what’s going on

Giorni passati ad evocare moltitudini di Befane che la terranno per settimane e l’Uomo nero che la tiene un anno intero, ma il “Buon Gesù” se ne resti pure lassù, che non mi sembra il caso che intervenga a portarsela da qualsivoglia parte, eh!

A dire il vero e a dirlo piano (che notizie come queste scatenano invidie, micanò!), la pupetta l’ha punta la mosca tzè tzè e dorme come un angioletto. Anche quando piange c’è sempre un motivo e, che so, dopo la poppata notturna la rimetto nella culla, spengo le luci e lei si mette subito a ri-dormire. 😀

Il Record l’abbiamo battuto stanotte: andata a nanna alle 23.00, risvegliata alle 08.00 (e mica era ancora ora per lei, stava in dormiveglia, è che l’ho presa su io per cambiarla!). Insomma: ‘ndo’ se firma per averle tutte così??

Per il resto normale amministrazione….che so… ieri l’ho dovuta cambiare tre volte di seguito (tutti i vestiti intendo) perchè suda come un caimano andaluso (sudano molto i caimani andalusi) e perchè la sua CACCA sfida le leggi della gravità andando all’insù per la schiena.

Poi orde di parenti mai visti, se non ai matrimoni, i quali sentono un irrefrenabile impulso a piombarti a casa nell’unico giorno in cui potresti stare tranquilla con pupa e marito e cazzi&mazzi da fare.

Cose così…ecco.

Lei intanto fa esattamente cio’ che ci si aspetta da un neonato: è gagliardamente arrivata al doppio mento ed alla tripla piega sulle braccia e sulla coscia.

MA MIGLIOREREMO!

16 commenti

Archiviato in de gravidantia... & poi, Quotidianità?

16 risposte a “what’s going on

  1. NightNurse

    ma che bellezza!!( a parte i parenti che ti piombano in casa quando non ne hai voglia..)
    un bacio a rachele tra il braccio e la mano,dove c’è la piega che nasconde il polso.. 🙂 e un bacio alla mammamichi,ovvio!!

  2. ooooh, le schiene caccose… ooohh, i piedini pussolenti e sudati… oooohh, i braccialetti di ciccia… (sospiro di zia)

  3. polena

    Evviva Rachele dormigliona! e tu fai bene a dirlo a bassa voce: anch’io ho avuto la stessa grazia passati i primi giorni e me li sentivo tutti nella schiena gli sguardi carichi d’invidia delle mamme-zombie..

  4. Ma che gli metti nel latte? (intendendo dire, che magni tu per farla dormire così?) 😉

    Un baciotto alla piccola!
    (ed un abbraccio alla mamma)

    —Alex

  5. mammetta, buon fine settimana.
    (abbraccino annesso a te e alla frugoletta)

  6. Io non lo so come si fa ad essere così ironiche e di buon umore come te!
    Il tuo senso dell’umorismo è sempre 10 e lode anche dopo il parto!!!

  7. Grande Michelì, leggerti fa sempre bene al cuore e all’umore. Unn vero toccasano della natura.
    Ho visto la piccola Rachele, leggendo il tuo post. Che splendore. State felici, tutti e tre.
    Baci alla bimba e alla mamma.

  8. leucosia

    che meraviglia leggerti! vi ho pensato spesso in questi giorni di caldo afoso, quando dicevano che a Roma c’erano temperature africane e mi auguravo che nè tu nè la piccola soffrivate troppo…
    bacionissimi e buon tenero fine settimana!

  9. ammazza ahò! Rachele diventerà il mio best-sellers!

    NN: attenzione però! Ho scoperto mio malgrado che in quelle pieghe si annida anche tutta la sporcizia del creato! 😉

    Cope: spezzo una lancia: i piedini non puzzano! (ma il resto….)

    Polena: vè?

    Alex, a saperlo brevetterei la cosa e farei i gran soldoni! 😉
    Abbracci e baci ricambiati.

    Emmuzza: passa un buon fine settimana anche tu e fai tante foto (che mi piacciono tanto tanto le tue foto)

    Martina: inchino! E che sia detto: manco è più merito dell’ormone della gravidanza, tiè! 😀

    Melania: un grazie di cuore anche a te per i bellissimi complimenti. Regalare un sorriso mi pare il minimo, essendo fruitrice io di così tanti: quelli che mi fa fare mia figlia.

    Leuco: verissimo… anche oggi si boccheggia…poi non ti dico stirare le cosine di Rachele che caldo!

  10. aless

    Sottoscrivo i commenti di tutte, specie quello di Martina. Ciao mammina-sorellina (per via del rasoio 😉 e un bacetto anche alla cicciottella catarì e dormigliosa!

  11. laura

    lo sai che lavora in un nido, e quindi, ehm, faccio un lavoro di cacca(anche se santa!):però sai che la cacca dei piccoli sezione lattanti la trovo davvero micidiale?!

  12. poverina, con sto caldo èun angioletto! a mio figlio cantavo. au òlair de la lune, oh mon ami pierrot, donne moi ta plume pour écrire un mot…. ma ero talmente stonata che quello invece di addormentarsi strillava…allora sono passata a declamergli la pioggia nel pineto ,il sonno di carlomagno, l’onda il cavallo silvano ebbene.si addormetava di botto! 😛

  13. Oggi, come compleanno-onomastico non è stato male: alle 7,30, sono scesa per far uscire i cani ed ho scoperto che nella camera dei libri una libreria aveva ceduto… abbiamo finito alle 10 di raccattare libri di medicina…. alle 11,30 ha ceduto il piede di una delle librerie in sala , in casa solo mio marito, abbiamo dovuto convocare il figlio di una vicina di casa che lo aiutasse a sollevare il mobile (pesantissimo del primo 800!) e rimettere il piede a posto (ovviamente previo svuotamento della libreria in questione!)

  14. Ma che meraviglia!!!
    Mi hanno sopraffatta i ricordi e … una lacrimuccia, ma di allegria,… che bello e che bello il piedino “desquamato” 😉

  15. arwen_h

    che belli i neoenati tutti cicciosi!!! come gli sharpei cuccioli!!!!

    congratulazioni!!!

Rispondi

