Scandagliare

 Non dimenticate mai quanto la terra goda a sentire i vostri piedi nudi E quanto il vento abbia voglia di giocare con i vostri capelli Non sondate le profondità della conoscenza in voi con asta o scandaglio Perché il vostro io è infinito e sconfinato mare.

-“Il Profeta”, XVII: La conoscenza, e X: l’Abito / K.Gibran-

(Nasci dalle mie mani, giorno stanco. Adagia le ore nelle pieghe della pelle. Leggimi attento, sibilla e cartomante. Serpeggi lento cercando l’uscita, come me, come me. Oggi.)

19 commenti

Archiviato in mi salta in mente

19 risposte a “Scandagliare

  1. (Bello streghè anche se oggi so profonda come na tazza de caffè, ho subito pensato che la terra che ni ci piacciono i piedi nudi, pemmè non la posso ccontentà. però bello lo stesso. )

  2. oddio…bello, ma dopopranzo c’ha un effetto ipnotico…soporifero 😀 Pure io serpeggerei lenta cercando l’uscita, ma l’orologio dice che nin ze pò…se potrà, ma alle 18.30 😦
    Ciao panzetta.
    R.

  3. Ho sempre ammirato chi sa sostenere le nuvole piú di coloro che le nuvole le spalano.
    Qual che sia ció che contengono, é qualcosa che é parte di noi e che quindi ci appartiene.

  4. finalmente il cielo si è riaperto donandoci un raggio di sole e il tuo post
    er prof(eta)

  5. leucosia

    …giorno stanco… senza saperlo mi hai dipinto in pieno!

  6. Rob

    Eh sì, è giusto l’ora di serpeggiare lento cercando l’uscita…

  7. forza forza che domani è venerdì
    😉

  8. il commento su tbata e serafino c’è, forse c’è stato un indugio del sistema nel registrarlo! A PRESTO

  9. evacontroeva

    BUON WEEK-END

  10. Saltino veloce, porto con me il sorriso e ne regalo un po’: buon fine settimana..scalzi e contenti!
    🙂

  11. buon uikende pure a te cuore di mamma, pardon, latte di mamma 😉

  12. Buon week end a tutti!
    (@))–‘—,—‘—-,—–

  13. arya

    una rosa… che bella!
    Buon week end anche a te…
    🙂

  14. arya

    devo confessare, l’ho già rubata…
    😀

  15. Parole da santone indiano. Non esiste una vita singola e distinta ma solo il grande mare della vita che tutti ci nutre.

  16. scusa l’OT…ma sei stata nominata!

  17. Uhhhauuuuu 🙂

    “Non sondate le profondità della conoscenza in voi con asta o scandaglio Perché il vostro io è infinito e sconfinato mare.”
    E’ quanto sto scoprendo giorno per giorno… un saluto… Noemi

Rispondi

