notizie sulla mia, de panza!!!!

Cominciano ritmi convulsi fatti di calzettine minuscole da lavare-stirare-mettere nelle buste di cellophane pronte per l’ospedale… Sto per entrare nell’ottavo mese e qui tocca tenersi pronte, che magari la pupa decide di esserci per festeggiare l’anniversario di matrimonio dei genitori, a Maggio…e chi lo può sapere.

Nel mentre graziose file chilometriche all’inps, dove nessun cartello ti avvisa che alle gestanti con panza ormai prossima allo sfòrno, sarebbe dedicato uno sportello “veloce”, dove ovviamente nessuno si sogna di dirti di passare avanti o cose simili. No No, prendi il num (95, per la cronaca) e ti metti ad aspettare, che il tabellone segna il 19. Poi entrare dentro e trovare uno pezzo di imbecille che ti dà informazioni sbagliate, ti fa compilare NUM.3 campi che mancavano alla sequela di documenti cartacei che presenti e nel far questo ti sbologna e si mette a seguire altre 3 tipe che ne avevano per mezz’ora e passa. In tutto ciò tu ci hai esso 1 minuto nettio a finire quelle due stronzate che ti mancavano e guardi attonita il DEMENTE che non ci pensa proprio a prendere la TUA di domanda, ma che continua con quelle venute dopo di te, non incinte, lasciandoti in piedi 20 minuti. (sempre per la cronaca, smadonnando alla fine mi sono seduta allo sportello accanto e la mia pratica è stata acquisita in minuti 3).

Oltre le amenità suddette direi che sto bene, tranne un week end di tregenda per tutta una serie di fantozzianità legate alla salute, poi risoltesi più o meno tutte…diciamo che per l’ultimo fastidio attendo un paio di giorni, a casa. Per il resto sembrava che avessi glucosio a gogò e che una infezioncina non se ne volesse andare. Falsi allarmi e un paio di buchi in più sulle braccia, ma va benissimo così.

Quello a cui mi devo abituare è che Alien si muove con minor frequenza e virulenza e CORE DE MAMMA sta subito a paventare chissà quali pericoli in agguato…heheheee.  Il peso (mio) continua ad essere per fortuna decisamente contenuto e quello (suo) invece ottimo ed abbondante…il doc dice che se continua così, la vitellina a Giugno supera i 3 chili e mezzo (aiuuuuuuuto! Ma le femmine non pesavano di meno??) 😉

All’ultima ecografia l’unica cosa distinguibile era il piedino…MA COME SO’ BELLI I PIEDI DEI BAMBINI, EHHH?? DITEMELO VOI?? Tutti in bocca come chewing gum, ecco cosaa!!!!

Uhmmm…

Ecco perchè è meglio che non mi dilunghi sulla panza-che-avanza!

In che stato ci si riduce? E manco è nata.

Vabbuò, buon lunedì…che dire? Mi andrò a guardare la Prova del Cuoco con la Clerici, così la frittata è fatta!

(rido!)

Annunci

34 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", de gravidantia... & poi

34 risposte a “notizie sulla mia, de panza!!!!

  1. signora mia…la clerici è tanto caruccia…magari je consiglia pure na ricettina nuova!!!

  2. eh, ci stiamo avvicinando…
    a proposito di piedini, mi ricordo la consistenza dei talloni dei pupetti appena nati: pomodorini pachino… mmmmmm….

  3. Ma che mi fai sentire!!!
    nessuno stende tappeti rossi alla Miche-panzina???
    Qui ci vuole una legge… ma mi sa che il prossimo presidente del consiglio ce l’ha già in agenda…. vero?
    Un baciotto ai piedini… masticati!

  4. Bella Micheletta! Con la pupattola “insaid” sei ancora più bella!
    Buon lunedì in compagnia di…
    Ora che può esserci in tv? L’Italia sul due? Uomini e donne?
    Che ti guardi, Accazu?
    Baciotti alla meraviglia!

  5. Io ricordo il piedino destro del mio frugoletto… ben conficcato nel mio costato!
    Quando ero incinta ho sempre usato ed abusato del mio diritto alla prioritá nelle file. Anche perché, sinceramente, chi ce la faceva a farsi ore di fila, sempre con la voglia di andare a fare pipí, col languorino allo stomaco che ti dice: cara mangiati un biscottino! Qui per lo meno, la prioritá per le incinte é un diritto.
    Anche David nelle ultime settimane si muoveva meno, eccezion fatta per il piedino destro…

  6. No, la Clerici no, me sta qua!

  7. Oh!! dunque ora attendo l’aggiornamento dell’avatar streghesco, con calzine in mano e valigia pronta… che la primavera, si sa, fa venir voglia di aria e di luce.
    (disse quella che nacque al compimento esatto dell’ottavo mese)

  8. animapunk

    oddio quanto me piacciono le calzettine da neonato!!!!!!!!!!!!! che meraviglia, piccole piccole, colorate (me ne ricordo un paio rosse di lana, le ho ancora conservate da una parte, che tenerezza), mi piacciono troppo.
    che bello, davvero, mi ricordo i miei piccoli piccoli, com’era bello tenerli in braccio, che sensazione meravigliosa. ti abbraccio 🙂

  9. Se ti dicono che arriva a quel peso lì,
    quando mancano una quindicina di giorni al termine,
    mettiti a lavare vetri e pulire pavimenti
    e se non bastasse anche a fare qualche corsetta di nascosto intorno a casa.
    Così ti viene fuori un po’ prima, ma poco, e della misura giusta giusta per farla nascere sorridendo.

