Non scartare quel pacco -1

No, dai. Parliamone.

Quanti sono gli armadi il cui spazio è stato usurpato da regali sbagliati? I cassetti colmi dei pigiami delle nonne, gli stipi-stipati, i bauli colmati, le rughe auto-formatesi causa plastici sorrisi a denti stretti digrignanti “grrrrraaaaaaazzzzieeeelovolevotantisssimochebello.eh.”

Io devo raccontare questa. Mio marito, ha avuto per anni_due_e_mezzo, la urticante tendenza a fare regali che piacessero a lui, senza pensare che forse, il completo di Sbirulino (giacca doppiopetto e pantalone a zompafosso a tubo, largo… a scacchettoni rossi e beige) potesse non incontrare esattamente i favori della donna media.

Ma passiamo al Natale. Ad uno di qualche anno fa.Tutti intorno all’albero, circondato da pacchi e pacchetti. Noi, in trance post cenone con la palpebra a tapparella e il rigurgitino liberatorio, cercavamo di recuperare l’ultimo sparluccichìo di forze per l’entusiasmo apri-pacco.

Arriva il mio momento, ed ecco che mi si para davanti uno scatolone alto fino alle ginocchia, tutto metallizzato, con gran fiocco in cima. Inizio a scartare e vedo il maritozzo con l’aria di chi punterebbe tutto sul 15, sicuro d’azzeccare.

E cosa ne esce?

“Ehm… maritozzo…ehm…grazie ma… come mai mi hai regalato un BIDONE DELLA SPAZZATURA????

 

P.S. poi ricollegai: poco tempo prima aveva insistito acciocchè noi si comprasse quel secchio di latta per la nostra cucina. S’era nicchiato, a lui piaceva tanto e quindi…eccoci qui, a Nataleeee, per meeeeeeeeeeeeee!

😉

41 commenti

Archiviato in Scemitudine

41 risposte a “Non scartare quel pacco -1

  1. E’ libraio dentro Michè è quella la cosa, non capisce tanto. Devi fargli un corso vetrinizio per bene. E anche la teoria.
    – libri con le figure
    – esperienze dal vero

    ecco:))

  2. uuuh! nella mia cucina non ci sta un robo del genere… e menomale, chè anche il maritino mio in quanto a gustacci non scherza!
    qualche Natale fa ricevetti da lui una bellissima sciarpona a scacchi rossi e beige, se la vuoi per abbinare al completo…..

  3. NightNurse

    tenero però!!!recepisce i messaggi che lanci qua e la…. 😉

  4. viaggiosenzavento

    io di solito per ovviare a questi problemi faccio la letterina…

  5. Anche io potrei fare una bella lista di regali ricevuti dal dubbio gusto, però, sinceramente, questa del bidone della spazzatura le supera tutte!
    Ma almeno ce l’hai ancora in cucina?
    Ricordo che 2 anni fa un cugino di mio marito regaló alla nonna ottantenne un bidone della spazzatura ecologico, quello per fare la raccolta differenziata per intenderci. Beh, la nonnina avrá pure ottant’anni, sará pure il regalo del nipote, ma la faccia che fece quando aprí il regalo e quello che disse (“ma che é stu coso”, in portoghese ovviamente) fu molto, molto eloquente.

  6. capisco l’utilità, ma regalare un sceco dell’immondizia alla moglie… ahhhhh ;-O

  7. leucosia

    magari dentro al bidone della spazza c’era un meraviglioso gioiello….

  8. mi scappa da ridere, ma forte!!e sono in ufficio mannaggia alla pupazza…
    ti leggo sempre, auguri per 16cm!

  9. Zaub: con l’ultimo esperimento di “esperienza dal vero” e grossi cenni ad un orologiuccio in particolare sai cosa ho ottenuto? Un ALTRO orologio… della stessa casa, si, ma diverso modello. “Ah, ma era più bello!” (si, ma pe’ ccchi??) 😉

    Paoletta: …a dirla tutta, la giacca la riportai al negozio… ed i pantaloni non so che fine abbiano fatto!! Hehehe…ma certo, la sciarpina coordinata ci stava tutta!!!

    SuperCri: poi aggiornaci sul regalo del supermoroso, eh?

    NN: sto alzando il sopracciglio sinistro…hehee

    Ele: eh… è che poi mi si spoetizza er marito!

    Tinuccia: ebbene si, viene usato pe la differenziata: plastica! (mitica nonna “che è ‘stu cosu!”)

