ci si vede tra una settimana o poco più!

Mi sentivo un po’ come se fossimo Ivano & Jessica, ti ricordi?

Tutti in quel periodo andavano là e l’idea del mega villaggio, del mare un po’ sputtanato, dell’all inclusive mi atterriva. Partire prevenuti certo non è la miglior cosa, ma avevamo sete di riposo, di ozio, di essere coccolati e stare in letti grandi, con aria condizionata fissa e buffet sontuosi. Questo facemmo, partimmo.

I pregiudizi li lasciai a casa e indossai quella tutina mentale che mi stava bene solo quando stavamo insieme: quella della bambina che va al parco, alla festicciola di compleanno, a mangiare pane e cioccolata.

La stessa del week-end a Gardaland, dei paninetti salame e pomodoro lungo la strada per Salisburgo, dei canti a Todi con quelli del coro, di Talamone quando restammo fuori in terrazzo a parlare davvero per la prima volta, di “Ikkimòn” esclamati mentre alla playstation rompevo pallette colorate. 

Si atterrò ai bordi del deserto e l’aeroporto sembrava un fazzolettino steso con due antennine di qua e una torretta di là.  Però tutto fu perfetto: la stanza con i mobili intarsiati, i dolci -tanti!- a fine pasto, il mare cristallino “buttandosi” dal bordo della barriera corallina per essere circondati da iridescenti squame colorate e … la notte stellata nel deserto. Ho capito là l’espressione “un silenzio assordante”. 

Ecco, domenica parto e ritorno là per una settimana di vacanza…vinta, con un concorso, da mia sorella e regalataci perché a lei + marito non interessava andarci per tutta una serie di motivi. Torno con qualcuno che non c’è mai stato e che ha bisogno di riposo. Sicuro, là lo trova. La stagione non è certo alta, ma ci assicureremo i nostri bei 21-22 gradi… le escursioni non le potrò fare, ma staremo spaparanzati, a leggere, chiacchierare e goderci il momento ed il pancione, con una calma ed un’attenzione che forse è doveroso avere, verso un momento così speciale nella vita di una coppia. 

Allora ciao e augurami Buon Viaggio, tu che sai come mi piace vivere una vacanza.

42 commenti

Archiviato in Salute e benessere, Viaggi

42 risposte a “ci si vede tra una settimana o poco più!

  1. si può dire che questa è la prima vacanza a tre 🙂
    Un bacione grande così, vi auguro tanti spaparanzamenti, sole, mare, deserto, e quel meraviglioso silenzio assordante. Vi aspettiamo al vostro rientro!

  2. animapunk

    ivano e jessica mi manca…..?
    vedrai che sarà una bellissima vacanza, starete insieme e sarà speciale. è importante non smettere di essere una coppia quando si diventa genitori, calma, attenzione e cura l’uno dell’altro sono importantissimi….

  3. animapunk

    p.s. anch’io il blog gattaro, anch’io!!

  4. Anche io ti auguro una vacanza speciale, goditi ogni attimo di questa settimana.
    E sono perfettamente d’accordo con quanto ha detto Animapunk: non smettete neanche per un secondo di essere una coppia, nè ora né, tanto meno, quando avrete la vostra bimbetta a cui pensare.
    un abbraccio

  5. buon viaggio e riposo, dunque mammina.
    torna con un bagaglio di immagini nella mente e con il corpo riposato e appagato.

  6. La prima vacanza al mare della streghetta, dunque!
    Godetevela, davvero. E sì, ripeto anch’io quello che ha detto così bene quacuno prima di me: prima siete coppia, poi genitori, e ritagliare dei momenti solo per voi ora e in futuro è importantissimo e magico. Buon viaggio, e torna con un bel bagaglio.

  7. NightNurse

    “…sole mare ma che caldo fa-a..” sulle note di questa bella canzone degli Statuto auguro a te,maritino e cucciolona buone vacanze, buon super relax e tanta tanta buona lettura che si sposa bene con le vacanze e il resto!!

  8. Buon viaggio anche da me, e se é il primo viaggio che fai in aereo da quando hai la panza, poi al ritorno voglio sapere le reazioni della piccolina. Io ho volato quando ero incinta di 5 mesi e mia figlia ha scalciato sia al decollo che all’atterraggio. Per il resto traquillissima.

