.

Si arriva in ufficio.

Si fa il giro dei saluti.

Una collega ti mette una mano sulla spalla e ti guarda. Troppo intenso il tocco, troppo profondo lo sguardo.

La frase di rito “…non hai saputo…”.

Rito funebre.

Non c’è Dio non c’è nessuno che mi potrà mai convincere che ci sia una logica nel morire giovane, con due bambini piccoli.

E se n’era andata da qui dicendomi “mi raccomando, fanne presto uno, eh?” ed io non ho fatto in tempo a dirle che ora sono in attesa e che i suoi sorrisi erano un balsamo per gli occhi.

Così va.

Ma non dovrebbe.

30 commenti

Archiviato in un'accettata

30 risposte a “.

  1. Tesoro non sai quanto ti capisco e quanto ti sono vicina…
    Queste morti sono le più difficili da digerire… io ancora ce l’ho sullo stomaco…

  2. Mapina

    Mi spiace tantissimo…
    un abbraccio.

  3. mi hai strozzato il sorriso del ritorno….:(
    mi spiace, anche la mia sorellina ha lasciato me e i suoi due bambini in un attimo…..
    mah!

  4. Mi dispiace tanto, NY.
    Di A. non posso che ricordare i capelli, tanti, ricci, indomabili e il sorriso solare. Presente, sempre.
    Avrei voluto vederla, alla nascita del mio bambino.
    C’è chi dice che ci sarà ugualmente. Io so che il suo tempo qui ancora non doveva scadere.

  5. missminnie

    no, il tempo per lasciare due bambini piccoli non deve scadere..non ci sono parole.

  6. Any

    no, non dovrebbe andare così. abbraccio

  7. No, non è giusto, nessun bambino dovrebbe restare senza mamma, nessun marito senza giovane moglie, messun collega senza sorrisi sinceri.
    Ma. ahimè. Un abbraccio, Michelina, e un pensiero per i bimbi.

  8. NightNurse

    ci sarà michi alla nascita del tuo bimbo..così come la mia A. è sempre qui in questo ufficio perchè vive in me..un abbraccio stretto..

  9. arwen_h

    Mi spiace tantissimo .. purtroppo son tragedie che capitano, e sempre più spesso, e non possiamo farci nulla. Stai vicino ai bimbi che son quelli che patiranno di piu’…

    ps: auguri x il tuo bimbo 🙂

  10. Qui e Adesso

    si parla di morte troppo spesso ultimamente. é scoraggiante.

  11. giugiu

    mi spiace…tante cose a volte non hanno senso per noi! un abbraccio e una preghierina per i bimbi!

  12. animapunk

    è una cosa veramente terribile. dobbiamo morire, si sa. ma da giovani, e ancor più quando si hanno figli piccoli, è contro natura. poverina, mah.

  13. laura

    mi dispiace tanto

  14. arya

    un abbraccio, michela

  15. Non ci sono parole
    Un abbraccio, Accazu
    Con tutto il cuore

  16. ti sono vicina…a me è capitato con un collega, quattro anni fa. E’ stata una cosa dolorosa…ancora mi sembra impossibile.

  17. …un battito di cuore per lei che vola ed uno per quelli che rimangono…

  18. fiak

    Un pezzo di vita vissuta senza nessun filtro!

  19. Rob

    Nessun Dio potrà mai dare una logica a queste tragedie. Un abbraccio a te, e tu dallo a chi ne ha ancora più bisogno.

  20. clio

    e che la morte diventa reale all’improvviso … e lascia senza fiato
    clio

  21. No la faccina non la volevo.

    Volevo il segno grafico.

    Pazienza

  22. JUST

    un abbraccio.. la morte non dovrebbe essere per chia ha ancora tanto da vivere..

Rispondi

