non sempre tutto liscio come l’olio, no?

Voglio una tunicona. Seta, preferibilmente.

Esigo un editto reale dove siano vietati gli elastici.

Ho bisogno di piccoli pasti ogni due-tre ore: cose appetitose che sappiano surrogare la mia mancanza di insaccati. Datemi un alchimista che mi distilli un preparato antiacido. “Un po’ di più, per dare una mano all’intestino”. Sento l’esigenza di un’orda di massaggiatori che piglino il numeretto solo per il piacere di mettersi là a farmi oooore ed ore di massaggi alla schiena.

Ecco.

37 commenti

Archiviato in de gravidantia... & poi

37 risposte a “non sempre tutto liscio come l’olio, no?

  1. viaggiosenzavento

    un po’ di scombussolamento, eh?
    coraggio… che è per una meravigliosa causa…
    abbraccino

  2. La pupattola merita tutti sti scombussolamenti, essu’…

  3. cura alchemica:
    Mandorle (olio) + acqua pura (Vejo va benissimo) + una leggera scossetta ellettrica.

  4. mantiduzza

    massaggi…argh…….bavetta……

  5. non puoi corrompere il maritozzo???
    😉

  6. Bèh, lanciamo una guerra agli elastici!

  7. VSV e Lolò: e CE lo so! Però però ogni tanto l’ormone della gravidanza (detto anche ormone felice) non basta…gli acciacchi vari lo sovrastano e lui c’ha la vocina!

    Bit della via d’oro di Praga…lei ha azzeccato la cura giusta! 😉

    Barbie: seeee’ ancora….

    Cope: Oh mài darlin’ chendi, ma non mi si preoccupi.

    Mantiduzza: sbaviamo in coro, che io per i massaggi… uuuuuuuuuuuuuuuhh che non farei!

    Lavi: sdéonnnnggg! (ne ho lanciato giusto via uno!)

  8. Pensa che io giá al settimo mese, quando mi buttavo sul divano, per alzarmi praticamente rotolavo di lato, mi inginocchiavo per terra e da lí (appoggiandomi sul tavolino+divano) provvedevo alla faticosa operazione.
    Solidale per la guerra contro gli elastici!
    Sdéoooonnnnngggg pure da me!

  9. una carezza in attesa che arrivino i massaggiatori che ho prenotato per te… 😉

  10. miche, coraggio!
    per i tuniconi, prova nei negozi di araberie, hanno cose fantastiche per i panzoni!
    (c’è un anti-acido che a me salvò la gravidanza, se mi scrivi ti dico il nome, non vorrei fare pubblicità…)
    baci

  11. nel mio piccolo, mi propongo per darvi reiki…
    (pssst…anche dalle mie parti c’è una streghina in arrivo…e no, non proprio mia…)

  12. il peptazol è un buon antiacido….per i massaggi siamo a tua ‘isposizione

  13. leucosia

    e oggi come stai? spero meglio…

  14. ho messo al mondo due bimbette, quindi capisco… mia sorella, che viveva a San Francisco, mi portò dei fantastici abiti giapponesi, di una comodità incredibile. posso assicurarti che, nel momento in cui avrai fra le braccia la bimba, dimenticherai completamente questi problemini… un colpo di spugna e rimarranno solo i ricordi più belli (e anche un po’ di nostalgia per la pancia…)

  15. Ti presto il mio Figlio Unico..lui fa i massaggi shatzu..(venghino siore e siori, ma soprattutto siore! tocca il punto g col dito sulla pianta del piede, ma che dico, colla sola imposizione delle mani, macchedico! Col pensiero!!!)
    Ok. Sono ufficialmente fuori testa.
    😉
    Ma dietro lo scherzo c’è sempre un fondino di verità..

  16. Arianna: proprio oggi ho constatato che allciiarmi le scarpe comincia a presentare una qualche difficoltà! RIDO!

    Emma (e gnuiò): oddio m’hai prenotato Newyorker??!!!??? 😛

    Lolò: buondì zia streghesca!

