Fiocco Rosa e desiderata

 

Adesso ammetterò tutti i motivi più puerili per i quali mi piacerebbe che nascesse una streghina:

  • sennò come giustifico lo stencil mezzo floreale che vorrei spiaccicare come “greca” sulle pareti della seconda stanza da letto? Un maschietto, raggiunta un’età manco tanto alta, me sputa….
  • sennò come rendo ridicola la povera sventurata con tutti vestitini svolazzanti e con tutine coloratissime che se me le potessi mettere pure io sarei una donna felice??
  • sennò come faccio a non incontrare le resistenze del mondo tuttobiancotuttonero che vuole che solo alle femminucce sia concesso, da bimbe, il regno della cucina? (e poi di chef donne ce ne stanno solo due, famose….mah!)
  • sennò, cara Cope, io i minipony, li devo venì a pettinà in Danimarca e me sembra ‘n’attimo fòri mano….
  • sennò come mi rivendo le mie personali esperienze nonchè i biechi metodi da gattamorta seducensis che tanta soddisfazione mi diedero al liceo?? 😉
  • sennò, io, a Barbie, come cavolo ci rigioco??????
  • sennò, degli unici due nomi su cui eravamo d’accordo io e il maritozzo, che me ne faccio? Coriandoliiii?
49 commenti

Archiviato in de gravidantia... & poi

49 risposte a “Fiocco Rosa e desiderata

  1. che dire…speriamo tutte che sia femmina!!! 🙂

  2. NightNurse

    e allora speriamo sia femmina così il nome è già deciso, la greca ormai l’avrai già fatta,le barbie son pronte per il trucco e parrucco e -soprattutto- ti voglio vedere che le insegni l’ars seducentiae!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😉

  3. Pure io desideravo una femmina e sono stata accontentata. Mia mamma sognava una nipote bionda con gli occhi azzurri, una vera vichinga insomma. E tutti a dirle (me compresa): ma dai, il colore dominante é quello scuro (mio marito sarebbe castano chiaro – sarebbe perché é rasato – con occhi grigi) e la bambina sará di sicuro scura.
    Hehehehe, e invece é bionda con gli stessi occhi del papá, non pare manco mia figlia……

  4. leucosia

    ancora non si vede il sesso del nascituro?
    è troppo presto, vero?

  5. Se avessi la possibilità di toccarti la pancia potrei preannunciarti il sesso… non sbaglio e non ho mai sbagliato fin ora…

  6. Super: in barba alle sensazioni di tutti (mie comprese), speriamo di si!

    NN: 😀

    Arianna: e mio marito che è nero come un tizzo?? Io ce l’avrei puire gli occhibblù, ma mi sa che verrà una copia del papà (e mica mi dispiace, eh?)

    Leuco: eh ancora no…però a metà dicembre si dovrebbe risucire ad indovinare…. 🙂
    Non vedo l’ora, che so’ curiosa come una bertuccia!!!!

  7. viaggiosenzavento

    sìssì ti capisco… ci sono certe barbie…

  8. che sia cio che deve essere, yes?

  9. Any

    sennò come mi rivendo le mie personali esperienze nonchè i biechi metodi da gattamorta seducensis che tanta soddisfazione mi diedero al liceo

    E IO CHI SONO,LA FIGLIA DELLA ASCIUGAMANA????le vendi a meeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  10. pluma

    ma quindi toccherà a me invertire un po’ la tendenza, impressa dalla mammina frou frou, e venire a giocare con lei al trenino?

  11. VSV: confessione: comprai “Barbie Rockstar” in età compromettente…ma non ce la feci proprio a resistere…

    Ny: certo, si gioca, messere.

    Any: e si che co’ quegli occhietti verdi tu…..(asciugamana??)

    Pluma: ma chi frego? Io che da piccola volevo tantissimo una BETONIERA???

  12. non è detto che venga la copia del papà. Nel mio caso ad esempio lei somiglia alla zia, mia cognata, che cosa più disastrosa non mi poteva succedere! Quella tizia non la posso vedere e invece se guardo e sento parlare la mia gallina è come se ce l’avessi dentro casa! L’altro figlio somiglia a mio nonno materno. Insomma, io li ho fatti ma di me c’hanno poco.
    La femminuccia per noi donne è come rigiocare un pò con le bambole, all’epoca ricordo che le avevo fatto fare due pigiamini rosa bellissimi, la sera la lavavo, la profumavo poi le mettevo il pigiamino e la schiaffavo in mezzo al letto pretendendo che lei se ne rimanesse cosi, come una bambolina da guardare…dopo 5 minuti se incazzava come ‘na jena e finiva il mio gioco 😀
    R.

