ondaaaaaa, su ondaaaaa

Rieccoci in Italì, rieccomi a Roma.

Pedoni suicidi, code inspiegabili, colonnina di mercurio scesa a picco, gente che brontola in ufficio, bocche spalancate di valigie da svuotare a casa… e maTre cum suocera che ci hanno fatto trovare cosine buone da mangiare.  🙂  Normale amministrazione, direi, o no? 
Mi guardo le mani e penso che mi sono sempre piaciute, abbronzate. Le labbra, dal canto loro, protestano vivamente per il grado di screpolatura et secchezza raggiunti. I capelli, infine, hanno taciuto la loro misera condizione fino a stamattina, quando si so’ ciucciati 6 ettolitri di balsamo.

Insomma tutto bene, ‘sta vacanza: la temperatura in spiaggia era più alta di quanto ci aspettassimo, il villaggio era curatissimo e rigurgitante piante fiorite per ogni dove, la camera ampia e ben pulita, il buffet ricco e le cene “a tema” (ovviamente la più buona è stata la cena araba) discrete.

Ma vorrei concentrarmi sul lato “villaggio” della questione… posto che stendo i tappetini e ringrazio il Dio che più può piacere per il gran culo (come si dice in francese) avuto nel poter usufruire del viaggio, io mi domando:

…ma se vedi una, con la PANZA, no? Come te vie’ in mente di chiederle giulivo perchè mai non si mette con lo scoppio del sole a partecipare al torneo di beach volley? Perchè io comprendo che ogni tuo neurone sia concentratissimo nello sforzo immane di risultare euforico 24 ore su 24, comprendo anche che, poverino, fai solo il tuo lavoro e che ti hanno preso là per incitare le folle di turisti anelanti solo di cantare la sigla e fare balletti su ritmi latino-americani…PERO’, BENEDETTO RAGASSUOLO… non te ne uscire con frasi del tipo “ma allora era meglio che andavate alla pensione Marisa” se mi rifiuto di partecipare all’ENTUSIASMANTE gara di “sputo del cubetto di ghiaccio”…

ecco…lo dovevo proprio dire!!

(segue, che ve credete?)

37 commenti

Archiviato in Viaggi

37 risposte a “ondaaaaaa, su ondaaaaa

  1. già agguerritissima sei 😉 Sono contenta che siete stati bene, tanto sole, e il mare? E’ così bello come si sente dire in giro? Ben tornata Micheluzza.

  2. eccotiiiiii, ma bene!!! ci mancavi tu e ci mancavano i tuoi spiritosi post!! bentornata.
    resto in attesa di altri resoconti spassosi 😉
    un bacio da tutankmon

  3. Bentornata Panzona!
    Guarda io nei villaggi non ci vado apposta. Proprio per non incappare nei bellianeuronizero che sono gli animatori. Per me il caldo e il mare stanno a lettinoa4debastoni come gli spaghetti stanno alle vongole 😉
    Poi viemme a spiegà che farebbe sta Ziguli’…ma n’era un lassativo ‘na volta? Vojo dimagri’ ma… 😀
    R.

  4. bentornata michelina
    bentornata nel nostro quotidiano, tu che racconti di cose amene che ci viene subito la voglia di partire (villaggi a parte).
    beh capisco che con la panza non potevi certo andare a fare la paris-dakar, ma se vai in un villaggio le cose sono due: o passi per l’asociale di turno (leggi sfigata) o diventi antipaticissima se rispondi a tono e spieghi che trattasi di vacanza e fai un po’ come nella casa delle libertà, quel che cacchio ti pare.
    (unico e ultimo villaggio frequentato: tre anni fa, non lo rifarei)

  5. NightNurse

    bentornata Michi!!!!..allo sputo potevi partecipare….in faccia a lui però!!!!!!!!!!!!!!;)
    ..che belle le mani abbronzate!!!!!!!!

  6. arya

    ciaoooooooo
    🙂
    quanto mi sei mancata!

  7. verypipuffa

    Uh, ma che bella la gara di sputo del cubetto di ghiaccio…. che invidia…. io che giocano alla semplice “gara di sputi” senza cubetto… averlo saputo, da ragazzina…

  8. Quella gente lì non sta bene di testa, secondo me.
    Però la gara di sputi potevi farla eh asociale?????
    Hihihihihi!

  9. Ben tornata!!! ma quando ci fai vedere una foto della vacansssssssssssa?
    ciao
    io avrei partecipato alla gara! 😛

  10. evacontroeva

    la gente nun se regola proprio…
    welcome back Michy!

  11. Effettivamente la gara di sputi con cubetto di ghiaccio ha il suo fascino. Avresti dovuto partecipare secondo me, come allenamento: non sia mai ti ritrovi in un comizio elettorale!

  12. leucosia

    ciao Michela!!!

  13. No, scusate. La gara di sputo del cubetto di ghiaccio è un’occasione im-per-dibbbbbbb-bi-le per chiunque (e ve lo dice quella che faceva le gare di sputo dei noccioli di ciliegia dal terrazzo nel giardino del vicino, con mia mamma, e se ricapita l’occasione….). Però… però… considerando il colpo di reni e di diaframma che bisogna dare per lanciare qualsiasi contenuto della bocca ad una distanza minimamente meritevole… una raffinata streghina, e panzuta, per di più, no, non me la vedo proprio… che poi le viene il singhiozzo, alla piccola.
    Ma, Michelina, stavolta ti scusa solo la panza.