  9. leucosia

    buon viaggio michelina!
    🙂

  10. ‘na ascella sì ‘na ascella no….bei tempi quelli di ivano e jessica….
    allora buon viaggio a tutti e tre i michelini, una vacanza non può che farti bene. abbronzateeeeeeeeeeee
    bacini

  11. … buon viaggio in tripletta. Torna riposata, piú panzuta che mai e pronta a raccontarci tutto il raccontabile. Baci!

  12. bonvuaiasg ma petì….anche se il francese nun c’entra na mazza.
    vi bacio, a voi tre, sulla frontina santa.
    riposatevi, coccolatevi, godetevi tutto.
    torna carica come una molla e raccontaci nei minimi dettagli!
    c.

  13. Rob

    Buona vacanza, insciallah!
    (‘azz, che poliglotta… ho azzeccato la lingua?)

  14. UUUUUUUUUUUUUUUUUUUU bello buone vacanze… senti rricordete de portare indietro una bella saponettilla:))))

  15. baskerville

    uè, triplette de belleville, mi consenta di augurarvi bon voyage, bon mar e bon ripos.

  16. lineadombre

    il sole e il mare, per voi.
    a presto, streghina.

  17. nataconlavaligia

    La prima vacanza della pupattola!
    Buon viaggio, Accazu.
    Buon viaggio marituzzo.
    Buon viaggio pupattoladellazia!

  18. baci a tutti, così, perchè c’ho l’ormone della gravidanza che mi rende socievole e invadente!
    😉

  19. bitunicode

    ci si vede fra 2 settimane o anche + .sassonia incombe!! divertitiiiiiii!

  20. buon viaggio..michelini :)))

  21. bon voyage. porta un po’ di sole caldo anche qui, che ce n’è bisogno…

  22. ma come? riemergo io dai colloqui dalle riunioni e, peggio di tutto dai guasti alla linea adsl …e sparisci tu? non è ghiusto!

    buona vacanza cara!
    anche noi prima che nasscesse il figlio ci eravamo presi una settimana a…quasi 3 a venezia!

  23. Buona vacanza, Michelina!!
    bacetti alla streghetta jr 😉

  24. Boa viagem querida!
    Risposo, coccole e quanto altro desideri da questo viaggio.
    Io ho passato gran parte della mia gravidanza in un clima d’estate, quindi mare e sole a volontá. Ricordo che tutte le volte che entravo in acqua mio figlio scalciava. Che belle sensazioni!

  25. mi chiedevo dove fossi e scopro che sei partita per il mar rosso ….Hurgada? Marsa Alam? Sharm? che importa….sarà per te comunque un buon lunedì !!!!buona vacanza!!!!

  26. Riportami un pò di caldo, dentro a ‘na bottiglia, ‘na busta, ndo te pare 😉
    Buon riposo panzo’.
    R.

  27. bella la vacanza a tre!!!
    riposati e divertiti,
    vai michelina, invadi il mondo
    😉

  28. Checccarini!!
    mo’ mi sò squagliata del tutto..
    buona vacanza a tutti e tre!
    😀

  29. non è che per caso ti colleghi dal pc dell’hotel e ci fai una sorpresa???

  30. giunte notizie di turisti morti, per un po’ son stato in appresione, poi, in finale, lieto l’annuncio: tutti ‘mericani.

  31. baskerville

    beh, tornasti?

  32. ….rieccolaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Tutti i particolari quando recupero per davvero l’uso degli arti (ahò, ammazza che freddo!!!)
    🙂

  33. E vai con la hola di bentornata!!

  34. ciao mammaaa stupenda, sei tornata??? che bello! raccontaci tutto appena ti sei ripresa…mazza che freddo!!! acceso il camino?

  35. bentornata davvero…
    freddo gelido anche qui nell’isola…

  36. aless

    bentornata anche da me… ti ho aspettata e vi ho pensati, tutti e tre in meritato relax!

  37. leucosia

    che bello sei tornata!
    ciao michelina… 🙂

Rispondi

