spigoli, braccine, gambine e organi interni.

dovrei parlare e potrei parlare di varie cose ma gnaa fo’.

So, sono conscia, mi rendo conto,  I’m aware, ne ho consapevolezza, capisco, comprendo, concordo sul fatto che  (prego continuare con sinonimi ad libitum) sia naturale e normale e che tutto passa e che “coraggio!”  e che c’è di peggio nella vita nonchè sia per un ottimo fine (prego RI-continuare con espressioni analoghe ad libitum)… ma dopo quest’altra notte passata a rotolarmi nel letto, con dolori al basso ventre, ameni rigurgitini d’ACIDO, occlusioni alla bocca dello stomaco e l’Alien che cercava di farsi largo tra il mio fegato, vescica ed altri organi interni, (e marito che russa) sto davvero a tocchi.

…o sarà Alemanno sindaco?

….

 

 

42 commenti

Archiviato in Attualità, de gravidantia... & poi

42 risposte a “spigoli, braccine, gambine e organi interni.

  1. @sarà anche colpa sua. Decisamente non inizia bene il suo mandato!

  2. la cucciolina se sarà giustamente agggitata ar pensiero de dovè nasce co’ Alemanno come sinnaco…
    Ahò, so’ pensieri, so’!

  3. Pam McEaster

    non ci resta che ridere, verrebbe da dire…

    e per questo consiglio l’imperdibile intervista di Baldini al piccione di piazza San Marco. Io ho pianto 🙂

    http://www.radio.rai.it/MediaRai/player_vivaradio2.cfm?Q_CANALE=http://www.radio.rai.it/radio2/vivaradio2/archivio_2008/audio/vivaradiodue2008_04_29.ram

  4. Rob

    Ma da dentro non hai sentito pure un megafonino? Uno striscione lillipuziano? Un volantinaggio in miniatura?

  5. verypipuffa

    Dai che c’è di peggio che Alemanno sindaco… Tipo Schifani presidente del Senato, o un parlamentare che parla di imbracciare i fucili… come? Come dite? Ah… Oh… 😐
    Povera streghettina… dai Michi, ancora poco poco da rigurgitare!

  6. Lolò: ho letto la stampa estera…c’amarezz’.

    Brix: l’uomo dagli occhi più vicini della terra. Polifemuccio nostro! … 😐

    Pam: chissà nel quartierino di vossìa che giubilìo, eh? 😉 Che già nel mio…nun te dico. (ascolterò cum magno gaudio)

    Rob: uè, ma che me deve nasce FASCIA???? Tu intendi moti di protesta, mica festeggiamenti, eh??
    (mo’ ce lo vojo vede’, però. Hanno detto pensiamo al TRAFFICO, alla SICUREZZA! Ecco, fatece ride, va’…risolvete ‘sti du’ problemucci).

    VP: Schifani. Che nome appropriato. Povera bimba mia, meno male che non ha coscienza, in questi primi anni!

  7. ha ragione very… pensa se il senato si aprisse con Mafioso Andreotti…
    oh… 😐

  8. e.

    O sarà Alien Alemanno sindaco???

  9. Pam McEaster

    ti dirò, alla fin fine mi rende più tranquilla che il sindaco sia un ‘alleato’ piuttosto che un oppositore da demonizzare insieme a Roma ladrona.

    non sono così sicura che i fucili siano solo una boutade… nel dubbio W IL FASCIO AL CAMPIDOGLIO (certo, le loro bandiere sotto il Marc’Aurelio ieri facevano una gran tristezza!)

  10. leucosia

    sarà stato alemanno, michela, ad esasperare la piccoletta tua…oggi rilassati e prenditela calmacalma…un bacetto a te ed al panzone tuo!

  11. Io ho la colite. Sarà una colite da solidarietà, immagino.

  12. Sara

    I movimenti della piccolina li dovrai sopportare per un mesetto ancora, Alemanno sindaco……..cinque anni. 😐
    La streghina porterà felicità, Alemanno sindaco…….. chi lo sa?! 😕
    Abbraccio l’ultima ipotesi. Cara Michela, sii forte.

