Una cena

Le persone. A volte sono lettere. Maiuscole, grandi, le vedi subito. Altre segni di interpunzione, come i due punti, che ti promettono grandi cose. E virgole, per riprendere fiato o parentesi che racchiudono specifiche, segreti, precisazioni.

E’ stato bello, venerdì sera, leggere tutto un alfabeto e collezionare punteggiatura con gli occhi, ricamando le vostre personalità nell’aria. Mi piaceva così tanto guardarvi, rivedervi. Poi ho incontrato anche te, finalmente. Tu che ti firmi con una lettera, ne impersoni un’altra. Sei una “S” e davvero nulla potrebbe impedire ad uno sguardo attento di scorgere la graziosa e tormentata onda che sei.

E infine tu, fotografo di casa, sei un simbolo musicale. Una pausa, poi un crescendo e quello spartito su cui noi note piccine abbiamo suonato notevoli accordi.

Grazie davvero.

26 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", Blogroll, mi salta in mente, Zapping Blog

26 risposte a “Una cena

  1. nataconlavaligia

    Che bello!

  2. immagino una bella rimpatriata di amici. Bello il tuo nuovo avatar settimino 🙂

  3. leucosia

    e cosa preparasti da mangiare?
    (ma sei al settimo mese wow!)

  4. che bella descrizione!
    Buongiorno Michela!
    Grazie ancora: ti avevo inviato una mail, ma mi torna sempre indietro…
    Buona settimana

  5. lineadombre

    gli occhi sanno scambiarsi ciò che le bocche non dicono.
    tu lo sai.

  6. Zaub dalle scarpette rosse, sorrisi a te.

    Lorella: eh si!

    Francesca: quasi. Ci stiamo lavorando! 😉

    Leuco: oh io stavolta un bel nulla! Ha fatto tutto l’ottimo padrone di casa: riso gamberi e zucchine, carpaccio di tonno e insalata di finocchi, arance e radicchio rosso.

    Innamorata: figurati, se potessi fare di più, lo farei. (a quale indirizzo tornano indietro?)

    D.: sono contenta di leggere che lo sai anche tu. (sorrisi e abbracci, ora si che lo posso dire con un certo slancio)

  7. Rob

    Grazie a te per la presenza ed i complimenti. Ma come sono potuto crollare sul carpaccio…?

  8. Rob, il tonno crudo col limone è scivoloso.
    😀
    (ok, picchiatemi!)

  9. pensare che ci sono ancora migliaia di analfabeti in Italia…

  10. NightNurse

    che buono il tonno crudo col limone!!!
    ..mi invitate alla prossima cena!?!
    😉

  11. Il carpaccio di tonno… che bontà. Sono persone piacevolissime gli uomini che cucinano.

  12. arya

    era ora che mostrassi la pancia!
    (la streghina zen mi inquieta, devo guardarla solo di sfuggita)
    le ortensie blu sono splendide…
    🙂
    buona settimana

  13. Che bello, ora però devi dirmi che simbolo ti viene in mente da associare ad un’aureolina..con codina mefistofelica..
    Baci mammastupendissima!
    🙂

  14. questa settimana se tutto va bene riabbraccio il mio ken, che viene giù per la Pasqua…
    …credo sarà una bella settimana…
    Spero sia buona anche per te, Michelina!!!
    Un bacetto al “pancino”
    😉

  15. Where we tonight shall camp?….The top blogs of the day. the newest report , see and reply me some comments. Thanks.

  16. tornano indietro a mfrare…..

  17. NY: e quelli potrebbero essere dei puntini di sospensione! 😉

    NN:eccome no!! Tu vieni a Roma e dacci udienza, che poi vedi che te combinamo! (che hai fatto poi nel week end?? Abruzzo? Viterbese? Nulla di nulla??)

    Melania: ah si! Sottoscrivo.

    Arya! Lo sai che durante la cena sei stata citata??? E solo per cose carine, s’intenda! 😉
    W l’avatar con la pancia! (ma daaai, la streghina zen l’è buHoliHa!)

    Aureolina: uhm…ci devo pensare. D’istinto mi verrebbe una parentesi graffa, per via del ricciolino, ma poi penso che sia più legata a questioni matematiche e allora….

    Barbie: tutta vita! Fate i bravi e non fate nulla che io non farei. (rido!) 😀

    Lanphoung credo sia spam.

    Innamorata: grazie.

  18. Anonimo

    stavo pensando a un fiore che potesse rappresentarti e l’ho trovato qui. quelle ortensie hanno il preciso colore dei tuoi occhi, lo sai vero?
    solo che quelli sono mooooolto più brillanti.
    e la streghina in meditazione ha tutta la mia approvazione.
    così ho fatto pure rima.
    baci
    D

  19. michè, avrei voluto lasciare un commento al post sulla decima passeggiata ma non è accessibile….a chi ti riferisci? leggo nei tags lasmeninas…non capisco

  20. D.: Querida, quelle ortensie bellissime si trovano in uno dei luoghi della mia infanzia. Villa Lante a Bagnaia è un luogo incantevole, incorniciato da un giardino all’Italiana da un lato e da un parco dall’altra. E’ umido di acqua che stilla dalle fontane e….essere paragonata a questo fiore è bellissimo. Grazie.

    NY: purtroppo mi riferisco a lei, NY. A Laurette. Devo spiegarti oltre? Tu la leggevi….

  21. Ciao Panze’, giusto per un salutino. Come va il peso?
    R.

  22. ma infatti….che succede? le è successo qualcosa?non dirmi che…

  23. ho appena letto una email di animapunk che mi ha informato…..quanto è ingiusta la vita, un abbraccio…

  24. grazie michè……ne riparliamo per email quando avrò assorbito sta maledetta notizia……mi dispiace da matti…

Rispondi

