When the moooon is in the seventh houuuuseeee….

Io questo mal di testa-spalle babyuàn.cciù.ttrì tremendo lo conosco.
E’ quello che mi piglia a ridosso delle partenze delle troupe, quando c’è qualcuno che se ne esce con cose impossibili da fare e metà piano di lavoro va ramengo come anche i contatti con quelli che, nel paese straniero, permetteranno le riprese…E allora è tutto un susseguirsi di telefonate con l’altro capo del mondo, e- mail, gente che si appanica, “responsabili” che cadono dal pero non capendo come sia possibile che l’UniversoMondo non stia là ad esaudire i loro desideri con uno schiocco delle dita. E io dovrei rimanere ZEN. Magari fuori ci rimango, nel mentre il collo mi si tronchizza e la schiena si marmorizza.
Per questo il maritozzo m’aveva regalato 10 massaggi…. che però, per un motivo o per un altro sono rimasti là, sani sani.
E così ho “tramutato” gran parte delle sedute dalla massaggiatrice in aggeggi e robine per riallestire il mio acquario. Ne avevo due, a casa “dei miei” e quest’ultimo è sopravvissuto a due traslochi ed a 10 lunghi anni di vuoto. (e qui il senso si allarga, ma ne parlerò, forse, un’altra volta).
Insomma: la scorsa settimana, dopo averlo pulito per benino, siamo andati al negozio ed abbiamo scelto insieme la sabbia per il fondale, una pietra ornamentale, comprato quasi tutto il necessario per farlo funzionare (i miei residuati bellici del 15-18 chiedevano pietà e pensionamento) e parte delle piantine.
Domani, si rivà per l’esame dell’acqua e per comprare altre piantine belle! Poi ancora un paio di settimane e … BENVENUTI PESCIOLINI!
^___^

(questo signorino qui, si chiama ramirezi ed è molto molto bellino, come pesce di un acquario d’acqua dolce)
(cliccare qui per la canzone citata nel titolo)
27 commenti

Archiviato in "ma ci dica qualcosa di lei", Il Trasloco

27 risposte a “When the moooon is in the seventh houuuuseeee….

  1. …scusa, cercavo di mandarti un saluto e un bacio nel linguaggio dei pesci,
    ma forse non si capisce?
    😉

  2. Brava, acquario, acquario, com’è rilassante guardare i pescioletti che nuotano.
    I miei attendono l’ennesimo trasloco…

  3. bitunicode

    a don lurioooooooo

  4. Barbie: ma naturalmente avevo capito!!! 😉

    Manulea: …noto svariate analogie, ehhh?

    Bit: 10+ a Bit perchè sa chi cantava testa-spalle babyuàn.cciù.ttrì. (mi mancano solo le gemelle Kessler)

  5. bitunicode

    tacco punta tacco punta…

  6. Sì, svariate: l’ipnosi ittica e la prospettova del futuro gatto che tenderà gli agguati alle squamose creature. Manca solo la panz.. ehem l’Erede.

  7. siiiiiiiiiii daiiiiiiiii manuuuuuuu …dai che divento sssssssssssia!!! Bello il pesciozzo !!! io non ho più voluto pesciolini in casa mia dopo che quello che avevo alle elementari si è suicidato tuffandosi fuori dall’acquario! (dicono sia stato per gli odori della cucina). In bocca al lupo per i dolorini-oni buon we!

  8. Night Nurse

    this is the dawning of the age of aquarius, age of aquariuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuus…

    ti sei accertata,ora che la luna è nella settima casa, che Giove sia allineato con Marte?????

  9. Ehm, io il pericolo felino non lo sottovaluterei… come pensi de fa?
    Io ci ho avuto pescetti stecchiti – da felino
    Pappagallucci stecchiti – da felino….

    Ma ci fai un corso di educazione ambientale alla Tabata?

  10. Giugiu, andiamoci piano, và, fammi goustare il maritino per un pochetto… e non ti preoccupare, che quando sarà il caso e apriremo i cantieri sarai la prima a saperlo.

  11. viaggiosenzavento

    anni e anni fa avevo due pesci: alogeno e psichedelica…
    ballavano l’ombelico del mondo, era la loro musica preferita.
    deceduti, ahimè…
    buon week end
    eli

  12. pluma

    Tacco punta, happy bogie, spingi fianchi, collo collo, testa spalla babyuàn.cciù.ttrì… Dadaumpà!!!
    Il piano con la tastiera, il sale con la saliera, il banco con la cassiera, ed io conte, inseme a te…

  13. FANTASTICI!!!
    Buon week end, bloggari e commentatori folli, par mio!

  14. fiak

    Poveri pesciolini costretti a vivere in 4 pareti di vetro… Ma non ti fanno un pò pena?

  15. oddio, allora è vero che i pesci si suicidano (ho letto il commento di giugiu) !!
    ._____.

    Cmq, se hai la tabata, vuol dire che hai preso precauzioni, ovvero acquario sicuro sicuro.
    Sennò, ti mandiamo la PETA a casa..
    😉

  16. arya

    ciao hippystreghina
    🙂

  17. che meraviglia gli acquari con i pesci tropicali…il pesce pulitore…ho visto nascere pescioliniiii
    ciao buon week end

  18. Fiak, ma non solo: i pesci d’acqua dolce che vengono venduti nei negozi specializzati sono TUTTI nati in cattività, al contrario di quanto accade a quelli marini, che spessissimo sono “di cattura” (e non solo i pesci, ma anche il loro “habitat” vedi le cosiddette rocce vive o gli anemoni, brutalmente strappati spesso da bracconieri che rovinano fondali protetti).
    Non avrò mai un acquario marino in casa.
    Inoltre, i pesciolini d’acqua dolce provengono da zone in cui, in natura, sono abituati a coprire, nell’arco della loro vita, spazi ristrettissimi, spesso proprio per un fatto territoriale.
    Quindi in pratica come animali in cattività, sono tra quelli che soffrono meno in assoluto. Basta non riempire le vasche a dismisura. Ogni pesce deve avere sufficiente spazio, luoghi dove nascondersi, cura, cibo q.b. e vegetazione.
    🙂

    Aureolina: no no, Tabata per il momento snobba l’acquario alla grande. E cque non ha modo di aprire i coperchi. (il mio acquario non è uno di quelli aperti con le piante che escono fuori!)

    Arya 🙂 Peace and Love, allora!!!

    Francesca 01, Ciao! Anche tu hai avuto/hai un acquario?? I pulitori sono così divertenti con quelle loro boccucce a ventosa, sempre a mangiucchiare.

  19. fiak

    Dai allora sei un pò meno colpevole, soprattutto perchè ti sei informata!

  20. nataconlavaligia

    Uh Accazu… Finalmente l’acquario si popola…
    E il vuoto di tanti anni si riempie.
    Belli i pesciuzzi

  21. nataconlavaligia

    Uh anche io sapevo che era Don Lurio che cantava questa canzone!

  22. Giorgia

    è stupendo? Che specie è? *-*

  23. Anonimo

    Giorgia: un ramirezi. Pesce d’acqua dolce, piccinino. Questo è l’esemplare maschio, più colorato.

Rispondi

