uscite felici!

…e io che pensavo di poterci distillare un succoso post! E invece nisba! Le parentiadi a casa della suocera, sono state tutto sommato tranquille e senza episodi di rilievo tranne forse un paio di sue uscite sempre mooooolto diplomatiche:

La prima: l’attuale (e speriamo duri che sennò qui è ‘na traGGedia) fidanzata/convivente di mio cognato -il maggiore dei 3 fratelli- ha sfoggiato un paio di lenti colorate, che dovevano nelle intenzioni essere verdi. Non so bene se per colpa dell’illuminazione artificiale o cosa, risultavano di una tonalità indefinita e, a onor del vero, le facevano uno sguardo un po’ …ehm… bambolesco, con tratti di iride marrone che sbucavano, fieri, intorno alla pupilla. Insomma, la suocera pare che senza indugio se ne sia uscita con un “ma CHE brutta! Mi sembri CIECA, mi sembri!!”

La seconda: avendo approntato un buffet che avrebbe agevolmente soddisfatto gli appetiti dell’arma dei bersaglieri tutta, diciamo che ha “invitato all’ultimo secondo” un piccolo gruppo degli amici del figlio minore, i quali pare siano passati appunto sotto richiesta di quest’ultimo ed all’incitamento di “spazzolate tutto lo spazzolabile”. Non tutte queste persone sono frequentatori abituali e credo, anzi, che un paio tra loro forse non avessero mai varcato la soglia di casa….  Dilìn Dilòn, suona il campanello, lei apre la porta e voltandosi verso gli altri VENTI invitati fa entrare questo manipolo di ventenni urlando: “OOOOOHHHH! ECCO I PESCI PULITORIIIIIIIIIIIIIIIII!!!”

 …Inutile dire che a me, ‘sta donna, me fa’ ammazza’ dalle risate (e si potrebbe andare avanti giorni con tutte le uscite analoghe dedicate alla scrivente…eh!!).

28 commenti

Archiviato in Scemitudine

28 risposte a “uscite felici!

  1. …edai….anche questa è andata….
    🙂

  2. Dedve avere imparato la fine arte della diplomazia da… ehm…

    Condoleeza Rice? eheheheh

    R

  3. Hi hi hi, i pesci pulitori, mi sto ancora piegando dal ridere. Questa la riciclo la prima volta che vengono gli amici del consorte a cena, eh!! (molto utili per finire quei quattro avanzi di formaggio in frigo)

  4. leucosia

    le lenti colorate fanno questi scherzetti, però!

  5. bitunicode

    il menù…volgio il menùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!

  6. Mio bisnonno, i miei nonni e uno zio simpaticissimo , quando noi tre fratelli e l’altra orda di cigini, ci radunavamo come Natale o Pasqua dicevano: “So’ arivate ‘e cavallette!” 😉 duccio

  7. ora pensi ai nipotini….e poi ….che bello arriverà!!! buona giornata!

  8. Any

    parole non ho piùùù… quando mi maledico per le mie uscite dovrei pensare che c’è sempre qualcuno che sta peggio di me… X(

  9. FrancescaX: temevo di non farcela!! hehehee!

    Erre: …. e questo è niente!! Sapessi…..

    Manulea: formaggio, dici? Allora forse lei avrebbe esclamato una cosa tipo “ECCO I RATTI DE FOGNAAAA!”

    Leuco: eh si… onestamente non piaccionio molto nemmeno a me…certo che però dirglielo in quel modo…hehehee…per fortuna che anche lei sa che la suocera è solo “un po’” esagerata… 😉

    Bit: ti accontento qui: cornetti salati farciti e panini idem e pizzette rosse (unica cosa che proveniva da “Antonini”), farfalle con rucola salmone e pachino, lasagne al radicchio, due “finti pesci” -patate, carciofini e tonno-, vitello tonnato, due torte rustiche che si è dimenticata in forno, involtini di bresaola con formaggio molle ed erbe, tre dolci diversi (2 della pasticceria, 1 no) vini, bibite e stuzzichini tipo pistacchi et similia… forse dimentico qualcosa….

  10. Duccio: anche io cavalletta, per servirla!

    Giugiu: oggi mi faccio mandare le foto che ho fatto con loro ad Halloween 🙂

    Any: eeeehhh… anche io all’inizio rimanevo “basita”, poi ho iniziato a rispondere… e da là, è scattato il vero divertimento.