  13. Ma quanto sei pucichilla!

    speremo che sia fimmina eh

    Ma sevenisse maschio….ci sono delle cose belline pure colli figghi masculi.

    Io per esempio se penso alla zauberprolificazione e penso a un zauberillo, moooooro dalla curiosità di vedere un zauberillo colle sue prime esperienze amorosille.

  14. giugiu

    speriamo che sia femmina….ma basta che non la infiocchetti troppo …troppi svolazzi fru’-fru’….non farla diventare una bambolina di porcellana!!! Io alla mia nipotina ho regalato le “saloppette” di jeans con cui giocare e sporcarsi come voleva!!!

  15. Pure io volevo la nipotina femmina….un altro maschio! Ma che emozione in questi ultimi giorni di attesa….ti auguro davvero una splendida femminuccia ed una gravidanza serena (che è vitale per la salute psico-fisica di tutta la triù)

  16. io ho due figlie, e quando nacque la seconda, con occhi azzurrissimi, mio marito commentò: “lei spezzerà molti cuori, ed io molte braccia!” (e non è nemmeno siculo!)

  17. evacontroeva

    si si si femmina!!!!

  18. verypipuffa

    Si si si, qui la vogliamo tutti femmena e strega!

  19. Raspa…porellina….ihihihi…che assomiglia alla cognata… e tu che la guardi in cagnesco..hihihiiii… ODDIO…. se viene maschio e assomiglia a mio cognato…NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Zaub: eh si..daje che li masculi so’ mammoni.
    🙂

    Giugiu: nonnò!! Ci sarà anche il momento del fango tuttigiuperterra!! E là altro che salopette!

    AC: per quando è previsto il parto?

    Paoletta!! Che forza la faccenda delle braccia…mio marito dice di no, ma secondo me se nascesse femmina si ritroverebbe il papà UN TANTINO geloso… 😉

    Eva: sperèm! Altrimenti…ci si prova una seconda volta, no? ^__^

    VP: …che tanto la micia nera ce l’avrebbe sin dalla nascita!

  20. Anch’io se proprio mi sforzo di pensarmi con un figlio ci vedo più una femmina.

  21. in cagnesco?!! No, solo quando mi fa incazzare, il resto del tempo la adoro. Anche l’altro lo adoro ovviamente. Lunedi si laurea. So’ vecchia Miche’…cazzolina, ma com’è successo?!!!! 😀
    R.

  22. Off: e come la chiameresti?

    Raspa: heheheeee!!! Io pure, è che ho aspettato troppo per fa’ er primo/la prima

  23. anch’io volevo eleonora….è nato elia, dopo che l’ecografia (a quei tempi alle prime armi) aveva alimentato le mie speranze!

    però, come tu sottolinei è un cuoco di prim’ordine e , nonostante la scuola di doppiaggio, lavora come cuoco!

  24. se mi nasce un figlio cuoco, Paola, io so’ contentissima!
    🙂

  25. da picciricchio o piccirichcia poi ci fai tutto un kit magico?

    palla de vetro
    fazzoletto de silvan
    carte quelle tipo co 7 re (ndo sta e re?)
    :))

  26. fiak

    Ma dai non te lo far dire il sesso prima della nascita… Non è più bello a sorpresa?

  27. Entro la fine della prossima settimana…che ansia!

  28. Eh Michelissima, senza il minipony é dura… ma magari anche se é maschio da piccolo ci si diverte…
    (comunque evviva le tutine fucsia di hello kitty, porcapaletta!). Attendo con ansia il responso…
    PS: a proposito di tutine, il figlio ora 11enne, da neonato ne aveva una a righe gialle e nere che con quelle cosce ciccione…mmmm….

  29. nadiaflavio

    Fai come me.Una figlia e un figlio,per par condicio.
    Auguroni.Fla

  30. nadiaflavio

    Fai come me.Una figlia e un figlio,per par condicio.
    Auguroni.Fla

  31. nadiaflavio

    Vedi,poi quando la bimba avra’ nove anni e vorra’ inviare commenti come ho fatto fare alla mia,puo’ succedere che questo arrivi due volte.
    Chiedo scusa!
    Fla

  32. Che sia femmina! Auguri auguri auguri!
    Fiocchi rosa e frappe! Evviva evviva evviva.
    Io frivola come sono ho dovuto studiarmi i trattori!
    Bah.
    Femmina femmina femmina femmina femmina

  33. mantiduzza

    beh, si sa che le femmine sono meglio in molte, moltissime cose!
    dal gusto nel vestire le barbie alla classe della gatta morta liceale,
    quindi
    che sia femmina!