  10. leucosia

    adesso è tutto ok, vero? glicemia senza scherzi mi raccomando!
    abbracci a te ed alla piccoletta!

  11. arya

    ma davvero non lasciano passare le mamme in attesa…?
    è incredibile, non so se c’è ancora il cartello, da noi, ma è un dato di fatto che TUTTI le lasciano passare…comunque e sempre!
    …vedrai, passerai ore a guardarla, ad assaggiarla, ad annusarla…
    😉
    in assoluto ricordo il primo tocco guancia a guancia con mia figlia come la sensazione in assoluto più bella della vita.
    forza, prepara la valigia 🙂
    bacini

  12. dai dai daiiii!!!! che fra poco esce e ti fa tanto tanto felice…e le metti le calzettine santissime sui piedini santissimi

  13. arwen_h

    che bello tra poco sarai mammina!!
    ^^ bacioni!

  14. mamma, quanto ho odiato le calzine da neonato. che non stanno sui piedi neanche col bostik. meno male che la bimba arriva d’estate… 🙂

  15. Any

    mmm… no le calzette stirate no….. non fare ai piedini pomodorini la violenza di quei sacchetti tutti pieni di spigolini… viva la biancheria spiegazzata e soffice soffice sulla pelle ancora più toffeettosa 😀

  16. Streghina guarda che è un tuo diritto evitare le file! Quando ero panzona io tutta la famiglia mi utilizzava per saltarle “devo andare a pagare una bolletta, vieni con me?”

  17. aless

    streghina-panzina, un promemoria: metti un pettinillo da neonatilli nella borsa dell’ospedale… mia sorella due mesi fa lo dimenticò. Il bimbo fu presentato al parentame tutto arruffato, e le ostetriche la schifarono come mamma degenere e sembravano più risentite che se che so per dire le avesse prese a unghiate durante il parto, per questa dimenticanza! 😉
    Lieta di sentire che procede tutto bene! Baciiiiiii

  18. Alle casse PER LEGGE hai diritto a passare avanti. se aspetti il prossimo, rimarrai in piedi secoli. Dovresti farlo notare tu.
    Per la Clerici, approvo.
    Per i piedini spussolini, pure, adoro masticare ad oltranza. Pensa che io metto in bocca i polpastrelli dei miei micini….bleah. Da noi si chiama “marganuzza”, quando ti vengono i 5 minuti e vorresti spaccare tutto…

  19. Che bel blog, complimenti! E … un sacchissimo di auguri per la piccola Alien 🙂

  20. Buone notizie in finale eh:)))
    Baci alla pargolicchia e tanti calci in der culo a quelli dell’inps.

  21. mary6921

    Mamma mia, se fossi lì mi appiccicherei alla panzuzz per ricevere un calcio in pieno viso!!!! 😀
    … io l’ho fatta di 4kg e 70 e senza soffrire mica troppo (ma solo perchè arrivava seconda…)! Ma dopo… tutta quella sua ciccia!!!! MMMMM!!!! Quanti morsetti!!!!!!
    Ma come si fa a resistere?????
    Nun se pò…..
    Bacioni!

  22. Ue’ signo’, tutto ok ma okkio alla glicemia eh!!!
    Negli ultimi mesi certi valori c’hanno il vezzo di fare i saltimbanchi.
    Tieni presente che Alien all’ottavo mese sta buona buona perchè cresce. Nel senso che acquista peso.
    Ti verrà fuori una pupattola splendida. Cicciolosa e con tanti capelli secondo me. Poi mi dirai se riuscirai a resistere a non morderla sul sederone. Si, direi che ti devi portare anche una di quelle spazzoline minuscole, cosi le risistemi i boccoloni. I capelli dei neonati sono stupendi. Seta pura.
    Come mi piacerebbe risentire l’odore di un piccolino.
    Bacio.
    R.

  23. polena

    io ti consolo: Greta a detta dei medici doveva essere di 4.500 gr per una lunghezza spropositata.. è nata una mollichetta di 3.300 gr per 50 cm tondi tondi!
    adesso è una bestiolina di oltre 8 kg per 70 e oltre cm che spernacchia a più non posso e di mamma con accento barese.
    dormi, dormi e dormi.. e sfoga l’ira per la precedenza mancata su tutti i maleducati che ti capitano a tiro!