  13. mi raccomando a ste cose manco ci devi pensare…l’alien sente tutto!!! Devi dire dentro di te “elezioni? quali elezioni?” Ma non è che hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male? Quando arriverà il giorno….istruisci qualcuno a farci pervenire la notizia! Nn ti preoccupare…ogni tanto passerò!

  14. io sto seriamente pensando di non tornare domenica sera a Roma…capisciammè 😦
    La tua creature comincia a farsi evidentemente sentire, lo sa anche lei che tra poco tempo vedrà la sua bella mamma. Ti mando un bacio parigino, settimana prossima ci vediamo finalmente, io faccio finta di essere una turista a Roma che nun glielafò co sto governo e sto sindaco…AIUTOOOOOOOO

    Un baciotto :-*

  15. L’inquietante oramai é insediato, come gli altri.
    Ma tra poco saremo una in piú a gufare…se magari nel frattempo non facessero troppi danni…

    Sorridi sempre quando ti prendono ‘ste nottataccie, che ci guadagnate in due o tre 😉

  16. Mapy

    Ciao Michela! Su… coraggio… manca poco…. 😉
    Sono le fatiche dell’ultimo mese, quello più difficile, perchè ormai non ne puoi più e vorresti averla tra le braccia!!!

    Un abbraccio

  17. bitunicode

    nascerà una piccola balilla???
    giovinezzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaa …
    voglio emigrare!!!

  18. quando scade il “mandato”? 😉

  19. animapunk

    eh sigh eh mah. non ci pensare ad alemanno, sorvola. almeno adesso. che sconforto. anche se si sapeva.
    dai che tra un mesetto hai la piccolina, lo so, l’ultimo mese è il più pesante,ma passa, e poi… 🙂

  20. NightNurse

    pure alla piccola non va giù l’alemmannata…….

  21. Sottoscrivo la brix.
    Ciò ti mette in una pessima congiuntura.
    Passerà Michè:)
    Ella nascerà e sarà presto istruita su come esercitare la sua iracondia movimentata eh!

  22. baskerville

    pensa che doveva dire quella che l’alemanno l’ha poi partorito 🙂

  23. clio

    Io dovevo trovare una certa posizione, contornarmi di cuscini, ovviamente indossavo solo una camiciona a mezze maniche perchèa vevo caldo, ed era febbraio.
    Quando, dopo aver bevuto litrate di coca.cola, riuscivo a combaciare tutte queste cose, dormivo per 15 minuti.
    Però io avevo l’attenuante che nel 1997 non c’erano state elezioni.
    Tu invece, purtroppo, hai anche l’aggravante.
    Ciao
    Clio

  24. d

    streghina, l’ultimo mese è lungo e fastidioso,
    ricco di strani pensieri e povero di sonno.
    non ci sono molti rimedi: un pò di maalox per l’acidità, un cuscino fra le gambe mentre sei girata di fianco in posizione fetale e qualche pensiero felice.

    non ci pensare ad Alemanno, lascialo perdere che passa pure lui.

  25. Alemanno ha senza dubbio contribuito.
    Ma tu non ci devi pensare.
    Sovrapponi alla sua brutta faccia quella faccina deliziosa con quelle guanciotte…
    E nelle notti lunghe e pesanti pensa a lei… dai manca solo un mese. So che è pesante. Ma sorridi.
    Un grande abbraccio e una coccola alla piccina

  26. xxx

    brava d,
    ottimi consigli…non ci pensare.
    🙂

  27. arya

    xxx
    sono io, pardon!

