¡FIESTA!

E’ il 5.

Questo numero lo ricollego ad un pomeriggio d’estate in cui quella santa di mia sorella cercava di convincermi ad andare oltre al quarto esercizio di matematica: “CIUINQUE! …senti quanto suona meglio, no?? Eh! Dai, senti senti: CCCCINQUE , ciUinque”

Oggi mi suona meglio eccome. Signori, è l’ultimo giorno al lavoro. Alla radio, nel traffico, quel GRAN maschione di Branko mi diceva “Vergine, oggi per te si conclude un ciclo professionale”. Vedi, le stelle? Che gran portatrici di luce.

La consapevolezza di cio’ mi ha fatto passare sopra alla notte insonne, ai malanni che si sono dati ritrovo tutti insieme, nelle stesse ore, affollando il mio spazio di sopportazione, il caos lungo il tragitto verso il centro ed il dolore fisico per piegarsi per entrare in macchina e guidare, il tram che ti parte sotto al naso, la gente che spintona, il caldo afoso già alle 09.00 e alcune facce che, se un Nume Tutelare vorrà, magari non dovrò nemmeno mai più rivedere. Chi lo sa.

Andiamo per gradi. Ci manca un mese da oggi, alla data presunta del parto. Per i colleghi, all’ora di pranzo, ho portato due torte rustiche ed un dolcetto. Magari ci aggiungo una bella boccia di coca cola e un sacchettone di patatine, che fa festa.

 

36 commenti

Archiviato in de gravidantia... & poi

36 risposte a “¡FIESTA!

  1. Rob

    Ei fu. Dedicato all’ufficio, eh.

  2. verypipuffa

    Coca cola? Vorrei cantare insieme a voi…

  3. animapunk

    ahahhhhhhhhh che meraviglia!! pensa che sollievo, da domani dormi un po’ di più, recuperi se di notte è andata così e così, leggi, senti musica, ti occupi dei gatti, guardi per aria! niente brutte facce,niente rotture di balle…..un paradiso! 🙂

  4. A-E-I-O-U-YPPSILON!!
    Armata di cappellino e lingua di menelicche celebro anch’io il tuo addio all’ufficio.
    E quindi siamo entrati nel nono mese.
    Quando facciamo un bel post per il toto-nome???
    😉

  5. arya

    felice per te!
    (bello il glicine)
    🙂

  6. Viva viva viva er cinque!
    sai che a me al lavoro me pagano er cinque?
    è un grande numero!
    🙂

  7. Rob: ESATTAMENTE!

    VP: farò dei ruttini liberatori, tiè! 😉

    AP: capito, sssiii??? Stasera alle 18.00 sarà il ritorno a casa più bello…solo quello con la mia bimba tra le braccia lo potrà battere! 😀

    Manulea: 36ma settimana, praticamente…eeeeehhh…CHEFFATICAAAAAAAAAAA…Il nome è già deciso, poi farò l’annunGiaZZiòn-annunGiaZZiòn.

    Lolò: daje cor trenino e il cappellino colorato!

    Arya: grazie bella signora! (il glicine è vicino a Villa Ada…la foto intera era più bella…e vabbè!)

    Zaub: pure a me me pagano er 5! In effetti aveva ragione mia sorella: suona una meraviglia.

  8. Io lo so il nome della pupattola…
    😉
    belladellazia!!!!!

  9. verypipuffa

    Ah, la scelta del nome…. è una cosa da fare con metodo perchè importante, il nascituro se lo porterà dietro tutta la vita, può segnarlo, nel bene o nel male… io sono molto riconoscente a Michelina di aver scelto per la sua fogliola il nome Pipuffa, sono sicura che le porterà bene! 😉

  10. Pam McEaster

    ma… qui mi si ruba il lavoro!!! lasciare quell’azienda è la mia specialità: l’ho fatto almeno 4 volte 😉

    ti auguro di tutto cuore di tornare solo per portare via le tue cose. per il momento blinda tutto… prima che passi la furia dell’inutil donna butta-cambia-sposta-devasta senza criterio. insomma prima che qualcuno faccia le pulizie di…

    come ci stava bene oggi il nostro giro liberatorio di tatantella in corridoio! te lo mando virtuale, con un abbraccissimo.

  11. Sara

    E PIM PUM PAM, fuochi d’artificio per il meritato riposo!

  12. una mamma all’8 mese che ogni giorno fino all’ultimo giorno deve andare in ufficio a Roma la si può facilmente paragonare ad un’eroina. Hai tenuto duro fino alla fine, bravissima Michi. E ti auguro che dopo si aprirà anche una nuova fase lavorativa, doo quella unica di una vita nuova. Baciotti a prestissimo 😉

  13. Ecco, bene. Allora questo mese passalo in assoluto riposo, dormi finchè puoi perchè se fino a adesso il lavoro ti era parso pesante…n’sai dopo 😉
    Scherzo. Ciao Panze’.
    R.

  14. Ma noto solo ora lo splendore dell’Avatar laggiù!! Caruccia de zia!!!
    Cosa si vince ad indovinare il nome?

  15. Evviva!
    Goditi il mese.
    E cos’è questa cosa per la Vergine?… Che ciclo professionale mi si chiude?

  16. quindi dovrebbe nascere il 5 giugno….lo stesso giorno di mio figlio!!! auguri occhioni e ora riposati veramente, un bacio carico di affetto

  17. leucosia

    ehh dicci meglio, cos’ha detto branko a propò della vergine??? del ciclo professionale soltanto ci sono novità???
    goditi queste ultime ore lavorative, cara michelina!