  14. Che demente quell’animatore…..
    Ma la tua nanerottola ha dato cenni di apprezzare la vacanza?

  15. Ma come, e il risveglio muscolare sulla spiaggia? e i balli di gruppo prima di cena? e il gioco-aperitivo? io prenoto una doppia alla pensione Marisa, vah…

  16. Ora che vi leggo ve lo posso dire perchè me ne rendo conto mo’-mo’:
    uuuuh, come mi siete mancate/i!
    🙂

  17. animapunk

    ohhhhhhhhh ben tornata!!mi unisco al coro che ti voleva partecipante alla gara di sputo del cubetto, e in fondo anche una partitella di minivolley…che cavolo, sei proprio asociale!!! (o diciamo che nun ce ssei bbona, va!) magari la streghina si divertiva…aspetto ansiosa le altre puntate

  18. uhhhhh a morè!! ‘mazza come sei abbronzata!

  19. Ciao Michela. E’ bello ritrovarti e leggere i tuoi divertentissimi post. Io, asociale all’ennesima potenza, con i villagi non ci vado tanto d’accordo.

    Quando hai un attimo di tempo, passa da me. Sei invitata a fare un viaggio, virtuale questa volta (sulla scia di Oscar…)

  20. Bentornasti Michelissima!
    Ma te sei un’EROINA!
    ma senti quando Hegel ti ha detto quelle cose te che hai risposto?
    no perchè qui ner nanetto nun è riportato eh…

  21. Pam McEaster

    Bentornata in ghiacciaia mia cara! Proprio le giornate giuste per riprendersi da uno shock termico, no?

    Sapendo che hai soggiornato nel mio stesso villaggio, non posso non chiedertelo: c’era la tipica fidanzata amorosa che amorosamente spremeva i punti neri sulla schiena dell’amoroso fidanzato sul bordo piscina? Ne conservo un ricordo a dir poco commosso 🙂

    S’aribbeccamo in mezzo ai turisti, giù ‘n piazzetta…

  22. 🙂 ecco perchè in un villaggio turistico non mi vedranno mai: sono asociale!

    NB-per qualche misteriosa ragione che typepad non mi ha ancora confidato i commenti postati cadono nella spam e sono costretta a pubblicarli di persona (compresi i miei!) tu commenta tranquillamente, ad editarli ci penso io, in attesa che lo staff di typepad si decida a far qualche cosa, stressato dalle mie sollecitazioni!

  23. viè da me che te fai du’ risate…

  24. ecchila! bentornati michelini!

  25. ohh, bentornata!!!

    ma la razza degli animatori non si era estinta nel ’96 ?

  26. per il micio serafino fatti dare una dieta adatta dal veterinario e lascia a disposizione acqua diuretica, logicamente non gasata

  27. scusate se stavolta non mi lancio in risposte ad personam, come mi piace fare, ma c’è una mole di lavoro che incalza (Pam, tu sai che quando capita è il delirio!)
    Baci a tutti, mi piace tanto trovarvi qui.

  28. miche, bentornata!
    lavoro a parte, sei stata da me nominata per un passaparola gastronomico che gradirai sicuramente… passa da me!

  29. Rob

    Ahò?! Hai voluto er villaggio? E mò sputazza!

  30. ma qual’era sto villaggio? se pò sapè??

  31. uau…non so se ti invidio di più per la vacanza aggratis o per il pancione…voglia di maternità?…mmm…non direi, dato che con il mio ritardo di una settimana vivo già nel terrore…

  32. Fantastico!
    Nel mio viaggio di nozze ero finita in un albergo pieno di giovani sposi organizzati con non so quale alpitour e fu divertentissimo notare lo stress a cui erano sottoposti.
    E fra gare di tiro con l’arco e canoa ci facevano veramente tenerezza.
    La mia vacanza fu splendida anche perchè avendo sotto gli occhi la loro ci si rendeva conto che davvero il motto “No alpitour? ahi ahi ” si doveva interpretare al contrario

  33. eccomi qui..un pò in ritardo, ehh..stavo ritirando il premio quale seconda classificata alla gara sputo di semini d’uva…bentornate…color verde bile è già tantarobbba

  34. Precaria: la riconosco!! E’ la risata-animatrice! 😉

    Paoletta che mette i sottofondi musicali….

    Rob: “ho visto cose che voi umani…”

    NY….Valtur

    Zdora: su questo ti posso rincuorare: anche quando lo programmi, nel momento in cui c’hai un ritardo te pija er panico vero.

    Lavinia: esatto! ahi ahi ahi ahi!!

    Minnie: taaanta tanta roBBa !! 😀

  35. viaggiosenzavento

    bentornata signora con la panza (ma la panza bella, io c’ho la panza e basta) maddai che bello anche noi volevamo farci una settimana spaparanzati sul mar rosso in questo periodo, ma l’ho detto nei mesi precedenti a destra e manca e me la sono tirata addosso.
    (la sfiga)
    così ho la casa piena di cataloghi per l’estate che così mi sembra di viaggiare un po’ lo stesso… e poi l’estate sta arrivando… basta crederci… no?

Rispondi

