metà pomeriggio

Mi sono svegliata stamattina interrogandomi sui grandi quesiti della vita. Tipo:

“ma che fine ha fatto quello un po’ tisico che si agitava scompostamente alla PIANOLA mentre quella cima si Max Pezzali si domandava chi avesse ucciso l’uomo ragno?”

E ciò, dopo essermi autocensurata in sogno, dopo aver ucciso anche l’ultima favilla di irresponsabilità onirica e aver dipinto un ricordo -forse- come realmente è: brutto. (ma il brivido alla nuca, ricacciato indietro, scuote più di braccia che ti vogliono riportare alla realtà)

Ho continuato dando rapide e sempre più sconsolate occhiate fuori dalla finestra: un mucchio di giri da fare (ahimè a “velocità-panza-9mesi”) e la pioggia che andava in modalità ON e immediatamente dopo in quella NOE’ non appena facevo i miei contorsionismi per infilare calzini e scarpe da ginnastica. Risultato? Sono campionessa di posticipi: andrò domani (che faccio, lo aggiungo il punto interrogativo?). Che ci dobbiamo fare? Già ieri ho sfidato indomita i nuvoloni per due buoni motivi …e uno meno (quello “meno” era il dentista).

Ricapitoliamo: sono attualmente una persona “normale” e non ho patemi d’animo, ergo latitano anche alcune pennellate fosche che di media, nella mia vita, mi piacciono anche e danno quel non so che di chiaroscuro; la primavera s’è data e l’estate non avanza; all’Auditorium l’ensemble vocale canta la sigla del cartone japanese “L’Uomo Tigre”  ; il mio SCHIAVO non pulisce mai bene il tappeto nonostante io cerchi di limitargli altri lavori per fargli avere il tempo di far bene quello; pare/dice che il punto e virgola sarà abolito e quindi io lo sto mettendo dopo ogni frase.

Direi che mi faccio un tè.

17 commenti

Archiviato in mi salta in mente

17 risposte a “metà pomeriggio

  1. aboliranno il punto e virgola?! E perchè? E’ ESSENZIALE. Oh, non mi toliete le mie certezze eh 😉 Baciotti, io pure questa mattina avevo la lezione di francese ma ho detto’No no no’ eheheh

  2. leucosia

    vabbè al quesito esistenziale sull’ex elemento degli 883 non so rispondere, anche se dopo la rottura con pezzali pubblicò un disco da solista…altro non so…
    e vai col posticipo, con questo tempaccio poi!

  3. Any

    come faccio senza il ; !!!

  4. Rob

    Michi, non solo aboliranno il punto e virgola, ma gravano fosche ombre anche su congiuntivi, condizionali, ossimori, metafore, antitesi e similitudini.
    Tutta robaccia inutile, burocratica e statalista (lo statalismo ci sta sempre bene).
    Inoltre, verrà proibito divulgare in pubblico concetti che abbiano bisogno di più di trenta secondi per essere compresi appieno.
    Parola di Calderoli.

  5. michelina michelina, scooppone pazzesco:
    conosco molti dei ragazzi dell’ensemble vocale, e uno di loro è mio primo cugino, io li ho sentiti dal vivo, alle prove, e alcuni qui in Sicilia dove sono venuti in vacanza estate scorsa, ospiti proprio a casa dei cugini, il gruppo si chiama notevolmente, il sito è http://www.notevolmente.it ma cosa ancora più pazzesca l’ho visitato proprio oggi, dopo secoli!!!
    In parallelo, sempre
    😉

  6. antorra

    devo dirlo, il fatto che tu abbia pensato “ma che fine ha fatto quel tipo lì” non mi sconcerta quanto sapere che c’è qualcuno che si è preso la briga di scrivere la biografia di … com’è che si chiama? ah, mauro repetto … nato a pavia etc etc …

  7. aless

    io se mi levano il punto e virgola mi sento persa… è l’emblema della mia personalità, eternamente indecisa: andare avanti? fermarsi? continuare? cambiare topic? restare su quelli precedenti ma in modo un po’ diverso? tutto questo il punto e virgola soltanto ce lo permette… e ora ce lo vogliono togliere????? levatemi pure i puntini di sospensione e avete fatto di me una donna morta! 😉 Ciau michelina, un altro giorno in meno per la creaturina verso il pianeta terraaaaaaaaa!! Ma non ci dai un indiziiiiiino ino ino sul nomino???
    Venezia, no, mi sa. Eppure era simpatico. Suggerisco Catania, Taormina o Siracusa… Tutti nomi greci o arabeggggggianti, eh! cose scicchissime, come direbbe Zaub! Baci

  8. Il punto e virgola io lo ammetto, non me lo cago molto. In verità io ho già problemi con le virgole – devo dire.
    sull’eroe degli 883 anche io non sono preparata, ma io credo che il mondo campa bene lo stesso.

  9. NightNurse

    è sempre il momento giusto per un tè.
    Preferibilmente Earl Grey con una fettina di limone!;-)
    un bacio michi!

  10. In prima battuta:
    Antorra e Zaub, mi sento di poter precisare che normalmente, no, tipini siffatti non fanno parte del mio immaginario e nemmeno del mio desiderio di conoscenza! 😀

    Lolò: ^_____^

    Francesca, Any, Rob e Aless: anche io non lo uso tantissimo, ma sapere che c’è…ecco…mi dà una certa sicurezza. E poi la lingua italiana è così ricca…possibile che per fare SCOPA co’ ‘sto governo, si debba impoverire anche quella???
    😉

    Leuco e GC (heilààààà, bentornato, comne stai!!?): ammappate non credevo in cotanto feedback!

    Barbie: CARRAMBA!

    NN: bbbOno il bergamotto. Coi biscottini, poi….mmmmmmmmmmmmhhh!!

  11. Pam McEaster

    ma lo sai che alla fine qui, sul colle, ho finito col non comprare il boiler e ho fatto tutto l’inverno senza un the?
    perché sono sicurissima che, annusando la prima tazza fumante, mi sarei guardata intorno e averi avuto un attimo di vera mestizia…

    del resto, non si può mica avere sempre il massimo: una compagna di merende, il papa nero e i suoi pasticcini, insieme a rosee prospettive di carriera 😉 no, era troppo bello!

    meglio uno spasimante sulla cinquantina che tenta di sedurti a colpi di scamorze…

  12. è metà pomeriggio anche ora,
    e ti faccio un salutino dall’ufficio!

  13. Pamelita: diciamo che in effetti sarebbe stato proprio troppo e il tuo cuore non avrebbe retto all’emossiòn….già reggere alla vista del papa nero ‘sti comodi due anni……………

    Barbie: miao! Io stamattina mi ri-dedico alla cucina. 🙂

  14. Ciao Michela!
    Questo momento “storico e commovente” è dedicato a te!!!
    http://it.youtube.com/watch?v=X6oeFWZ25PA

Rispondi

