metaforicamente parlando…..

aaah, che sensazione come di rucola incastrata nei denti!! ‘Ste ore che rimangono, qui, appese come i calzini post-calcetto di mio marito che ciondolano inerti alle intemperie giorni e giorni; ‘ste persone il cui entusiasmo lavorativo (giustamente) ha la consistenza delle carte igieniche a un velo del discount; ‘sto fermento lattico vivo che ci fa tutti un po’ più bifidus attivo; ‘sto tempo velato che si sa che la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi; ‘sto vestitino nero che mannaggia a me ho voluto fare lo stesso la donna-donna-donna con la gonna-gonna-gonna senza contare la fase dilatatoria post pranzo che si va ad aggiungere ai 4 mesi di gravidanza; ‘sta serata che farò nuovamente la pelle de leopardo sul divano 3 posti 3, ma niente caviale e champagne colla fragolina afrodisiaca…..

…Però biscottini allo zenzero per tutti!

24 commenti

Archiviato in mi salta in mente

24 risposte a “metaforicamente parlando…..

  1. NightNurse

    Io trovo che le donne in gravidanza con i vestitini siano ancora più belle!!!!cmq michi…la serata pelledeleopardo o calcosuldivano è ORO!!…pensa a me che tra poco devo andare dal dentista.. 😦 la mia si prevede essere serata di lacrime e Moment ..

  2. baskerville

    un po’ come dire ‘pancia mia fatti capanna’, no?

  3. NN: eh…il problema è che alle 21.00 io mi SPENGO!!!! 😐

    Bask: nel senso che se me vie’ maschio lo devo chiama’ TOM!??? 😀

  4. e allora la sottoscritta che si spegne alle 21 pur non avendo l’ormone come scusa?

  5. baskerville

    toma, se è femmina.

  6. buoni i biscottini allo zenzero! Ma con questo cognome di dove sei originaria?

  7. Buonissimi grazie e chissene della fase dilatatoria.
    Sulle ore appese, concordo.
    Appese fra un’incazzatura e un’altra metaforicamente parlando…

  8. leucosia

    dai che poi le ore appese passano e torni a casuccia!

  9. Uff, devo darmi da fare e cominciare a pensare a figliare anche io…

  10. è bella l’attesa…e i biscottini sono buoni:)

  11. biscottini allo zenzero…
    attendiamo insieme!
    🙂

  12. Paoletta: secondo me è una tara tutta femminile, questa. Ci accomuna in tante, eh?

    Bask: ….. l’avessi fatta co’ un piemontese, forse forse…. (e il piemontese “sperimentato” IN EEEFFEEEETTIII… aveva un suo bel perchè!! uahuahauahaa)

    Giugiu: la famiglia del mi’ babbo è originaria di Vittorio Veneto. La mia fantasmagorica nonnina, faceva “Piccìn” di cognome!

    Emma: uuuh si! METAFORICAMENTE PARLANDO!! 😀

    Leuco: adesso faccio un post sulle mie ultime fantozziadi per Roma…. i tragitti per tornare a casa sono sempre un po’ Kafkiani!!! 😉

    Priedavat: allora “tanti auguri”! …Devo dire che tutto sommato è uno stato di grazia sul serio!

    Francesca: ci aggiungo anche un tè al gelsomino! Chi offre di più? 😛

    Innamorata: allora mi produco anche in un’altra torta, ecco!

  13. Vittorio Veneto! Sarissimo praticamente paesane!!
    Ossignur… sgniff… una streghina Piccin picciò… sgniff sgniff…

  14. leucosia

    immagino le tue peripezie, poveretta!
    pensa che tra poco meno di due settimane inizieranno le ferie natalizie e per un po’ …adieu ufficio!
    😉

  15. ma sono buonilli i biscottucci collo zenzero!

    Dalli pure a sti colleghi in odor de muffa che se ritemprano e magari te diventano in odor de muffin:)

  16. Beh, un biscottino me lo sgranocchio pure io….

    R

  17. Toma no, Michelina per favore. E speriamo sempre che sia femmina.

  18. 4 mesi …pancina all’insù o all’ingiù?
    biscottini con le fragole? compruméss?
    🙂

  19. nataconlavaligia

    Ecco che ci metto io…
    The all’arancia con miele di castagno fresco fresco dalla Sardegna… E per gradire dolcetto delicato delicato…
    Ecco… Dopo questo posso spegnermi anche io.
    Notte, Accazu!
    (non ci sono ma ti penso sempre.)

  20. Rob

    Michelì, il biscottino volentieri, ma ‘sta streghina delle feste cià ‘na faccia da mentecatta… come t’è venuto in mente?

  21. baskerville

    vabbè sei metà fori, ma quando rientri?

  22. Té allo zenzero e biscottino vanno bene ma anche ciabatta tattica e mutanda di flanella, eh sì. Io mi abbiocco a pelle di leone dopo il tiggì delle 21.00 anche senza gli ormoni in subbuglio.

  23. Manulea: davvero!!??

    Leuco: volesse il cielo…ma mi sa che co’ ‘sti chiari de luna….

    Zaub: ma mica l’è colpa loro, poveri funghetti di Zia Michela….porelli annòi! Vagonate di biscottucci allo zenzero, altro che!

    R: venghino siori et sgranocchino pure. (Baby G gradisce??)

    Lavi: speriamo assai!

    Aureolina: vediamo se per lunedì ho succulente novità… 😉

    Lolò: yummy!! (lo sai che i pensieri sono reciproci!)

    Rob: COME MENTECATTA!!?????? 😐

    Bask: uff… mo’ nun me va mica tanto….

    Eleonora: la mutanda di flanella…. SANTA PACEEEEE

  24. giugiu

    cassssspiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitaaaaaaaaaa!!! Io diciamo che vengo dal comune più vicino e più grosso che c’è in zona V.V. …Ti sei persa proprio un bel posto!!!

Rispondi

