very important saturday people

 Sto diventando diurna. I miei week-end si stanno spostando verso le ore di luce disponibili, magari fuori porta. Ancora meglio con parte della giornata avendo le gambine sotto ad un tavolo. Questo sabato, siori et siore, Roma era uno spettacolo. Il suo litorale, mejo me sento. Ci siamo imbarcati per la vicina Fregene dove s’è scoperto che la nostra originalità è stata pari a quella di chi decora l’abete per Natale. TUTTA Roma era là e, all’alba delle 14.45, stavamo quasi per perdere le speranze, quando all’ultimo stabilimento-ristorante, abbiamo trovato posto. Luogo da VIP, dove torme di fotografi un po’ mingherlini e con obiettivoni enormi si davano un gran tormento per arrivare a ripiglia’ quarcheccosa che mi sfuggiva.

Poi ho capito che quel paio di occhiaie che passavano erano di Riccardo Scamarcio.

(la vera notizia è che il pesce era fresco, ottimo ed abbondante)

27 commenti

Archiviato in Quotidianità?

27 risposte a “very important saturday people

  1. e il conto?
    pure da VIP???
    Sono quasi riuscita a combattere le mie di occhiaie, tutte le altre non sono affar mio
    😉

  2. leucosia

    con o senza la golino?
    😀
    passando al pesce fresco, cosa hai ordinato?
    fritturina?calamari?spigola?
    buon inizio settimana, Michelì, a te ed al pancione tuo!

  3. Pesce fresco a Fregene.
    Mammetta…..quanto ti invidio!
    Anche per quer bonaccione di Scarmarcione nazionale, che, checchè se ne dica e occhiaie a parte, è un bel topone…

  4. Barbie: il conto…beh…non esageratissimo ma nemmeno modico, ecco.

    Leuco: mah!! Io manco l’avevo notato…cioè….ho visto dei riccioli, delle occhiaie…non avevo collegato fosse lui! Abbiamo ordinato varie cose…io ho mangiato gli antipasti misti e un rombo con le patate! 🙂 Buona settimana anche te, da stregina e streghina-mini (20 cm circa!!)

    Pittrice: dici che l’è un topolone, eh?? A me nunme sconfiffera…mmmah!

  5. che donna ar passo chi i tempi.
    A questo punto possiamo fidarci de Riccardo scamarcio in fatto de ristoranti.

    “ho visto un film co Riccardo Scamarcio”
    “Se magna bene?”
    :))))

  6. bitunicode

    ed io a lavorà!!!
    tze

  7. Anche io sabatopranzosolelitoraleromano, ma Ostia. Scampatoscamarcio.

  8. Rob

    Puuuur’iiiiioooo a pranzo sur litorale, sabato!
    (ehm, stavo a casa…)

  9. Pensa, Fregene è a un tiro di schioppo da casa mia ma sono secoli che non ci vado.
    Io me la ricordo quando ancora era bella, quando l’acqua del mare non era la fogna a cielo aperto che è oggi.
    C’ho fatto pure un pensierino su una casa, ma l’estate li è un caos…
    Er “mappamondo” tutto ok?
    R.

  10. evacontroeva

    quel ragazzetto se sta a rovinà!

  11. mejo teracina…. là gli scamarci non ci arrivano per fortuna

  12. Bello, ti invidio tantissimo. Io invece ho portato a spasso il cane a Sandymount Strand. Non proprio la stessa cosa ma vuoi mettere come la pioggia di traverso ti tempri il carattere? 🙂

  13. Zaube: uahuahauahaa!!!! Ghignetto.

    Francy: ….uhm…..io mi fermo al bel colore d’occhi.

    Bit: eeeeeeeeeeehhhh che ci vuoi fare….ci dovrà pur essere qualche animo godereccio che fa girare il PIL!!

