Nemesi

 Nέμεσις δέ μοι εξ ανθρώπων έσσεται

ovvero: -da wikipedia- “La parola ha il valore di “giustizia compensatrice” o “giustizia divina”. Infatti originariamente la dea greca distribuiva gioia o dolore secondo il giusto, e quindi con “nemesi” si intende evento, situazione negativa che segue un periodo particolarmente fortunato come atto di giustizia compensatrice distribuito dal fato.”

Due croccantini al sesamo giacciono abbandonati accanto al pc. Di sopra ho lasciato in balia degli eventi una vaschetta di zenzero caramellato. L’altro ieri ho disertato l’insalatona mista per il Ramen (zuppa) del ristorante giapponese. Ieri sera, wurstel con salsine francesi.

ECCO PERCHE’ mi tocca una italiota cena CON I PARENTI dalla suocera, domani sera….

Ora pro Michelina.

(seguirà post, OVVIO!!)

16 commenti

Archiviato in un'accettata

16 risposte a “Nemesi

  1. non ti preoccupare, sarai nelle mie preghierine!
    complimenti per la scelta della foto –> da una vaso attico a figure rosse con scena del rapimento di Elena da parte di Teseo, se non sbaglio???
    notare come lei, per niente impaurita, gli accarezza i capelli!

  2. Bon courage! 😉
    (Leucosia: é Teseo, mica uno ste965 qualsiasi 🙂 )

  3. Leuco: ecco il link dal quale proviene l’immagine:
    http://www.geagea.com/15indi/15_09.htm
    Buon week end, Sirenetta! 🙂

    Ste: salutino e buon week end anche a Vossìa! ^__^

  4. e io avrò sventura da parte di altri uomini…
    letteralmente:
    vendetta a me dagli uomini verrà
    (in bocca al lupo)

  5. NightNurse

    Così di botto dico:
    buuuuuu al sesamo (non lo reggo)
    wow allo zenzero (buono!!!)

    ..pregherò per te mentre mi diletterò ai fornelli cucinando LaQualunque per il mio comple..
    (..e ho invitato taaaaaaaaaaaaaanti amici a casa!!)
    NightChef!

  6. Any

    dio
    dio
    dio
    che paura…

    (ehhhh non mi manca questo pezzo della vita di coppia nonnonnò!!!)

    Any-pseudo-zitella

  7. buon fine settimana a tutti! 😉

  8. in bocca al luuuuuuuuuuuupppppppoooooooooo!
    aspettiamo il tuo post
    buon we!

  9. fiak

    Come Volevasi Dimostrare, si parte dalla nemesi e si finisce a mangiare… Ma pensi sempre e solo al cibo?

  10. fatti coraggio,
    in bocca al lupo e mi raccomando
    non dispensarci da tutti i particolari,
    come sai benissimo fare tu.
    Buon weekend a te Michelina
    e a tutti.
    p.s. ricevuta la mail?
    😉

  11. E pensare che, causa estrazione del dente del giudizio, io sarò costretta a declinare l’invito della mia futura suocera…anche se mi dispiace di più perchè devo rinunciare ad una giornata con il mio nipotino…ottimo we!

  12. Rob

    Buon weekend, Michelina… ma nessuno ha notato che nel vaso attico a figure rosse ci sono le mani della suocera che si protendono per portare tutti e due a pranzo da lei…?

  13. arya

    …è vero…sono le mani della suocera…!
    ciao streghina, bello il nuovo avatar, ti sei messa in borghese…niente tacchi troppo alti però…mi raccomando!
    …stai preparando il camino per arrostire le castagne? 🙂
    buon week end

  14. Ciao,aiutiamo noi tutti il piccolo Mattia, partecipate anche voi al mio BLOG.. http://donaamattiaunsorriso.blogspot.com/ SE PUOI LASCIA PURE UN COMMENTO, Divulga, grazie e ciao

  15. Pensa solo al momento in cui saluterai per andar via.
    Buon we 😀

    Ciao

    Riccardo

  16. andychimico

    COme e’ andata??? Tutti vivi? 🙂

Rispondi

