un giovedì che come uno gnocco te se pianta qui!

 

 Fatto tardi, stamattina. Trovato traffico della Madunina a Corso Francia (ohmondièdellafranz!), inanellati una quantità di rossi che mi volevo denudare per fare pendant con la magliettina anti-gelo messa sotto al maglioncino, rossa pure quella.

Arrivata al parcheggio… fuori uso la macchinetta. Anzi, entrambe le macchinette: il tasto “verde” di conferma per far emettere il biglietto è stato DIVELTO. (guarda un po’, ieri giocava la Lazio all’Olimpico…oh GENTILI ragassuòli tifosi, che ce fate colli tasti, voi?? Il purè??). Il genio italico ha provveduto: qualcuno ha lasciato incastonata una santa matitina dell’ikea con la quale abbiamo potuto strucàr el botòn e pagare il pedaggio (sennò multa, sa’? Niente comprensione).

Fatto il dovuto scendo e…parte il tram davanti ai miei occhi. Arrivo in ufficio con 40 minuti di ritardo e c’erano 3 telefoni che squillavano. TUTTE le troupe in giro avevano problemi/cose mancanti da risolvere: da Napoli, dalla Turchia, dalle Seychelles, da Pisa.

Il cielo è bigio.

Per questo ed altro, il rimedio è uno solo: ….un cappuccino, grazie!!!!

 

🙂

28 commenti

Archiviato in Quotidianità?

28 risposte a “un giovedì che come uno gnocco te se pianta qui!

  1. Bisogna mandare rinforzi alle truppe:)))
    Me pari cavour me pari:)

    Io cor dorcificante er cappuccio.

  2. tira aria da pugna anche da queste parti… saranno le congiunture astrali??
    coraggio!

  3. Ehi, e pensa che a Milano c’è un po’ di sole!

  4. sì, giornata alla milanese qui….moscia direi…ma non avrà il mio scalpo!!

  5. ah corso francia? ma guarda un pò che abitiamo vicine e ci siamo anche incontrate al supermercato!!!

  6. NightNurse

    è la famosa legge di murphy michi..se qualcosa va male, stai sicura che il resto andrà peggio!!!!!!! 😉

  7. un’inzio di giornata direiiii.. FRIZZANTE.

  8. innamoratacruda

    Si può avere anche il cornetto!!!
    Ciao e ….
    (niente va, che quando la giornata comincia male, qualsiasi augurio è fuori luogo)

  9. Mapina

    sigh…. il cornetto……. sigh…….
    😦

  10. Strucàr, Michelina, strucàr.
    Ah, santa pace…

  11. Ma ciao Michela, benvenuta nel mondo dei purè a colazione!
    Da queste parti girano le cosucce vere e quelle presunte continuamente senza soluzione di continuità!
    Solidarietà per il povero cappuccino perito solo per spegnere un incendio e non per addolcire la giornata, che resta gnoccosa!

  12. Il Cappuccino ti salva proprio la vita… ma soprattutto la giornata 😀

  13. magari un cappuccino ..io mi sto accontentando di un caffè “così detto lungo” della macchinetta….strucar! okkio che ti teniamo d’okkio!!! Qua si stan perdendo le origini! L’idoma!!!

  14. barbie

    Tornata in Sicilia, ma solo per qualche giorno, ho ritrovato il sole ed il buon caffè!!!
    😉

  15. AAAAHHH STRUCAAAAAAR è verooooooooooooooooooooooo!!
    Correggo suBBito.

    Buondì a tutti i cappuccinati e i non, ai cornettati e ai cornettanti, alle vicine di casa più o meno ed a quelli che stanno dall’altra parte dello stivale.
    Qui continua a piovere, ma io mi sono rifocillata con pasta e ceci, tiè!
    😛

  16. penne co’ le olive, tiè!!!

  17. animapunk

    aspetta domani che c’è sciopero generale di tutti i mezzi di trasporto, vedrai che meraviglia….ce ne vorranno tre di cappuccini (sai che ho provato anche il cappuccino del nescafè, liofilizzato, è buono!

  18. Uhssignùr AP, io davvero non so come posso fare a sopravvivere a domani.
    Ma come se faaa?
    (io in questi giorni -ma non oggi- mi faccio fare un simil cappuccio-orzo che male non è…)

  19. Per me cappuccino solo al pomeriggio (come i tedeschi), please. Bacio, buon tutto!

  20. animapunk

    arrivata al lavoro? presi cappuccini? io stamattina sono uscita di casa alle 6,30 per non beccarmi il traffico…..

  21. Arrivata!
    Acchiappato l’ultimo tram che partiva da Piazza Mancini ed ora mi faccio una bella spremuta d’arancia!

  22. arrivato anch’io ma abito a cento metri da qui….preso cappuccino

  23. vedrai stamattina con lo sciopero quello che trovi “su ‘a Cassia” amò….

    alle 7 ero sul raccordo e c’era già na festa!

  24. Da PISA???? Ma ti aiuto io……
    🙂

  25. è per questo che ogni mattina, prima di entrare a scuola, bevo un cappuccino…si sa mai…potrei sbranare un alunno e non è educato…. l’altra mattina,un’ochetta , che sapeva da 20 giorni 20 di essere interrogata, mi dice con un bel sorriso : prof, non mi sono preparata, non lo sapevo.. ovviamente l’ho chiamata alla lavagna ho dettato una normale frase da tradurre in latino, la fanciulla ha affermato di non poterla tradurre perchè non spiego (tengo a precisare che spiego fino alla nausea e che, ogni volta che interrogo di sintasssi chiedo tutte le regole presenti nella frase e se non le sanneo le rispiego daccapo!)…. mi sono limitata a dale 2 (per il disturbo di essere venuta alla lavagna) senza scorticarla con un coltello poco affilato…. adesso, giovedì, giorno di colloqui, aspetto al varco l’ignaro genitore….ma se non avessi bevuto un salutare cappuccino mezz’ora prima… 😛

  26. laomedea, anch’io bevo un cappuccino a fine pranzo:finalmente un’anima gemella! iun casa mi chiamano la … krukka!

  27. povera ochetta!
    …provare a farci un patè??
    🙂

Rispondi

