farfalline al braccio

La giornata è cominciata con la macchina che mi abbandona, sotto casa, tossendo un “chuuuga chuuga chuuuga” al mio tentativo di accensione del motore. Però ho ritrovato il fodero + occhiali da sole che andavo cercando da giorni.

Allora mi sono messa, passìn passetto, alla volta del laboratorio di analisi. Colgo un fiore di autobus al volo e varco la soglia. Ovviamente non c’è nessuno: tutti fuori a fuma’. Piglio il numeretto, che quando sei in dubbio, tu intanto acchiappa il foglietto di carta e SOLO DOPO vai ramenga alla ricerca di un’anima pia che te se fili. La trovo e mi mugugna “piji er numeretto e attenda de llà, Signo'”. (ANFATTI! Che te dicevo io??!??). Tocca a me, entro per far inserire le prescrizioni e per pagare il ticket.

Ovviamente c’è qualcosa che non va. Il mio ginecologo ha messo troppe richieste sulla stessa impegnativa…cioè sia quelle per cui ho diritto all’esenzione, sia quelle a pagamento. La persona al pc mi guarda scuotendo la testa e dice “e mo’ messe così gliele devo far paga’ tutte…vede? Questa, questa e questa so’ gratuite, ma questa questa e questa no”. E io: “…ma….scusi… io pago sicuramente quelle che non hanno l’esenzione ma le altre perchè?” – “Perchè je l’ha messe tutte inZieme e così non si possono scorporare e deve far fare un’altra richiesta”. Sconforto totale. La mia normale reazione, di media e purtroppo, è di vendicadera de noantri e mi scatta subito il “maèunoscandaloooo!” cosa che paga …uhm… MAI. Allora, complice la mancata colazione e una certa spossatezza da donna incinta, mi si spalanca l’occhio acquooooso da cerbiatto solo nella foresta nera e sussurro un addolorato “e io adesso come faccio??”. Si muovono a compassione, parlano col medico e mi fanno passare lo stesso la cosa.

L’infermiere cecchino centra alla prima botta la venuzza e mi succhia un ettolitro di sangue, poi mi rifila una provetta e mi intima di farci pipì.

La mia scoperta di oggi è la seguente: ammazza che mira che c’ho!

27 commenti

Archiviato in de gravidantia... & poi

27 risposte a “farfalline al braccio

  1. povera michelina! sei caduta nelle grinfie dell’infermiera-draculessa!
    complimenti per la mira…essù adesso riprendi forze con un bel pranzetto…

  2. any

    ma che cagoni… su su ,mangiati qualcosa di sostanzioso a zia..

  3. Leuco & Any: aaah eccome! Mi sono concessa un cappuccino e saccottino crema e mele post-analisi e mo’ per pranzo mi mangio un Ramen al ristorante giapponese (zuppa) …che il sushi è off-limits per un po’.
    🙂

  4. Mapina

    Anche io ho fatto un prelievo stamattina!!! Anvedi… eravamo in una certa sintonia…. ma niente pipì, per fortuna, anche perchè ciò un tale torcicollo che sicuramente se mi fossi piegata a cercare di centrare la sottile e lunga provettina, non mi sarei ripigliata più!
    Comuque, hai fatto il primo di una luuuuuunga serie, lo sai???

  5. e come si fa a dire di no all’acchio acquoooso da cerbiatto???
    😉

  6. La mira? Non ci credo. Hai qualche tecnica speciale da suggerire?

  7. Mapy: c’oo so, c’oo so….

    Barbie: non si può! Soprattutto se l’interlocutore è un uomo… 😉 hihihiii…

    Lavinia: non ci credevo nemmeno io! Mi sono sentita tanto UOMO! 😀

  8. andychimico

    Michela, in bocca al lupo per le analisi! E per fortuna che hai trovato persone gentili che te l’hanno fatta passare liscia… senno’ ti arrivava la sventolata al portamonete 🙂

  9. Night Nurse

    Mi auguro che poi tu abbia fatto una colazione ipermegasuper sostanziosa!!!!!

