIFFERENZA!

  12. Michelì ora inizia il periodo più bello e divertente, dove la piccola Rachele ti darà una montagna di soddisfazioni giorno dopo giorno, con i suoi gorgheggi, con le sue smorfiette, con i suoi sguardi sorpresi e divertiti.
    Baci leggeri leggeri

  13. Che mammina dolcissima!!!!
    Scommetto che quando la poppata ha avuto il sapore di peperoni al forno la piccola ha mangiato pure di più 🙂
    Sul fatto di Berlusconi direi di non pensarci troppo su, una cosa é sembrare Berlusconi un’altra é ESSERE Berlusconi.
    A quest’etá anche David gorgeggiava tantissimo, mi bastava chiedergli: che c’é amore? che lui mi rispondeva subito: rrrrrr!

  14. animapunk

    😀 bello bello!!! tenerona…sorride alle margheritine…. anche il mio primo muoveva le dita dei piedini specialmente quando ciucciava il latte…lo chiamavo “l’Alluce di gradimento”!
    per i vestitini, ehm, pensaci bene…..
    quanto alla nonna, che dire…pensa ai momenti in cui ti aiuta, cucina qualcosa di buono, tiene la piccola, chiudi gli occhi e vai avanti lo stesso (ma non si azzardasse più, eh!!)

  15. arya

    guarda, se abitassi vicino…!
    continua a raccontare, che mi si allarga il cuore
    😀
    n.b.
    (la battuta di Oscar è favolosa)

  16. bello, miche… continua così!
    arrivata verso i tre anni, davanti ai primi, emozionanti grembiulini per l’asilo, ti sentirai dire: “io, quelli, non li metto!”
    da quel punto in poi, la simpatica pupattola comincerà a mostrare la sua personale idea del “fare la figlia”…

  17. verypipuffa

    Minkia, picchiatela la nonna!

  18. Frà

    Brave brave!
    Il mio piccoletto (quasi un mese) si incanta davanti alle finestre; riguardo i capelli è nato con una folta chioma che per ora è ancora tutta lì a stupire coloro che vengono a vederlo. E la sua vocale preferita è indubbiamente la E.
    E il ciuccio? Tu glielo dai il ciuccio?

  19. Andrè: …MAGARA… ma non sono così brava e, soprattutto, costante nello scrivere e nel metterci “quel quid” in più. Grazie millissime del complimento, però!

    Oscar: con questa battuta, oltre al nome, ti meriti l’Oscar di fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Zdora: se mi assicurassero che sa sempre di peperoni…

    NN: e pefforza! Co’ la madre che s’è ritrovata, se non viene su bella mangereccia, la disconosco!

    Emma: Rachele le divarica, contenta.

    Pam: come nome del localeavevo pensato a “Le mongolfiere”, che ne dici? 😀

    Rob: pòra stella……….

    Sara: un motivo in più per venire a Roma! Guarda che il conte me l’ha promesso, eh??

    Any: come credo tu possa immaginare, ogni tanto altro che lancio del lavandino… si lancerebbe l’intera linea Höllwiken… ma vabbè, ci vuole paSienSa! Per la spinosa faccenda della notte…per il momento mi basta che almeno FINO ai 15 anni si “faccia persuasa” che serva per dormire….poi…ci pensa il padre, che sta forgiando la cintura di castità in titanio. 😛

    Melania: e tutto, me lo voglio godere!!!

    Tinuccia: anche Rachele fa rrrrrrrrrr ogni tanto! E pure dei grugniti buffi, ‘sta porcellina!

    AP: l’ALLUCE DI GRADIMENTO è bellissimo!!! Me lo rivendo! Per la nonna…uhmmmm… ma si! Mi basta pensare alle sue mitiche cotolette con mozzarella e pachino, al forno!!!

    Arya: perchè non mi vieni a trovare???
    🙂

    Paoletta: credo anche io che verso i 3 anni la mia farà cio’ che tu descrivi… 😉

    VP: devo sottolineare per dovere di cronaca, però, che alla parola Berlusconi, lei stessa ha avuto un conato di vomito.

    Aless!!! CONGRATULAZIONI!! Pensavo proprio a te giorni fa chiedendomi come ti fosse andata!
    Il ciuccio glielo stiamo propinando da pochissimo, ma tranne rare eccezioni, lo sputa sdegnata.

  20. raspa

    ehmapuretu!! Peperoni al forno e salame ungherese pora creatura, e dorme pure la notte…santa subito!
    Te c’hai il lavandino dell’Ikea, all’epoca mia l’Ikea non c’era ma c’avevo un lavandino fatto a forma di mezza conchiglia…’na salvezza! Quella maialetta della prima figlia c’entrava benissimo nonostante la stazza.
    Attento alle braccia. Je piacciono assai, che se poi non trovi volontari a quella mica je ‘nteressa eh! Lei da per scontate le tue 😉
    Ciao signo’, bacino alla Patatella.

  21. c’è un simpatico post sul mio blog che riguarda la fisica felina, sto invitando tutti i blogatari ha contribuire suggerendo nuove leggi, per un post di aggiornamento da inseriregiovedì
    grazie

  22. Che tesorino che tesorino che tesorino!

Rispondi