    NY: eeee nuuun sapreeeeeeeeeiiiiii 😀

    Francesca: e non sai come se l’è presa quando ce l’ho preso un po’ per i fondelli!!! 😛

    Leuco: eh no…purtroppo no…. (ma di regali belli me ne fa, il maritino, eeeh? Ci ha messo un po’, tutto qui…)

    Monique: ma tu posti un sacco di ricette!!! Adesso partecipo anche io al contest, va””!!
    Grazie delle visite, allora! ^___^

  10. bitunicode

    uauauauauauauuaua!
    ecco

  11. mapy1969

    😀

    E il regalo del maritino mio dell’anno scorso? Forse vedendomi un pochino giù (sai che è… dù figli, una casa, un lavoraccio, er marito….) mi regala un libro che sa di cura psichiatrica: era il libro di un famoso tizio (italiano, un medico ma non ricordo ora il nome) che parlava di come raggiungere la tanto sospirata “felicità”! Ho letto la prima pagina ma non ho retto e non sono più andata avanti: c’era da scavare troppo nel mio intimo e io a quell’autore lì manco lo conoscevo….
    Insomma, non l’ho gradito, ecco…

  12. Io e il Biondone appena fidanzati, io in visita a Copenaghen, a casa sua. Stavamo smontando un armadio pieno di roba vecchia, quando fa capolino qualcosa di rosso. Un pagliacciuetto sexy !Chiaramente non nuovo di pacca, misura tette stratosferica (almeno 27 misure piú della mia).
    Cope: “??”
    Biondone: “Uh, lo vuoi?”
    Cope “….”
    Biondone: “No, eh?”
    Epilogo: abbiamo fatto pace dopo TRE giorni.

    Buone feste!

  13. Usalo per buttarci il completo di Sbirulino.

    TeriBBile.

  14. Michela mi hai fatto spacca da ride:)) pure il tropolicchio nella panza sbrocca dal ride:) – ma secondo me un po’ di progressi li fa…

    Senti, io propongo un corso teorico da tenere ASSOLUTAMENTE in clima non festivo, non compleannizio non onomastico e magari feriale. Tu fai dei parallelismi coi libri quelli che ni ci piaceno a lui. Un orologio quadrato e un orologio tondo della famosa casa Orologiòn Figòn, ponno essere diversissimi. un po’ come storia de na Capinera e Li Malavoglia che sempre de verga so. e via così. Ogni volta. Piano piano mpara.

    Se no, buttate sulla metafora della mota e parlaje de pistoni:)))
    PPPP

  15. evacontroeva

    🙂 secondo te cosa ti ha regalato quest’anno?

  16. Boh, io per i regali non é che sia proprio fortissimo (leggi: sono un disastro…) ma diciamo che a questi livelli di disastraggine, ecco… forse ancora non ci arrivo… ; )

    R

  17. spari sulla Crocerossa!
    Se parliamo di maritozzi è ‘na tragggedia!
    L’ultimo regalo che mi fece fu per un compleanno. Scatolina piccolina (brividi) apro…un anello, ma bruuuuuuuuuuuutto, cosi brutto che io non ce l’ho fatta ed ho esclamato: – Ma, è uno scherzo?
    Non era uno scherzo, e la faccia che fece l’orafo quando glielo riportai era tutto un discorso.
    Da quella volta soffre di amnesie a singhiozzo. Povero, scorda i compleanni, gli anniversari, e Natale ovviamente. Meglio cosi. Ancora una e l’avrei soppresso.
    R.

  18. Bit: ridi ridi….

    Mapy: ma che daVero daVero??????

    Cope: 😀 uaaaz uaz uazzz!!! 😀

    Eleonora: ma lo sai che sei un genio!!??? Gliel’avrei potuto dire, all’epoca! (ma era Natale…si è tutti più buooooni)

    Zaub: je do’ de pistone, me sa…

    Eva: mi sa che quest’anno non è Natale da vacche grasse comunque…. e chi lo sa!! Mai porre limiti alla sua inventiva!

    Erre: **sospìrrr**!

    Lavinia….eh! E non te dico che ride quella vigilia…. hihihiii

    Raspa: ecco, me l’hai sconvolto!!! L’amnesia l’è peggio del regalo sbagliato (che con apposito scontrino, sussù, si cambia!)… e per questo Natale mettigli un memo post-it in fronte, eh!?