  10. ahhhhhhhhhhh i tickeeeeeeeeeeeeeeet

    (scusa, è che me sto a scervellà da giorni su sta robba)

    trattacelo bene er marmocchio…mele e crema mi sembra un’ottima scelta

    bacini 🙂

  11. viaggiosenzavento

    l’occhio acquoso da cerbiatta persa nel bosco è mitica.
    la terrò da mente!!!
    baci,
    eli

  12. Andy: crepi….oggi se non avessi sfoderato il labbruccio triste mi sarebbero partiti circa 65 euro in più.

    NN: si si …cappuccino e sfogliatella mele e crema, per l’appunto!

    Verde: aaaaahhhhhh eccolaaaa! (e tu trattami bene i capelli!) 😉

    Eli: eeeh si! Se poi è la foresta nera…..

  13. missminnie

    michela, d’ora innanzi è una bella carta da giocare..e il pancione di più….sei INCINTA..e per 9 mesi ti tratteranno come la madonna..esattamente 5 minuti dopo la nascita der pupo torni una rompiballe normale…quindi, vai di occhioni languidi e pancia in fuori :))))

  14. hehehe zietta, eh lo so lo so…. e me la godo tutta ‘sta cosa! Fossi matta!
    😉

    Dawor: che crema antirughe usi, co’ tutti ‘sti sorrisi? 🙂

  15. …io ancora nun t’ho fatto li complimenti!
    soprattutto per il coraggio e la pazienza di fare le analisi tra li infermieri fumatori!!!

  16. fiak

    Ahahahah
    Finale degno di zelig; per non parlare del “colgo un fiore di autobus al volo”….

  17. ..l’importante è che vada tutto bene…il sistema sanitario è quello che è…
    bacio!!!

  18. brava la Michi che non si perde d’animo, e che al momento giusto sa fare la faccina 😉

  19. ammazza come funziona sempre l’infallibile sguardo da cerbiatta persa etc. etc….molto più di tante contestazioni, pure legittimerrime!

  20. paoletta

    me le ricordo quelle mattinate sanguinarie… soprattutto mi ricordo un infermiere inetto, che beccai ben DUE volte, che mi fece un livido da antologia…. la colazione dopo me la ricordo meglio!

  21. Francy! Tornasti, alfìn??? Grazie mille dei complimenti. 🙂

    Fiak: si però tra poco te ribecchi un post a sfondo mangereccio. (sghignàzz)

    Francescaxxxx: infatti ci si ride sopra finchè si può…che il riso fa buon sangue e il mio di questo periodo deve essere buonissimo!

    Francesca: eh…magari mi riuscisse più spesso… di media divento barricadera incazzata! 😉

    Super: occhioni blàm blàm!

    Paoletta: anche io ricordo lividi d’antologia! Ma devo ammettere che l’infermiere di ieri c’ha avuto la mano che “è stata piuma!”
    😀

  22. innamoratacruda

    ma….accidenti Michelina, in tutti i miei casini mi sono persa questa meravigliosa notizia!!
    Evviva!
    Be’ avrai un sacco di esami e occhi languidi da fare, ma…
    saranno i 9 mesi più belli ed indimenticabili della tua vita!!!
    Fidati!
    E’ una cosa stupenda!
    Un bacione e un abbraccio grande!
    (ora mi si è rallegrata la giornata: le belle notizie mi rendono felice anche se riguardano gli altri)
    😀

  23. Seeeeeeeeee, eccola la sborona!!! 😀 Che mira che c’ho!!!
    Aspetta de ave’ ‘na panza come un mappamondo poi vedrai quante volte centri la “boccetta” e quante invece te la fai sulle mani aahahahahah.
    S’arisentimo tra 5/6 mesi và 😀
    Bacino.
    R.

  24. Innamorata: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Sono contentissimaaaa! Adesso sto co’ tutto l’incrociabile incrociato e poi diventerò MELENSISSIMAAAAA!

    Raspa! Nun me toje ‘sta soddisfazione che ho sempre sognato d’essere maschio SOLO per quella ragione…farla stando in piedi!
    hehehee… 😉

  25. mapy1969

    … e una “scrollata” e via……..
    🙂

  26. Ho l’impressione di dovermi esercitare sull’occhio languido…

    Provvedero’… 😉

    R

Rispondi