  28. Io oggi pomeriggio mi sono quasi ubriacata. Lo so, non è bello. Ma che ci possiamo fare? Di certo non potrò ubriacarmi per 1825 giorni di seguito.
    La fanciullina, se fosse stata dentro la pancia mia, avrebbe sicuramente reagito di conseguenza: o era ubriaca pure lei o era preoccupata per la mamma ubriaca.

  29. Dai che manca poco e soprattutto vai che hai scampato caviglione e piedoni “Sora Lella”… un abbraccio (applico prolunghe alle braccia)…

  30. Spina

    Alemanno sindaco … senza dubbio … sig sob 😦

  31. alè manno qualcuno ad aiutarti!!!

  32. E’ Alemanno sindaco e tutti quelli che sono come lui che hanno invaso il paese, Giulia

  33. Dai che manca poco!!!!!!!!!! Io gli ultimi due mesi in particolare, la notte avevo i crampi ai polpacci. Entrambi e in contemporanea. Non potevo nemmeno svegliare mio marito, perché manco la bomba atomica lo sveglia. E ricordo che quando lo raccontavo a mia mamma lei mi diceva “ma devi alzarti e provare a camminare”. Si certo, incinta di 8 mesi, con una panza infinita, crampi in simultanea ad entrambi i polpacci…e io dovrei avrei trovato la forza di alzarmi e camminare????
    Dai, porta pazienza: a me non piaceva essere incinta (a parte quando la vichinghetta di muoveva, che bello ma anche che male) ma come dici bene…é per una buona causa!

  34. Streghina,
    dicono che la gravidanza è il più bel periodo della vita di una donna: balle.
    Nei primi mesi vomiti e dopo non sai più dove stare…
    Però ti ho nominata per la mia catena. Mia personalissima appena partita.
    Dai vediamo fin dove riusciamo a farla arrivare.

  35. Povera creaturina si deve pure sciroppare l’Alemanno…
    In questo momento in Portogallo c’è la sinistra al governo, e la destra si trova decapitata perche il segretario generale del principale partito di destra si é dimesso (il secondo in meno di 3 anni dalle ultime elezioni…). Che fate vi trasferite da me???
    Io non so come ho fatto, ma durante le ultime due settimane di gravidanza me ne andavo pure a spasso con mio fratello più giovane e mia mamma in visita a Lisbona. E mi ricordo che faceva pure caldo… E mi ricordo pure le giravolte di budella che mio figlio mi faceva provare, mascalzoncello!

  36. Non me lo ricordavo più, sono passati troppi anni e quasi mi dispiace ma è vero che è troppo mitizzato come periodo, crampi, acidità, insonnia, affanno, caldo (i miei sono nati a fine agosto…)insomma l’unica cosa positiva è che è un periodo che passa e poi si arriva pure a rimpiangerlo. Al contrario di Alemanno che magari passa pure lui ( col passo dell’oca) ma non si rimpiange….

  37. ogni tanto passo! alemanno alè alè, insomma, manco per idea e manco per la tua piccoletta… ogni tanto passo, vurìa mai nascesse senza di me… :-)) un baciotto

  38. leucosia

    tutto bene michelina?

  39. Eh, ma pure tu…la mini Streghetta ha sentito la ferale notizia ed è normale che si agiti. Te potevi mette un cuscino sulla panza il giorno dei risultati no?!!!
    Per i rigurgiti di acido prova con mezzo bicchiere di acqua e zucchero. Funziona.
    Per la Patatina che capitombola ce vole pazienza, pe’ er marito che russa, ne sono ormai convinta, funzionerebbe solo l’eliminazione fisica. Vedi te 😉
    R.

  40. scusate la latitanza e le mancate risposte.
    Tutto bene, c’ho solo un attacco di pigrizia….
    torno nei prossimi giorni.
    🙂

  41. arya

    bene bene…
    ciao
    🙂

  42. laura

    concordo con Zaub…la piccola nascerà piccola guerriera(se poi incontrate Alemanno per strada, capace che con innocenz adi bimba gli sputi in un ecchio!)
    Un bacione

Rispondi