  19. Mapina

    eh si… io ci avrei messo pure la dedica:
    “a mia moglie, che possa curare presto presto la sua depressione che sennò a letto c’ho freddo………”

    mah….

  20. Mapina

    ahhh il libro era:
    le piccole cose che cambiano la vita
    di Raffaele Morelli!

  21. Pittrice

    Se mi regalassero Morelli credo preparerei valigie e documenti per il divorzio. Ah, le valigie sarebbero le sue, non le mie.

  22. nataconlavaligia

    Accazu… gli occhi a tapparella li trovo vicini a me
    😉

    E comunque se non ricordo male il tuo bidone era rosso bordeaux, quindi moooolto più carino di quello della foto. Non regge il confronto, guarda… Non c’è storia!
    E comunque, detto tra noi, almeno te lo ha fatto, il regalo…
    Si dice basti il pensiero, no?
    😉

  23. Gia’, ma come tutti sanno il pensiero si misura in carati… 😉

    R

  24. Mapina: gli hai messo il guttalax nel panettone, si??

    Pittrice: mi piace la precisazione, uahuahauhaa!

    Lorelluzza: esatto il SUO bidone bordeaux! 😉

    R: e mo’ vojo proprio vede’ quante so’ quelle che c’hanno er coraggio de di’ la cacchiata che nun je piacereSSe il carato-carato e mezzo!! 😀

  25. bitunicode

    guarda che il bidone pesa + di una carato!!!!
    uauauauauauua!

  26. Bit: gaurda che in capoccia fa maaaaaaaaaaaaaaale male male.

  27. rasperry

    Vedi cosa succede ad aprire i regali prima di Natale. Il 25 deve ancora arrivare, ti resta una speranza…

  28. ehehe Michela, come ti capisco!
    Ogni volta è un incubo… quest’anno avevo immaginato e tacchete si è materializzato il pacchetto sotto l’albero con quello che penso… e dire che gioielli proprio non li amo (sono rara, lo so).
    I disegnini preparatori servono di solito, e io ne avevo fatti. Gli altri anni erano stati interpretati così così, quest’anno, anche se non ho scartato ancora ovviamente, temo il peggio…
    Mi servirebbe quell’orologetto che t’avanza… famo a cambio? 🙂

  29. meglio il tradizionale profumo (il 4711 che già usava mia nonna, l’unico che uso)che mi regala mio marito! 😛

  30. Mapina

    No, niente guttalax ma fino a san valentino niente sesso!
    😀

    scherzo… vedremo questo natale cosa porta… vedremo… io intanto sto sistemando le valige in modo che siano pronte all’uso……..

  31. Rasperry: incrociamo le dita!

    Emma: bisognerebbe farlo, il mercatino post Natale degli scambi-dono!! 😀

    Paola: uuuuh il 4711!! Che ha una boccetta così bella…. i tuoi gatti che fanno di solito, si schifano dei profumi o hai anche tu un gatto che ne va ghiotto e li lecca??

    Mapi: ci vai giù dura, eh??

  32. Una volta la figlia di mio marito mi ha regalato un profumo (schifosissimo, dolce all’ennesima potenza) e io l’ho messo in uno scaffale in bagno, nascosto. Un giorno sposto un pó ri roba e il profumo mi salta in mano…ma era finito, e io non l’avevo mai usato.
    Il cane non credo ne abbia fatto uso, mia figlia nemmeno (ha solo 14 mesi e poi manco ci arriva al mobile del bagno) , mio marito fino a prova contraria usa profumi maschi….resta solo la piccola peste che me l’ha regalato!

  33. animapunk

    ma tu ci vai a torino? ;-D
    passa qualcosa a rob che sta cercando, va….

  34. Arianna: …non è che lo hanno usato come deodorante per il bagno per gli odorini molesti, no?? 😉

    AP: ehehehehheee…. avoooglia se ne avrei!! Purtroppo no, niente Torino, this time.
    😦

  35. Se mi arriva un bidone, minaccio il divorzio.

  36. mi è venuto in mente or ora….ma tu che gli hai regalato?????

  37. Mapina

    secondo me un pacco di buste per mondezza….
    😛

  38. missminnie

    ..è vero che a torino ci sarà la lotteria dei ricicli peggiori della nostra vita…è vero che un bel secchio dell’immondizia è un riciclo che aspettavamo da ANNI…in effetti..miche’ ci mancherai proprio PER QUESTO :)))))

    bacibelli a te e alla signorina 16 centimetri..

Rispondi