    Perla e Rob: eravate insieme?? 😉

    Raspa: io vorrei casina a Santa Marinella io anche Santa Severa (andando verso nord)…. il mare di Fregene, da che io abbia memoria, lo ricordo sempre marroncino cacchetta… 😦
    (il mappamondo cresce!)

    Eva: mi sa che ci sarebbero un sacco di volontarie per rimetterlo in sesto!!!! 😛

    NYker: Terracina…. ecco, altro luogo, verso parte sud, dove non sarebbe male la casetta week-end!

    Eleonora: dove dove??? Lungo Sandy-Marton street?
    hehehee so’ scema, lo so. Ma è colpa dello iodio.

  14. animapunk

    anche oggi è una giornata magnifica, sembra quasi primavera…… adesso è bello, il mare, quando non c’è ancora tanta gente (salvo il we, naturalmente)…..

  15. Povero Scamarcio, inseguito come un tonno.

  16. NightNurse

    ..può piacere o non piacere ma sempre meglio beccare scamarcio che lucacorderodimontezemolo in fiera a bologna come è capitato a me!!

  17. AP: il mare d’inverno ha quel suo gran perchè!

    Lavinia: un tonno!?? 😀

    NN: ….eh già…e anche meglio di EMILIO FEDE, che ho beccato sempre là un paio d’anni fa, quando andai al mare in quello stabilimento, un sabato…..BLEAH

  18. Ammetto vergognandomi, che sono cosí nerd, e cosí fuori dalla vita culturale del mio tempo, da non saper associare un volto (con o senza occhiaie) al nome di Scamarcio… mo’ goooooogglo un attimo, poi ti dico.

    In compenso associo immediatamente se parli di frittura di pesce… 😉

    Ciao,
    R

  19. Bellissimo parallelismo tra le occhiaie di scamarcio e il pesce..era voluto?
    😉
    Buon meriggio di lunedì,streghina.

  20. Erre: frittura e SCIAMPAGN per tutti!!

    Aureolina, ‘sta poesia m’era sfuggita…. acc

  21. ma ci credi che mi dimentico sempre che a Roma c’è il litorale da esplorare?! Bhuu a me! Buonissimo il pesce fresco, ben cucinato e slurpato sul mare 😛

  22. gnam! bene bene! come state voi due? (io per ora non sono ancora al 100% in ufficio per cui passo raramente in rete) ciaoooooooooo

  23. Frà

    Michèèèèèèèèèè!!!!!!!
    Fa le capriole proprio il mio piccolo ospite!!
    Che figata!!!

    Aspè che mi ricompongo…

    Bello il mare, sempre, in tutte le stagioni. Magari il mare del nostro litorale non è proprio il massimo… ma un po’ d’aria buona la prendiamo pure noi.
    Cià!

  24. Francesca: allora abbiamo trovato la location per il nostro prossimo meeting mangereccio, no?? 😉

    Giugiu: tutto procede ed io lievito!

    Frà: è una figata eeeeh??? Che senti?? Le bottarelle??? (ma l’hai mai ricevuta la mia risposta e-mail??)

  25. Che voglia di pesce… di pesce mangiato al mare… è da un po’ che non mi capita. Il pesce mangiato con la vista del mare davanti ha tutto un altro gusto.
    Mangia tanto pesce che è sano e fa bene a te e alla tua bimbina (20 cm? cresce la streghina…)

  26. Frà

    E’ pazzesco, si!
    Ora sento proprio delle botte, mi fanno fare dei salti sulla sedia: il piccolo secondo me si allena col kung fu. Ma è bellissimo: li ha sentiti pure mio marito mettendomi una mano sulla pancia e mi ha guardato stupefatto… non si aspettava di sentirsi un piedino colpirgli la mano. 🙂
    Ricevetti la risposta alla quale a mia volta risposi: mò kataweb sta aggiornando la piattaforma, ovvero sta a fà un sacco di casini.
    Un abbraccio!

Rispondi