  24. Che bello!!! tra un po’ diventiamo tutti ziii!!!!

  25. verypipuffa

    Ti faccio stampare una maglietta…
    DONNA DE PANZA DONNA DE SOSTANZA!

  26. ehi panzetta, tutto bene? un bacione

  27. missminnie

    ciao care..tra un pò la valigia per l’ospedale sarà pronta..che tenerezza, anche i ricordi..camilla è nata il 6 maggio, e quindi a quest’ora ero un pò più avanti di te..tanto la pancia non era scesa..e tutte mi dicevano : ma se non scende mica nasce stà bambina..infatti cesareo..vabbè, la tua è scesa???????

    baci-minnie

  28. Orbene, siòri et siòre.
    In primis bentrovati a coloro i quali sono capitati qui per la prima volta. 🙂
    La situèscion è sotto controllo. Mi sembrava in effetti strana ‘sta cosa della glicemia, perchè avevo fatto la curva glicemica solo una settimana prima ed ero perfettamente nella norma…in più non vado pazza per i dolci e mangio anche poco pane e la pasta cum moderatione, quindi già di mio non ingurgito zuccheri e carboidrati a dismisura. Last but not least ‘sta cosa di non aver messo su tanto peso mi dicono agevoli e quindi so’ contenta che dopo tutta ‘sta ridda di cose non abbia avuto sorprese.
    Anche oggi rimarrò a casa, ma spero di riuscire “al mondo” domani…
    Ah, e che dicevo sull’Alien che si muove meno??? Negli ultimi due giorni ha aggiunto al suo carnet di balli il rock acrobatico, la break-dance e per stemperare, un sempiterno tango (con scaravoltamenti all’indietro, secondo me).
    😀
    La pancia è ancora alta e secondo me la sua testolina sta ancora sul lato destro, facendosi il cuscinino col fegato …..
    Complimentoni infine ai 4 chili e passa della pupa di Mapy…rabbrividiscoooooo!!Insomma: vedere tutte voi mamme che passate di qui e mi dite le vostre esperienze mi fa un piacere che non sapete.
    E poi, faremo un party di morsicatura del piede. Con calzino, e senza.

  29. leucosia

    ah michelina! ma lo sai che ieri notte ti ho sognato?
    e dire che non ti conosco fisicamente, ma eri tu!
    ovviamente eri incinta, con un sorriso dolcissimo e una magliettina azzura come i tuoi occhi, e ti chiedevo se potevo fare una carezza al pancione…
    ho pure cenato parcamente ieri sera, si vede che eri proprio nei miei pensieri!

  30. Eccomi. Concordo con chi ha la passione per i piedini dei frugoletti: i morsico ancora quelli di mia figlia, che ha 17 mesi!!! Puzzolenti come non mai, incredibile no?
    Stella doveva nascere il 23 ottobre ed é nata il 22 alle h. 23,06, puntualissima no? Pesa 3,4 kg ed era lunga 50 cm. Appena nata, prima di piangere, ha dato un’occhiata in giro con sguardo interrogativo come a dire “che caspita succede qui??”, poi ha fatto un mini piantino e basta, tranquillissima.
    Pensa che prima di partorire chiedevo a mio marito (che ha giá una figlia): ma mi accorgeró quando si romperanno le acque??? Alla faccia se me ne sono accorta…..
    Riposati Michelina, dai che manca poco, dormi fin che puoi. Magari sarai fortunata e la piccinina dormirá senza problemi. Ma meglio fare scorta di dormite, che non si sa mai….
    Urco, oggi sono logorroica come il mio collega…

  31. sei già una mammina a tutti gli effetti 🙂
    (scusa, non “giro” molto tra i blog ultimamente…)

  32. Brava Michelina… e pure alla Alien…

    E comunque mi accodo a Pipuffa e ti dico che una donna senza pancia é come un cielo senza stelle…

    Ciao ciao!

    R

  33. Lo ammetto. Mi piace tanto leggerti anche perché provo sempre un po’ di nostalgia per quei tempi… mi emoziono, ecco.
    Certo, man mano che la piccina cresce si muove di meno, comincia a starci un po’ stretta.
    Per il peso della piccola: Giulia è nata in anticipo (38° settimana) e pesava kg 3,100. Elena, invece, in ritardo (41° settimana) e ha pesato kg 3,780 (con 3 kg solo di guance).
    abbraccio

  34. Leuco: funziona anche se mangi salame: io per invidia compaio nei sogni per carpirne l’AMATO aroma!!! 😀

    Arianna: chissà se la mia bimba verrà fuori con gli occhi azzurri…..

    Innamorata: sper che tu faccia ben altri giri e che siano tutti fruttuosi!! Continuo ad incrociare le dita per te!

    Erre: mi dici che fine hai fatto??????????

    Melania: ora so e comprendo che esperienza incredibile sia, la maternità. Quando poi finalmente la terrò tra le braccia sarò impossibile da contenere.
    Ci credo che manchi, ci credo….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...