  18. giugiu

    l’avatar col panzone!!! che forte!!! Buon festeggiamento e buon riposo poi! Cerca di dormire più che puoi!!! Poi non lo potrai più fare!!! un abbraccione e un bacino al pancione!

  19. Finalmente è arrivato questo giorno. sono veramente felice per te. Goditi questo mese, riposa e fai tutto quello che ti rende felice e serena.
    Consiglio: se puoi stai alla larga dai negozi che vendono robetta per i neonati. Io l’ultimo periodo di gravidanza ho speso un patrimonio… senza alcun criterio, solo per la gioia di comprare per la pupa in arrivo.
    un abbraccio e una carezza alla bimbetta

  20. NightNurse

    e via!giusta festa e giusta gioia!!!
    tanti bacini per te e per la piccola
    che poi ci siam tutti noi a pensarvi eh!?
    🙂 🙂 🙂

  21. Che belloooo…
    ma mi hai fatto venire una gran fame a quest’ora…
    cmq..goditi queste seratine a venire..intanto estorceremo il nome a nataconlavaligia!
    😉

  22. Finalmente puoi riposarti un pó, prepararti al grande momento, senza scocciature dei colleghi, del lavoro, del traffico etc.
    Goditi le ultime ore, goditi la festa e da domani riposati per due che non si sa mai quale numero ti esce alla lotteria bebé!

  23. pilotino

    viva la festa della quasi mamma… anche io verginelo ma per fortuna branco non ha azzeccato il mio altrimenti senza lavoro non mangio!!!

  24. aguamala

    Ti faccio i miei auguri più sinceri.
    Un bambino che nasce è un miracolo indescrivibile…Una gioia che non può non essere condivisa e manifestata….
    😀

  25. bella panzona de casa, rotolante tra il divano e la poltrona… ti mando una schiera di massaggiatori, un cuoco e una selezione di riviste sciocchine da leggere rigorosamente nell’orario di lavoro… intanto attendo trepidante…

  26. mary6921

    …come sempre arrivo quasi per ultima.
    Avrei voluto un pezzo della torta… oppure tutta, tanto c’ho spazio…..
    Un abbraccio!

  27. Pipuffa: Santa Pipuffa subito! Sennò ‘sta figlia come lo offre da bere a tutti?

    Pam: che fatica!!! Ma quanta roba avevo accumulato? Che poi fanno il trasloco quindi sai quanta ce ne trovavo? tzè! Sono riuscita a portare via quasi tutto, però (files compresi)! Tiè.

    Sara: gran pavese alle finestre e dolcetti per tutti!

    Francesca: sono fiduciosa!! Noi ci vediamo prima di presto! 😉

    Raspa: ho già gli amuleti e l’acqua santa per far uscire il demonietto!

    Manulea: eh si, lo sto aggiornando man mano! Uhm che si vince?? Una NOTTATA GRATIS a trastullare la bimba quando, una volta venuta al mondo, non ne vorrà sapere di dormire! 😀

    Lavi e Leuco: diceva così, che professionalmente si chiudeva un ciclo….diciamo che nekl mio caso spero ci abbia azzeccato… Lavi: mi sono scordata il tuo meme! Oggi lo faccio,eh? ^__^’

    NY: ma no!? Una folla il 5, mi sa!! 😀 Daje cor mega party cumulativo.

    Giugiu: 🙂 il pancino gorgoglia e chiede “pappa!”. Anche se le ho appena dato infuso di mela e cannella e plum cakes!

    Melania: tu hai centrato il punto. COME SI FA A NON COMPRARE TUTTO???? Sono stata bravissima fino ad ora…perchè adesso NON CE LA FACCIO a non acquistare miriadi di robine???

    NN: e io li incamero tutti, i pensieri buoni, che servono tutti!!!!! 😀

    Aureolina: ‘nataconlavaligia’ SSSARDA-E’! Niente diCCe!! SSiCCuRRa SSoNNo! 😉

    Tinuccia: la definizione “lotteria bebè” mi sembra azzeccatissima……….

    Pilotino: bentornato. Beh dai, mica vuol dire necessariamente che il lavoro lo perdi, magari lo cambi solo ….e magari in meglio, no? Baci mammeschi.

    Aguamala: ciao! Ti ringrazio moltissimo…questa che sto vivendo è davvero un’esperienza unica. Le parole per descriverla no bastano mai. E devo ancora “iniziare”! 😉

    Cope: …e speriamo non mi abbiano tolto la PROVA DEL CUOCO in TV, eh?? 😉

    Mapina: se le sono spazzolate presto, in effetti! Soprattutto (e non me lo aspettavo) quella con patate e cipolla! 😀

  28. ops… partito senza autorizzazione…

    dicevo…

    Nulla dico, sarda sono!
    😉

  29. mary6921

    patate e cipollaaaaa!!!! ma dev’essere stata una mega-delizia!!!!! nooooo! Se fossi incinta sono sicura che mi nascerebbe colla patata a forma di cipolla… in fronte!
    🙂
    vabbè… mi consolo questo sabato che ho una festa di compleanno, và….
    Un bacio

  30. Any

    coca cola e aspirina per tutti!!! ops… no, questa è un’altra canzone… 🙂

  31. pluma

    Si il buffet organizzato dalla streghina era proprio succulento. Confermo: patate e cipolla, stratosferico!!! Cara Miki e cara Pam: vi emulerò al più presto, deadline 30 maggio.

  32. missminnie

    adesso sei già a casa spaparanzata sul divano a cazzeggiare..che noi si lavora ehhhhh…….
    branko tutte le mattine, come il the..una certezza..

    ciao bellezze :))))))

  33. evviva!!! l’agognato -e meritatissimo- riposo prima della tempesta. brava!!

Rispondi