    Super: il Reiki è proprio una cosetta che mi incuriosisce (che streghina arriva?? Si vedono già le stelline preparatorie??)

    Leuco: PICCOLO PALLONCINO A RAPPORTO, SIRENA!!!

    Melania: sono certissima di ciò che dici. Non vedo l’ora di tenerla tra le braccia.(e mi sa tanto che dimentichi questi problemini perchè ne avrai talmente tanti altri, eeeeh???) 😉

    Aureolina: ragazzo dal dito rabdomante su punto-G?? Ma ti rendi conto che qui mo’ te trovi la fila fuori dalla porta??? 😀 heheheee

  17. Sì, vai a fare una bella passeggiata al mare. Fa bene camminare sulla sabbia (il massimo sarebbe scalzi, ma con questo freddo non è consigliabile).
    Con i figli i problemi si affrontano pian piano, man mano che si presentano. E comunque, nonostante tutto, mi basta guardare le mie cucciole negli occhi e subito me li dimentico.

  18. Mmmm, già hai l’acidità? La pupattola nascerà con una bella criniera allora 😀 E’ una credenza popolare questa, ma io avevo terribili acidità di stomaco della mia prima figlia e quando è nata, c’aveva i capelli dappertutto, bellissimi, nerissimi e lucidi come la seta, ma luuuunghi! Il secondo è nato pelatino, niente acidità ma mal di schiena…boh!
    Ti prego le tunicone no! Quelle andavano ai miei tempi e ci facevano brutte e goffe. Oggi vedo le donne incinte vestite normalmente, con i jeans! Belle e curate, mi piacciono!
    Bye.
    R.

  19. quindi visto che c’ho l’acidità sono incinta anch’io?
    (Michelina mi hai scoperto, quando arriva fai la sorpresa però, ti prego)

  20. arya

    raspa,
    ma ci sono tuniche bellissime…
    io Michela me la vedo con un bel camicione Hippy!
    🙂 …ora poi in saldo ci sono bellissimi abitini in maglia col taglio stile bambina matta, corpetto alto e un pò di arricciatura, che vanno benissimo come premaman.

  21. Melania: ci penso seriamente…magari ci abbino un bel pranzetto. Il pesce arrosto lo posso ben mangiare!

    Raspa…. e mo’? Io c’ho entrambi! Però se prende dalla famiGGhia, vedrai con che crinierona esce fuori…che tra me e mio marito fàmo a gara a parrucconi.

    Emma: 🙂

    Arya: non vedo l’ora che arrivi la bella stagione…..ho davvero il bisogno fisico di mettermi cose leggerine leggerì. (vero, quest’anno vanno le cose premaman)

  22. rapida

    non trovo la tua mail, volevo scriverti.
    Sono orba et urbi.

    Cecilia

  23. AIUTO!!
    Dopo quello che ho scritto s’è scatenato il putiferio!!
    Qui c’è grossa crisi di punto g silente a quanto pare..
    Scrivo queste ultime assediata da torce e forconi di donne che vogliono stanare il Figlio Unico.
    Non so quanto resisterò, ma sappiate che ho imparato la lezione. Non rivelerò mai più una cosa del genere.
    ^__^

  24. Arya, a me piacciono le pancettine che si vedono sotto una bella tutina di jeans, con una T-shirt o una bella felpetta e…scarpettine sportive, schiccose ma sportive. Sarà che ancora mi ricordo la mia prostrazione di fronte allo specchio quando mi rimandava l’immagine di una balenottera con indosso un camicione….io che vivevo nei jeans. E sai che ti dico…adesso oso…ho ammirato una giovane futura mamma che, di fronte ad una vetrina, sfoggiava la sua panciotta che spuntava da un paio di pantaloncini a vita bassa e una canottierina corta.
    R.