  11. andychimico

    Le lenti colorate… ma anche no! Tristissime, secondo me… pero’ la tua suocera deve essere veramente un numero 🙂

    Felice di sentire che ‘ filato tutto liscio 🙂

  12. Mapina

    🙂
    l’uscita numer one della “mia” di ieri a pranzo, invece, è stata:
    “MA INSOMMA!!! (urlo acuto verso i bambini seduti a tavola che giocavano anzichè mangiare) Non voglio più sentire una mosca volare, qua! Mangiate in fretta e tutto! E in silenzio che altrimenti MI ARRABBIO IO E VI METTO TUTTI IN PUNIZIONE, AL POSTO DELLE VOSTRE MAMME CHE INVECE NON APRONO BOCCA!!!” … ma io veramente la bocca l’aprivo eccome, quei peperoni al forno erano una vera delizia!!!
    p.s.
    l’urlo acuto della suocera però non mi ha fatto scendere bene i peperoni………. buuurp……
    😉
    baci Michè

  13. lo sai che sabato e domenica scorsi sono stata a Roma per una festa di laurea di un mio amico?!?! 🙂 siamo state sotto lo stesso cielo per 24 ore!!

  14. Andy: e non ti dico quando ho visto una che faceva LIZ von quelle viola!!!

    Mapi: uahuahauhhaha!!! BOOONI LI PEPERONI! Una è impegnata con la mandibola vorace, là, eh!!!

    Martina: uuuuhhhh…. la prossima fammelo sapere, che ti porto a zonzo. 🙂

  15. Mapina

    …ti pare che davanti a: gnocchetti al sugo con pezzetti di agnello, alle fettine di cavallo fatte al fuoco (lollina si starà raccapricciando tutta…..), patate al forno, peperoni al forno, pane abbrustolito….. mi devo pure preokupare di quello che fanno i bambini a tavola???
    ma si è visto mai?
    😉

  16. ma tua suocera è un mito! finalmente una che ti fa contorcere le budella dal ridere e non da … “altro” …. ed i pesci pulitori sono fantastici!

  17. simpatica, su!
    Pure la mia quand’era più giovane ‘gni tanto se ne usciva co’ una delle sue. Mo è vecchietta porella, piena d’acciacchi e quando parla della sua dottoressa dice: – quella zoccolaccia!!!! –
    La vedo poco e quando succede le racconto di cose che ho fatto o devo fare e lei, che lo vorrebbe dire più spesso, solo alla fine sentenzia: – ma come ca**o te và, a me nun me và più de fa gnente! – e c’ha pure ragione visto che s’è cresciuta 7 figli.
    Le voglio bene.
    R.

  18. per fortuna che mia moglie ha per mia suocera una sopportazione ancora più bassa della mia 🙂

  19. arya

    viva le suocere!
    😉
    …e anche la tua mi è simpatica!
    in quanto alla quasi cognatina te credo che si mette le lenti colorate…deve competere con i tuoi occhi, porella…

  20. Mapi’, SALUTE, EH?? 😀

    Innamorata: eh…si…. diciamo anche che alcune volte ti metti a contare fino a 150 sennò….

    Raspa: questa s’è limitata a 3. Ma tutti maschi e il maggiore poi…ha fatto per 4.

    Off: questa è la fortuna del mio, di marito!

    Arya: uh grassie assai, ma la mia cognatina ha un’altezza che io mi sogno la notte! A ciascuno la sua! 😉

  21. la moglie di mio padre vale come suocera? é teribbbile. Nel bel mezzo di un pranzo-buffet (con conseguente caduta di bricioline qua e lá) ha tirato fuori la MOTOSCOPA e ha fatto piazza pulita facendo lo slalom tra gli ospiti.

  22. fiak

    Ahahah
    C’hai pure la suocera simpatica, e quando ti ricapita?

  23. NightNurse

    alla fine è stata una domenica divertente allora!!
    Solo una curiosità?ma la portatrice di lenti a contatto colorate come ha reagito alla simpatica critica?!?!?

  24. Cope… la motoscopa….. 😐

    Fiak: ecco…si. E’ simpatica. Anche un po’ pesantuccia però, eh? Mica se po’ sempre esse santi! …noi noi, non lei! 😉

    NN: ha riso… un po’ a denti stretti, ma la suocera -di media- più ti insulta e più ti vuole bene.
    Meccanismi perversi….

  25. evacontroeva

    Ma che sò i pesci pulitori??? Anzi quali sò?

  26. Eva: queli che di solito stanno sul fondo o hanno la boccuccia a ventosa e puliscono i vetri, le foglie, il fondale dai residui di cibo e da altre schifezze! 🙂

    Lavinia: diciamolo forte!

Rispondi