  34. Se dovesse nascere maschio, magari c’è ancora il Big Jim. Comunque, anche se fosse maschio, per quel poco che ti conosco, sono sicuro che con te sarebbe felice.
    Stammi bene

  35. arya

    sarà quello che senti tu…ma anche no!
    😉
    ciao streghina

  36. eh, si speriamo proprio che sia femmina …
    xké quando sono li che ti guardano con gli occhioni e poi ti lasciano andare un abbraccio, proprio nel momento in cui ne hai un bisogno abissale, e alla fine ti liberano dai tentacoli e scoppiano in una risata argentina e vibrante e ti dicono di corsa e con voce alta “Ti voglio bene”, poi ridono ancora e come in un gioco corrono via e vedi i capelli, le gambine e senti la risata, come una canzone e una pioggia leggera

    non ci sono parole per terminare la frase
    lo scoprirai da te
    i maschietti… sono un’altra cosa (un dono comunque, una gioia ugualmente, ma…un’altra cosa)

  37. laura

    dai ,mi dissocio, spezzo una lancia a favore dei maschietti

  38. michela, le femmine sono devote e votate ai papà: li adorano e vedono solo loro per qualche anno… (chiedi a zaube, che ti fa il commentino psico);
    di rimando i papà si sciolgono letteralmente per le loro figliole: mio marito ha tifato femmina tutte e due le volte, e tra loro c’è un rapporto tale che a volte ne sono gelosa…. ma solo un po’!

  39. animapunk

    magari poi gli/le fai un fratellino/sorellina….eh comunque sì, con le femminucce è diverso….tutte quelle robe lì con un maschietto non ce le puoi fare….

  40. ma dove le trovi tutte queste immagini carine?! Sulle barbie come ti capisco 😉

  41. Eheheheheheh auguri e figlie femmine allora!! 😉

  42. Grazie ancora una volta a tuttiiii!
    ^___^

  43. let it be

    Una femmina … una bella femminuccia…
    e poi si sa, sono e saranno sempre più legate ai papà. Stravedono per loro.

    Auguri

  44. Cara Strega, quanta tenerezza nelle tue parole…
    Io spero che sia femmina solo perchè tu possa farle i codini, pettinarle i capelli lunghi all’infinito, regalarle l’orsacchiotto con cui dormire la notte, sceglier ei vestitini con la gonna di sangallo che si gonfia, e il vestito da Principessa Sissi… sarà l’orgoglio di papà due volte, soprattutto se Le donerai i tuoi occhi blu e quelli con cui guardi il ondo e lo ricopri di quella polverina magica…
    Spero che sia femmina perchè è dalle donne che nasce sempre ed ancora la vita…
    Per una sola cosa auguro a questa nuova vita il non essere “femmina” ed è l’appuntamento cui non potrà mancare ogni 28 giorni…salvo gradite sorprese
    🙂
    Auguri, sorellina
    tvb
    Mayra (commossa)

  45. ehehehehe vero mayra è quello per cui rimpiango di esser femmina ogni 28 giorni anch’io! 😀

  46. Mayra, ti ringrazio tanto, sono commossa.

    Demi: …io ogni 30! E adesso, almeno quelle, nisba per nove mesi!!! 😀

  47. femmena, femmena, facciamo le macumbe perchè sia femmina!
    Codini, pentoline, mollettine, scopetta e palettina, pettinini per i minipony, calzine con i fiorellini e calzettoni antisdrucciolo con il castoro che sorride dalla punta.
    E chiacchiere e confidenze in bagno (da noi si usa così, le grandi decisioni vengono prese nel posto meno consono della casa, tra colpi di phon, pettine e lacca), come solo mamma e figlia sanno fare.
    Davvero, te lo auguro.

  48. annalisa

    ciao io sono annalisa e ho 22 anni,sono alla seconda gravidanza la prima è una femminuccia e il secondo è un maschietto e sono molto contenta così ho fatto la coppietta,comunque volevo dire alle donne che hanno scritto che ho maschio o femmina l’importante che stanno bene.ciao a tutti

Rispondi