  25. lineadombre

    insomma qualche piccolo fastidio è nella norma.
    prenditela comoda, mangia pian pianino e fai vedere la pancia, evitando gli elastici ci sono quei bei vestiti di maglia aderenti.
    sarà che a me quella pancia piace.
    per il reiki, se la cosa ti incuriosisce, sono a tua disposizione anche io.

  26. una biiiimbaaaaaa!!!!! notizia giuoiosissima, io tifo sempre per le femminucce (infatti ho già detto allo zdoro che sfornerò nanerottoli finchè non arriva la femmina)
    complimenti complimenti complimenti

  27. animapunk

    io portavo una specie di pancera, fatta apposta per la gravidanza, davanti era in jersey leggero ed elastico, per accogliere il pancione, e aveva una fascia elastica che sosteneva e che passava dietro alla vita e poi veniva in avanti sotto al pancione…mi dava veramente molto sollievo…..mi sembra che l’avevo presa da prenatal (ehm sono passati alcuni anni….)

  28. mary6921

    Ciao Micheluzza!
    La piccola Eli, alla sottoscritta, ha provocato un bel pò di “disastri” gastrici al tempo della sua gestazione… Per quegli acidi che mi infiammavano addirittura la gola, prendevo una sorta di sciroppo molto denso al sapor di finocchio (mi pare Gaviscon) che mi ha salvata per ben 8 mesi (si, mi è durata così tanto). Comunque.. anche queste cose… le ricordo con nostalgia!!!!
    Ciao!!!!

  29. et voilà, Rapidà. 😉 (grazie)

    Aureolina…eeeeeehhhh nun me fa parla’!!! hihhiiii

    Raspa: ti tranquillizzo: al momento ho un paio di jeans premaman con gamba a sigaretta (le mie gambette stanno diventano degli stuzzicadenti…mah!), un maglioncino aderente liscio, bianco e sopra un giacchino grigiolino con cappuccio e zip!

    D: si, ma certamente si! è che davvero quando sembri l’esorcista che sputa acido che ti viene il dubbietto che forse sia il caso di fare qualcosa! (rido). Ho giusto 2 bei vestitini di maglia di lana, taaanto carucci che giustappunto tra poco sfoggerò (è che ci devo mettere qualcosa sotto e…non mi entrano + le cose!)

    Zdora: evvai evvai evvai! (anche io ci speravo, in una streghina)

    AP: eh si, la proverò anche io, che davvero non so più che mettermi per non stare 8 ore in ufficio ad aggiustarmi pantaloni, elastici et similia con gesti poco eleganti! 😀

    Mapina: lo sai che oggi ho la morfologica?? 🙂

  30. Ohhhhhhhhh….gioia e dolori…..bastone e carota!
    La piccola si sta dando da fare eh?
    Coraggio, pensa a quando ti rotolerai in giro per la casa tipo gli umpa-lumpa.
    Hai presente chi sono gli umpa-lumpa?
    Comunque sarai sicuramente bellissima ed in formissima…tifiamo tutti per te!

  31. Pittrice: certo che Michela versione umpa-lumpa mica è male, eh? 😀

  32. mary6921

    uuuuhhh! A me non me l’hanno fatta!!! Io avevo fatto quelle normali dove dovevi unire i puntini neri a quelli bianchi e così riuscivi a capire com’era fatto il tuo piccino! Ne vedrai delle belle, allora!!! O meglio… vedrai una BELLA!!!! (sempre streghetta ovviamente)

    Buon Week End!!!!!!!

  33. Eh…elastici e acidità di stomaco… :s …
    vorrei dirti “poi passano…” , ma quando lo dicevano a me li avrei strozzati tutti con dei legghins!!!
    baci Michelina, ben trovata!

  34. sei fortissima, leggo, sorrido, e stavolta, ti nomino pure! :-))

Rispondi

